annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Global Shipping Program e spese doganali

malawix
Utente della Community

Vorrei acquistare dei vecchi catalogni di vendita per corrispondenza americani (6 dollari ciascuno + 28.28 di spedizione) e sono tutti venduti tramite il Global Shipping Program. Il grido usato è "No additional import charges at delivery!" e questo mi farebbe supporre che non ci sono spese ulteriori al ricevimento della merce, che - nal caso dell'Italia - sono le spese doganali e iva. Ho capito bene oppure con quella frase intendono altro? Nel caso in cui invece le spese doganali e iva ci siano, quanto si pagherebbe in più in percentuale alla spesa finale (anche se in fondo è "carta straccia", non un cellulare ultimo modello o chissà che...). Grazie.

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Vorrei riferire sul mio acquisto. Valore dichiarato $50, pagati tra Iva dazi e sopratassa spedizione(?) 22,50.. In pratica una giacca che in Italia costa 330, a me con tutti gli ammennicoli, con una spedizione del venditore di 50$ a me è uscita 215 euro. SE si sta attenti su ebay si fanno ottimi affari.

Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Vorrei fare un po' di chiarezza sulla questione dazi pagati due volte in base alla mia esperienza.

 

Ho acquistato varie volte con il programma di spedizione GSProgram e ho pagato i dazi solo anticipatamente come previsto.

 

Qualche giorno fa invece per un apcco arrivato da Miami mi sono stati chiesti euro 60 dopo che ne avevo gia pgati 56 come costi di import charges e altri 30 circa di spedizione, per un oggetto pagato circa 210 euro (299 dollari).

 

per capirci di più ho contattato il venditore.

pare che questo tipo sveglio non abbia spedito con il proigramma GSP !!!

 

ha spedito con USPS direttamente a me perchè non ci ha capito una mazza su dove doveva spedire...!!

 

Pare che con il GSP i venditori debbano spedire o far pervenire il pacco nel centro di fornitura di questo servizio della propria zona...Uno di essi è nel Kentuky, in Enlarger KY.

 

A lui sembrava strano dover spedire in questo centro servizi, da dove poi avrebbero spedito a me il pacco con iva e dazi già sistemati, e ha quindi di testa sua spedito direttamente al mio indirizo !!!!

 

Chiaro che quando passa in dogana mi fanno ripagare tutto....!!!

 

Ecco probabilmente quello che è successo e che succederà a chi paga due volte la dogana....

I venditori poco hanno capito di come si usa e lo appolicano perchè lo suggerisce ebay, senza aver voglia di leggere le spiegazioni sull'uso di questo servizio.

 

E ora chiatamente si rifiuta di rimborsarmi i 56 euro che io vorrei indietro, visto che li ho pagati due volte per sua colpa !!!!

Non so se aprendo una controversia su paypal potrei riaverli...mi pare sia una situazione non prevista su paypal.

 

Se avete esperienze simili riportatele grazie

 

sandro

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Beh, onestamente, a me pareva strano che ebay mettesse in evidenza a destra e a manca (tramite i suoi venditori) un servizio che poi si risolveva con una fregatura (secondo l'esperienza di molti acquirenti). Invece, a quanto pare, è la svogliatezza o comunque la poca preparazione dell'essere umano che si ripercuote su un altro essere umano. Mah...

Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

A me alcuni venditori ai quali ho chiesto se è possibile ricevere la merce SENZA pagare anche le "Import charges" hanno risposto che loro non decidono nulla di loro iniziativa, ma quando pubblicano l'annuncio di vendita, Ebay in automatico aggiunge la clausola legata alle "import charges"...


@robertobonsai ha scritto:

da più parti arrivano voci che quel programma fa' acqua in ogni cantone...chi riceve gli oggetti hanno segnalato il dover ripagare i dazi per intero alla consegna...succesivamente allo sdoganamento.

Ad oggi viene caldamente scosigiato il rivolgersi a quei venditori che offrono un simile servizio...per le suddette ragioni!


 

Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Correva voce mesi fa, sui forum americani e inglesi che sarebbe diventato obbligatorio, a quanto pare chi si mette a vendere viene imbrigliato in automatico e deve avere l'accuratezza di togliersi lui.

Da un paio di settimane e' in atto anche in UK, anche verso l'Europa.

Dire che e' un casino e' l'eufemismo del millennio
Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

ludovico79
Utente della Community

Se ricevi un pacco da paesi extracomunitari, la dogana si paga per forza (per cifre superiori a tot) ed è onere e informazione del ricevente, di certo un venditore non può (e non deve) mettersi a fare certi calcoli che variano da paese a paese.

 

Per quello ci sono i servizi degli spedizionieri se compresi nella spedizione. ma a quel punto l'unica soluzione è farsi spedire la roba con Fed Ex e pagare il richiesto. (per non sbattersi con la dogana italiana)

Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

drciciarelli
Utente della Community
Io vorrei a cquistare in america mi indicano 40 euro di spese...il venditore vende con global che significa quanto mi costa la spedizione tasse dogana e quant'altro?
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Evita come la peste e' il consiglio piu' sensato il GSP e' un disastro totale
Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Salve a tutti,

riporto la mia esperienza per un acquisto con GSP dagli USA.

 

Devo dire che inizialmente ero un po' preoccupato ma il venditore sembrava sapere il fatto suo avendolo già utilizzato.

Per farla breve:

 

Pagato a mezzo paypal il giorno 23.8.2016.

Nei giorni successivi ho ricevuto prima il codice tracking per la tratta USA dal venditore al centro spedizioni internazionali di ebay situato a Erlanger (Kentucky). Poi quello relativo al resto della tratta gestito da DHL.

Il pacco è arrivato il giorno 5 Settembre 2016.

 

NOTE:

1)  L'oggetto è usato (telecamera professionale) del valore di 1700 euro.

2 ) Le spese richieste da Pitney Bowes sono state pari a circa 750 euro. In quest'ultima cifra sono incluse le spese di spedizione internazionali (il venditore paga e si fà rimborsare solo la tratta nazionale), l'iva e dogana (circa un 27% in totale calcolati spesso anche sulla spedizione), il disturbo, il cambio euro/dollaro.

3) Il corriere DHL mi ha telefonato (sede italiana) per chiedermi i miei estremi per l'emissione della bolla doganale

4) alla fine dei conti ho speso circa 150 euro in più.

5) Essendo presente all'interno del pacco delle batterie, l'imballo è stato aperto per controllarle e poi richiuso appiccicando all'esterno una ben visibile nota relativa alla presenza delle stesse

 

A questo punto valutate voi.

Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

perfetto, proprio così, dritto a domicilio

Messaggio 20 di 31
Ultima risposta