annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compra, paga ma non ritira il pacco!

jangoit
Utente della Community

Compra un oggetto dal mio ebay, paga regolarmente ma non ritira mai il pacco e mi tocca pagare più del triplo del valore dell'oggetto solo di giacenza al corriere!
Che fare?
L'utente non risponde alle mail, messaggi e telefonate.
Che fare per farsi rimborsare?

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

mandargli una raccomandata per avvisarlo dell'accaduto avvisandolo che custodirai il suo oggetto presso il tuo domicilio per un anno (come previsto dalla legge) in attesa di avere disposizioni sul da farsi.

l'oggetto potrà essere prelevato,previo pagamento di tutte le spese venute a costituirsi successivamente al suo mancato ritiro e scaduti i termini suddetti le parti sono liberate da ogni vincolo sull'oggetto e tu potrai procedere ad eventuale rivalsa legale per le spese accumulate a tuo carico

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

para43
Utente della Community

Non so che corriere hai usato ma di solito dopo un tot giorni di giacenza ritorna tutto al mittente che deve pagare solo le spese di rispedizione

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

Ho usato CORRIERE BARTOLINI.
Mi ha fatto pagare 40 euro di giacenza sulle originarie 6.30 euro di spedizione e ho detto tutto.
L'oggetto vale 10 euro ed era stato venduto a 10 euro proprio!

Si certo, lo tengo un anno.... aspetta e spera.

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!


@jangoit ha scritto:

Ho usato CORRIERE BARTOLINI.
Mi ha fatto pagare 40 euro di giacenza sulle originarie 6.30 euro di spedizione e ho detto tutto.
L'oggetto vale 10 euro ed era stato venduto a 10 euro proprio!

Si certo, lo tengo un anno.... aspetta e spera.


questi sono i termini stabiliti dalla legge...poi fai quello che ti pare più opportuno...anche azione legale se ti conviene per riavere i 40€ pagati per la giacenza...sempre nei termini di legge con querela di parte!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

querela di parte? ma di cosa vai parlando?

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!


@giulioroda ha scritto:

querela di parte? ma di cosa vai parlando?



Hai fatto la domanda:

 

Che fare?
L'utente non risponde alle mail, messaggi e telefonate.
Che fare per farsi rimborsare?

 

le risposte te le ho date...poi altro non ho da dire se non...vedi tu che vuoi fare!

 

Ciao

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

vi scrivete la legge e la interpretate con fantasia... quale norma prevede che un soggetto deve custodire un oggetto venduto per un anno? per quanto riguarda il corriere, se leggeste meglio le condizioni generali di spedizione, che firmate alla spedizione, sapreste bene a cosa andate incontro in caso di mancato ritiro dell'oggetto da parte del destinatario.. soprattutto la doppia firma che apponete in fondo, autorizza la validità delle cosiddette clausole onerose o vessatorie, il cui nome dice tutto..

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

il mio era un commento sul fatto che nessuna querela è proponibile in questo caso..quale è il reato? nessuno

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Rif.: Compra, paga ma non ritira il pacco!

Allo stato attuale tu sei in possesso di un oggetto pagato ma non più di tua proprietà pertanto se lo rivendi ed il reale proprietario ne rivendicherà il possesso tu dovrai dimostrare quanto segue...copio incollo:

 

Perchè diventi legalmente tuo devi costituire in mora il compratore, effettuando una "offerta reale" tramite ufficiale giudiziario.
In seguito puoi chiederne la vendita tramite ufficiale giudiziario ed il ricavato potrà essere da te trattenuto (detratte le spese) per rimborso spese di deposito e custodia (sempre che tu ne faccia istanza).
In ogni caso devi rivolgerti al giudice competente.
Da quello che ho capito conosci il nome del compratore. Se conosci anche la città di residenza, ma non l'indirizzo, le notificazioni possono essere effettuate mediante affissione alla casa comunale.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta