annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Pacco spedito il 17/1/08, ricevuto 20/2/08, codice LJxxxxxxxxUS, valore dichiarato 19.90$, effettivo 38 euro spedizione inclusa, nessuna notizia dalla dogana, non so neanche da dove è passato...
Messaggio 161 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Scusami endfeel se leggo solo adesso il tuo post, sono incasinatissima. Ma i valori che indichi comprendono anche le spese di spedizione? Inoltre dovrebbe esserci un dettaglio, se non se lo è tenuto il postino: roserio trova modo di lucrare esattamente 11 euro tra DAU e spese doganali e di spedizione, anche se poi non può applicare dazi e IVA perchè il valore è troppo basso, sai questi 11 euro sono il loro utile per avere fatto l'accertamento e se lo tengono in saccoccia. E' la maledizione e la tangente di chi incappa nei controlli, vai a fare ricorso se ci riesci! Comunque anche Lonate nel suo piccolo è molto strambo: ho pagato 5 euro di tasse per un valore di 80+43 dollari, e con la consegna successiva, sempre dallo stesso fornitore, 12 euro per un valore di 35+43 dollari, vai a capire come fanno i conti, c'è di buono che non applicano la DAU anche se bloccano un pacco: un controllo che hanno fatto su un express mail di un valore di 6+30 euro mi è poi arrivato senza alcun balzello, certo che me la sono voluta, alla dogana si saranno chiesti: chi è quel fesso che si fa spedire 6 dollari di merce con express mail qui gatta ci cova? Beh, sono io, per non incappare in roserio faccio le cose più strane.
Messaggio 162 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

marurak
Utente della Community
Ciao Gabri,
grazie per la tua risposta.
Dunque, il mio pacco (raccomandata dagli USA) è passato da Roserio e su un totale di 24 euro (comprese spese di spedizione) e mentre la volta precedente non ho pagato nulla questa volta mi hanno chiesto 11,46 euro così ottenute:
Presentazione in dogana: 2,50
Spese postali: 3,00 euro
Dazio: (4,00%) 0,96 euro
Iva: (20,00%) 5,00 euro

In più insieme a questo nello stesso giorno mi hanno portato un LC dagli Usa che è passato da Roserio sempre ed ha impiegato pochissimi giorni: 4 mesi!!!

Ora aspetto un EMS dall' Arabia Saudita su un valore di circa 500 dollari e alla luce di questo piccolo pacco dagli USA ho il terrore che mi chiedano tantissimo!

Grazie mille per la tua disponibilità,
endfeel
Messaggio 163 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Anche se questa volta a roserio non hanno applicato la DAU (ti è andata bene?) è sempre un bel salasso. Forse allora la spedizione non è stata contrassegnata come gift, mentre la volta precedente si, potrebbe essere una spiegazione? Per i 4 mesi, beh sei un po' al disopra della media (ma era stato bloccato per controlli, o solo così, un "normale" ritardo?). Per quanto riguarda infine l'EMS, dovrebbe passare da Roma Corcolle, e io ho esperienze solo con Lonate. C'è da augurarsi che passi inosservato, come ogni tanto succede, in bocca al lupo!
Messaggio 164 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

marurak
Utente della Community
in entrambi i casi la venditrice aveva barrato la casella "other".
per il pacco LC si è trattato solo di "normale" ritardo, il pacco non è mai stato aperto.

buona giornata a te gabri e a tutti!
Messaggio 165 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

djrenzen
Utente della Community
USPS First Class Mail International spedita il 13 febbraio e consegnata oggi 22 febbraio
Messaggio 166 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Due First Class, spedite una il 22 gennaio, l'altra l'11 febbraio. Quest'ultima, velocissima....anche se per una First Class mi ha fatto pagare 11 dollari, e ne ha spesi 2,70. Senza degnarsi di usare neanche un pezzetto di bubble wrap.
Messaggio 167 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

pacco spedito il 9 dicembre 2007,arrivato oggi 22 febbraio 2008

con spedizione first class (quella che comincia con LC)
Messaggio 168 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tagows
Utente della Community
amazon.com
spedito il 22 gennaio ricevuto il 18 febbraio
con spedizione worldmail
Messaggio 169 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tagows
Utente della Community
ah! dimenticavo! non ho pagato la dogana.
Messaggio 170 di 3.044
Ultima risposta