annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Priority spedita il 5 febbraio, passata da Lonate e arrivata oggi con l'SDA. Con 23 euro di spese doganali....X-(
Messaggio 151 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

sleep_it
Utente della Community
First Class Mail International spedita il 19 novembre, arrivata questa mattina. Sopra il pacchetttino campeggia il timbro EFFETTUATO CONTROLLO DOGANALE. Sarà stato accurato dato che ci sono voluti 3 mesi 😮
Messaggio 152 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

pegaso70
Utente della Community
First Class USPS spedita il 1° febbraio arrivata questa mattina. Non compaiono timbri del controllo doganale...devo dire che la spedizione è stata super veloce...:^O
Messaggio 153 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

l'ultimo pacco che ho ricevuto dagli USA è un USPS First Class mail contenente un DVD dal valore di 20$, partito il 14 novembre 2007 e arrivato il 25 gennaio 2008, senza oneri doganali.
Messaggio 154 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Stamattina ho ricevuto 2 pacchi, ambedue tassati e ambedue sdoganati a Roserio (c'è scritto chiaramente nei documenti allegati).
Uno è un First Class spedito il 30 gennaio, e sdoganato a Roserio il 7 febbraio.
L'altro è un Airmail Canadese, spedito il 5 febbraio e sdoganato a Roserio l'11 febbraio.
Mi sono stati recapitati insieme...Boh!
Messaggio 155 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

marurak
Utente della Community
Salve,

arrivato oggi un pacco priority international Lc spedito niente di meno che a fine ottobre: costo articolo più spese 40 dollari e spese doganali pagate 12,94 euro.

arrivata raccomandata dagli Usa spedita il 1 febbraio: su un costo di 24,00 dollari ho pagato 11,00 euro di dogana.
Premetto che un pacco simile a quest' ultimo l'ho ricevuto un mese fa senza pagare nulla (costo totale anche allora era di 24,00 euro): per favore qualcuno può spiegarmi perchè questa volta ho dovuto pagare 11,00 euro?

Grazie mille e buona giornata a tutti,
endfeel
Messaggio 156 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ultragoten
Utente della Community
Salve a tutti, ricevuta questa mattina first mail class international codice "lj xxx xxx xxx us" da USA spedita il 9 Gennaio 2008, arrivata o esaminata ( non si capisce bene ) a ROSERIO il 22 Gennaio 2008, consegnatami dal postino come Raccomandata in Contrassegno questa mattina 19 Febbraio 2008.

Il pacchetto era una busta di quelle che si usano per le raccomandate, e non un pacchettino vero e proprio.

Importo dell'oggetto circa 130 Dollari, spese doganali circa 30 Euro.

Considerando che era a Roserio mentre la posta faceva una brutta fine, mi ritengo miracolato....

Posso confermare che anche se sul sito usps il codice della first mail class serve solo per verificare se è stata spedita, in Italia diviene il codice della raccomandata e viene regolarmente registrato permettendo il tracciamento della stessa sul sito delle poste.

Vi ringrazio per le vostre segnalazioni, buona giornata a tutti.
ultragoten
Messaggio 157 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Credo che le First Class diventino...Raccomandate, cioè tracciabili in Italia, solo se incappano in oneri doganali. Oggi ho ricevuto tre First Class senza tasse, prive di codice italiano, spedite il 29 gennaio e il 4 febbraio. Direi che stanno diventando abbastanza "veloci". Però resto in attesa di una spedizione di fine novembre....Non voglio abbandonare le speranze.
Messaggio 158 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ultradibbi
Utente della Community
Innanzitutto salve a tutti,
Ho acquistato del software in USA
Spedito con USPS Express con codice EBxxxxxxxxxxUS il 13 febbraio, arrivato in Italia alla dogana il 18/2 a Lonate
Il servizio clienti delle poste mi ha dato immediatamente il nuovo codice (1 chiamata e 30 sec di attesa!!!:O)
Chiamato Lonate (0331-662420 1 chiamata, risposta immediata :O:O:O:O)
Il pacco in consegna tra il 25/2 e il 27/2 (come comunicato dall'operatore gentilissimo)
Ma.....sono in Italia???
Comunicherò la conclusione
Ciao
Messaggio 159 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

ultradibbi
Utente della Community
Pacco arrivato questa mattina, 46,70€ di dogana (IVA)
Totale 8 giorni, ecco il riepilogo

Acceptance, February 13, 2008, 1:52 pm, EUGENE, OR 97402
Processed, February 13, 2008, 6:21 pm, EUGENE, OR 97401
Processed, February 14, 2008, 12:22 am, PORTLAND, OR 97238
Processed, February 14, 2008, 11:08 pm, SAN FRANCISCO, CA 94128
International Dispatch, February 14, 2008, 11:09 pm, SAN FRANCISCO
Arrived Abroad, February 18, 2008, 5:00 pm, ITALY
Into Foreign Customs, February 18, 2008, 5:00 pm, ITALY
Out of Foreign Customs, February 20, 2008, 6:31 pm, ITALY

mer, 20-02-2008 PARTITA Milano Gateway Poste italiane
mer, 20-02-2008 PARTITA Milano Hub Espresso
gio, 21-02-2008 IN CONSEGNA Genova
Messaggio 160 di 3.044
Ultima risposta