annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Global Shipping Program e spese doganali

malawix
Utente della Community

Vorrei acquistare dei vecchi catalogni di vendita per corrispondenza americani (6 dollari ciascuno + 28.28 di spedizione) e sono tutti venduti tramite il Global Shipping Program. Il grido usato è "No additional import charges at delivery!" e questo mi farebbe supporre che non ci sono spese ulteriori al ricevimento della merce, che - nal caso dell'Italia - sono le spese doganali e iva. Ho capito bene oppure con quella frase intendono altro? Nel caso in cui invece le spese doganali e iva ci siano, quanto si pagherebbe in più in percentuale alla spesa finale (anche se in fondo è "carta straccia", non un cellulare ultimo modello o chissà che...). Grazie.

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Buongiorno io ho vinto due aste da (thcf1982), dato che ne ho vinte due gli ho chiesto di farmi un'unica spedizione per risparmiare sul costo e mi sono arrivate due risposte, che ora vi allego qui sotto. Nella seconda mi è stato detto di contattare voi. Inoltre se guardo il prezzo dei due lotti mi dice che mi costano x euro e poi spedizione gratis. Attendo una risposta. Grazie Alessandro Messaggio 1: Hello You will have to contact ebay and ask them as you have bought this item through GSP and the postage of the items are taken up by eBay. once we send them to there contact centre. Messaggio 2: ebay GSP (Global Shipping Program) is how you were able to purchase these items as we (thcf1982) did not offer a postage cost to your country. this is why ebay needs to be informed as we send to them and they forward to you.
Messaggio 21 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Se hai acquistato con il gsp l'unica maniera per tentare, con risultati incerti, di avere spedizione combinata, e' mettere gli articoli nel carrello e poi confermare l'acquisto.

Noi siamo utenti come te, non possiamo fare nulla, e se non paghi il venditore ha 48 ore prima di poter aprire due controversie per oggetti non pagati e altre 96 ore per chiuderle.

Alla chiusura con mancati pagamenti e due ammonizioni sarai bloccato dalla stragrande maggioranza dei venditori per 12 mesi
Messaggio 22 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Anonymous
Non applicabile

ecco menomale che non sono il solo ad aver constatato sta cosa...

le spese di spedizione sono diventate ridicole (oltre 50 euro +dazi per USA-Italia) !!!!

 

ci sono oggetti usati a 9 dollari e 65 di spese di spedizione + dazi perchè il valore viene calcolato spese + oggetto.

 

Ma ciò che mi innervosice di più e la pigrizia del venditore che si affilia a sto programma così bello pigro non si cura di nulla, non notando che però non vende 😄

Messaggio 23 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Ma scusa........fanno queste cose perche le persone come te ci caschino, pagando pure molto di piu!!!!

Quando il pacco arriva in Italia, al 90 % lo fanno passare in dogana ( impossibile sdoganare TUTTE le merci che arrivano ), se proprio ti va male, al massimo paghi l' IVA - sicuramente un importo inferiore a quello che avresti pagato aderendo al programma, senza dover pagare ulteriori commissioni!!

La domanda piuttosto e' : " e' proprio obbligatorio aderire a questo ' programma ' " ( succhia soldi )

PS. chiedoo anche piu di 30 euro come spese di importazione per una lente di ingrandimento 10 x, non oso pensare quanto chiederebbero per l'elettronica.

Messaggio 24 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Se dovessero sdoganare OGNI merce che arriva dall'estero - una spedizione ordinata nel 1996 sarebbe ancora in coda in dogana......

Messaggio 25 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

Esatto. Al massimo fanno uno screening ai raggi X. A me ad esempio in Polonia hanno rimandato indietro una sigaretta elettronica Mod Box. Ma e' impossibile che possano sdoganare OGNI pacco

Messaggio 26 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

UK fa ANCORA parte dell' UE.....

Messaggio 27 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

E fin qua caro ci siamo. La domanda invece e' "e' possibile rinunciare a questa fregatura/truffa " ?

 

Messaggio 28 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali


@rafalherman ha scritto:

E fin qua caro ci siamo. La domanda invece e' "e' possibile rinunciare a questa fregatura/truffa " ?

 


Innanzitutto è bello che tu ti sia così impegnato a ribattere a post vecchi di DUE ANNI.

 

Comunque il tuo problema non sussiste, in Italia questo sistema per il momento non è ancora stato introdotto quindi se vendi all'estero per fortuna puoi ancora scegliere liberamente con chi spedire e quanto far pagare le spedizioni. Anche se credo che in realtà sia solo questione di tempo, per eBay la torta delle spedizioni è troppo interessante per farsene sfuggire una fetta.

 

Come acquirente se compri un  USA, Australie ed UK ti basta evitare tutte le inserzioni che hanno il logo del Global Shipping Programme che è il seguente:

 

Cattura.JPG

 

non credo esista la possibilità di escludere quelle inserzioni in modo automatico dalle tue ricerche quindi temo che dovrai spulcviarle singolarmente.

 

Ad ogni modo il programma non è obbligatorio quindi ci sono ancora moltissimi venditori su quei siti che non li usano o che, su richiesta, sono disponibili a by-passare il Programma spedendo in maniera "tradizionale".

 

Un po' complicato ma fattibile.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 31
Ultima risposta

Rif.: Global Shipping Program e spese doganali

ma.-45
Utente della Community
Qualcuno sa come ci iscrive al servizio? Ho acquistato un oggetto da venditore britannico e vorrebbe che mi iscriversi per effettuare il pagamento, ma io non capisco come si faccia, grazie
Messaggio 30 di 31
Ultima risposta