annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

princessdandyridge
Utente della Community

Ciao a tutti, io compro spesso dalla UK (GB sempre) e tutto ultimamente mi stava arrivando in 4-5 giorni.


L'ultimo pacco che attendo è stato spedito lunedi scorso alla sera, perciò è partito il martedì dall'Inghilterra e appena oggi il tracking è tracciabile mi dice:



Spedizione RJXXXXXXXXXXGB con data 07/11/2011:


Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 11-NOV-2011


Inviato dall'estero (GB) al centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 11-NOV-2011



Tutto qui, controlando altri tracking in passato, sempre mi arriva tutto dopo 2 giorni, quindi pensoc he questa volta sia un po piu lento (sta arrivando il periodo natalizio?) , ma devo dire che tutto sempre è arrivato in tempi super veloci.


Vi faccio sapere com'è andata dopo 🙂


Spero di ricevere il pacco entro lunedi o martedi.


Non sapevo però che la merce della EU passava per controlli doganali (che fine hanno fatto gli accordi e patti firmati???) ma non credo che sia vero, perche non c'è nessun tipo di tase ne dichiarazione del contenuto


Io credo che ci siano dei controlli per trovare pacchi con contenuto tipo droghe, armi...bombe!



Saluti!

Messaggio 531 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

pietrarca
Utente della Community

Purtroppo c'è poco da smentire... sei stato fortunato. Beato te! 🙂




Secondo me non è possibile (e tantomeno accettabile) che per attraversare l'oceano ci vogliano 4 giorni e per fare 50km ci vogliano dei mesi... per di più con dazi, gabelle, e "oneri postali" .



Comunque mi sembra di aver capito che i problemi più grossi derivano dai pacchi che vengono da oltreoceano: e se fosse  protezionismo mascherato da disservizio?


Messaggio 532 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO



Comunque mi sembra di aver capito che i problemi più grossi derivano dai pacchi che vengono da oltreoceano





Nessun protezionismo!



Puro disservizio, le merci da extra UE fanno dogana, le altre transitano e basta visto che (come l'esempio delle merci dall'UK, abbastanza OT secondo me) Il trattato di Schengen prevede la libera circolazione di persone e merci in ambito comunitario.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 533 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Ho scritto una ca....ta!



Le merci da UK non fanno dogana perchè il Regno Unito fa parte dell'Unione Europea, il trattato di Schengen non c'entra un tubo! (anche perchè l'UK non vi ha aderito, pare!)



Sorry

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 534 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

faccio parte di quelli che aspettano invano un pacco


il mio giace al csi linate via forlanini


e ogni operatore mi da una versione diversa


mi hanno detto di chiamre dopo 15 gg come ho fatto


proprio oggi e nessuno sa perchè un pacchetto dal valore di 5 dollari


giace fermo e nessuno lo carica su un camion per portarlo al destinatario


non è un oggetto di marca, pericoloso o di valore


e per controllarlo bastano 2 secondi



ma non esiste un modo per contattare direttamente quelli che dovrebbero sbloccarlo


gli operatori del mumero delle dogane sono vaghi e onestamente si capisce che a loro non interessa nulla dell'andamento della spedizione

Messaggio 535 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

maverickita
Utente della Community

Secondo me ci prendono in giro.Esiste una tempistica per espletare lo sdoganamento.


se puo essere utile:-)


Servizi doganali


Circolare 108 del 14.04.97
MATERIA FISCALE: Disposizioni tributarie generali


OGGETTO:
Servizi doganali Carta dei Servizi del Dipartimento delle dogane e delle imposte indirette.



4. TEMPI OPERATIVI STANDARD DEGLI UFFICI

4.1 Tempi standard per l'espletamento delle operazioni doganali

Per le operazioni su dichiarazione scritta per il regime di importazione, esportazione e transito di merci presentate in dogana il tempo che intercorre tra la presentazione della dichiarazione e l'autorizzazione al rilascio della merce non deve superare, di regola, le tre ore per le importazioni, 2 ore per le esportazioni e 2 ore per il transito. Tale tempo non deve superare, nel caso di presentazione della dichiarazione con mezzi elettronici, le due ore per le importazioni e 1 ora per le esportazioni. 

Gli uffici che, in relazione alle modalita' di organizzazione, alla dislocazione territoriale, alla tipologia e al volume delle operazioni doganali trattate, riescono ad assicurare tempi standard inferiori, ne daranno informazione agli utenti. 

I tempi standard nazionali e locali saranno esposti in maniera visibile in ogni dogana nella forma indicata con l'allegata scheda A. 

I tempi standard sopra indicati non si riferiscono alle operazioni per le quali - a seguito di incompletezza o incongruita' della dichiarazione o della documentazione o per esigenze di prevenzione - e' necessario effettuare un esame piu' approfondito della documentazione o la visita delle merci. In tali casi i tempi standard saranno incrementati del tempo strettamente necessario allo svolgimento delle suddette operazioni di controllo. 

L'Ufficio e' tenuto a motivare l'eventuale mancato rispetto dei tempi.



carta servizi Poste Italiane


Obiettivi di qualità per l’estero


In entrataConsegna in 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) nel 91% degli invii, successiviall’uscita dal centro di scambio internazionale e all’espletamento delle formalitàdoganali.



Se prendono tempo denunciateli per appropriazione indebita


Messaggio 536 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Anche io ho chiamato perchè aspetto il mio pacchetto ormai da settimane nonostante l'oggetto risulti ricevuto dalla sede di Milano Roserio. Ovviamente nessuna risposta ed il fax che parte in automatico.....


@fragolajap ha scritto:
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!



Ho anche mandato una mail a Striscia la notizia perchè intervengano su questo imbroglio pagato dai cittadini italiani...

Fatelo anche voi perche si muova qualcosa : gabibbo@mediaset.it

Messaggio 537 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

cstblz
Utente della Community
Ciao tutte le persone sfortunate come me! Pacchi fermi alla dogana milano rosei da tempo! Non e possibile che per ricevere un pacco bisogna aspettare cosi tanto tempo senza alcuna spiegazione!nel frattempo chi e fortunato riesce ad essere rimborsato dal venditore altrimenti ci rimettono sia il venditore che l acquirente e tutto questo non e giusto per colpa di gente che non fa il proprio lavoro!adesso capisco perche alcuni venditori si rifiutano di spedire in italia! Milano roserio fate schifo vergognatevi
Messaggio 538 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Ciao fragolajap,

ti scrivo con certezza al tuo problema, finalmente dopo giorni che cercavo in rete un numero da chiamare.

Inizialmente ho chiamato il numero 803160 delle poste la cui gentile operatrice mi ha indicato il numero 848800898.

 

Ho chiamato quel numero 2 volte per 2 raccomandate distinte (se il codice inizia per R è una raccomandata) e in entrambi i casi mi hanno saputo dare una risposta precisa.

 

E' un numero a pagamento ma te lo consiglio vivamente in quanto nel mio caso ha risolto tutto.

Non mandare fax come ho fatto io ai numeri che trovi in giro. Quando il tuo pacco è preso in esame ti viene richiesta direttamente la documentazione a casa (se bloccato alla dogana). Altrimenti ti dicono dove si trova il tuo pacco e quando arriverà. 

 

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti!

 

Messaggio 539 di 625
Ultima risposta

Re: NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Devi chiamare 848800898. Vai tranquillo che rispondono.

Messaggio 540 di 625
Ultima risposta