annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Il reclamo è stato già convertito in controversia per oggetto non conforme, il venditore mi ha contattato provando una mossa del tipo "chiudi la controversia e tra un mese se la spedizione non è arrivata ti rimborso io" 😉
Chiaramente la risposta è stata " non ci pensare nemmeno"

Adesso se non risponde entro il 5 ufficialmente a PAypal la controversia viene risolta in mio favore.
Messaggio 791 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

odino82
Utente della Community
Label/Receipt Number: CPxx xxxx xxxU S
Detailed Results:

Bullet Delivered Abroad, April 29, 2008, 2:04 pm, ITALY
Bullet Out of Foreign Customs, April 28, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, April 24, 2008, 1:04 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, April 24, 2008, 1:04 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, April 17, 2008, 9:28 pm, NJI
Bullet Acceptance, April 14, 2008, 1:50 pm, CORNELIUS, NC 28031

una priority mail international.
260228732224
il venditore stronzo e infame invece di dichiarare 350 dollari come potete vedere che ho pagato l'oggetto, ne ha dichiarati 700. qualcuno mi spiega xke può averlo fatto? gli sto sulle scatole?
risultato 120 euri di dogana mannaggia a lui

cmq le poste sta volte si sono comportate molto bene
Messaggio 792 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Almeno una buona notizia! Potresti suggerirgli, se non l'ha già fatto, di aprire un reclamo con usps così si potrà recuperare qualcosa, anche se mi pare che in assenza di assicurazione (non era assicurato, vero?) gli rimborseranno solo 100$, cosa un po' ridicola visto il valore congruo. A volte però questi reclami servono a sbloccare la consegna del pacco in Italia, in quanto usps prima di rimborsare si rivolge a posteitaliane che naturalmente risponderà che il pacco non è in Italia, però si suppone che faccia prima una ricerca seria. In ogni caso è assurda la sua proposta, tanto così potrebbe prima rimborsare e poi se arriva gli rifondi tu i soldi. Se lui non si fida di te, perchè dovresti fidarti di lui? Comunque, se tu pensi alla sua situazione, non è ben messo nemmeno lui, considerando che al 90% il pacco è sparito in Italia, è uno dei prossimi candidati al we don't ship to Italy.
Messaggio 793 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Odino, si meriterebbe un bel rosso, lui ti ha già dato il suo feed? Anche a me è capitato che aumentassero il valore (non certo però così tanto) e poi si sono scusati perchè non sapevano che gli oneri si basavano sulla loro dichiarazione. Però data la cifra penso che potresti provare a chiedere un rimborso alle dogane, anche se le speranze sono poche, ho letto di un altro malcapitato come te aveva telefonato a Lonate e gli avevano risposto di mandare una email spiegando il fatto.
Messaggio 794 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Odino, come è finita poi la storia del pacco ingombrante, come ti hanno spedito?
Messaggio 795 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

La mia Priority è ancora su Intl Dispatch dal 28 aprile. Aspetto serenamente. Ho anche una First Class spedita il 12 aprile, che comincia a darmi qualche pensiero, visti i tempi di consegna che avevo apprezzato ultimamente. Ma insomma....ancora si può pazientare.
Areastore, non ho capito se il pacco fantasma era assicurato o no...Perchè questo farebbe la differenza.
Come ha detto Gabri, la proposta del venditore è irricevibile: era inevitabile, visto il valore del pacco, che la comunicazione tra voi diventasse...rovente. I soldi ce li stai rischiando te e capisco la tua rabbia, ma bisogna vedere che succede con la controversia. Io l'ho detto diversi giorni fa, e lo ripeto stasera: secondo me il tuo pacco è in Italia, ed è facile che sia incappato in qualche "twilight zone" delle nostre Poste. Quindi, bisognerebbe forzare un minimo la situazione, anche solo per fargli bruciare un attimo il terreno sotto ai piedi, alle suddette Poste. Che ne so, un reclamo , fatto da te (a Poste Italiane) o dal venditore USA...che purtroppo ora come ora non sarà più molto disponibile al dialogo. ( a USPS)
Tutte cose che servirebbero a smuovere la situazione.
Facci sapere...e dicci anche se era assicurato. 😉
Messaggio 796 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Gabri, Donna, amici,
avete mai provato ShopUsa? (shopusa.com) ti assicurano un indirizzo in Virginia, gli paghi spedizione in Europa compreso IVA e dazi e ti assicurano il tracking fino a casa. Ma come faranno con le Poste italiane?
Messaggio 797 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve ragazzi
l'Express Mail che stavo aspettando hanno tentato di consegnarmelo ieri,ma in casa non c'era nessuno(hanno lasciato talloncino stavolta) quindi immagino che il secondo tentativo avverra' Lunedi'.Se cio' non avverra' vado a prenderlo di persona al deposito SDA.

Poi ho un CJ20 9364 581U S Priority Mail su Intl Dispatch da ieri.

un First Class mi verra' spedito il 5 maggio (il seller sara' assente fino a quella data)

un altro Priority (il pacco sembra essere intorno alle 20 libbre ) mi sara' spedito in settimana,contiene vari oggetti Ebay che i seller non hanno voluto spedire in Italia,ma hanno spedito a indirizzo USA di un mio amico,piu' altra roba acquisata su vari siti non Ebay.

infine ho uno Small Packet da Inghilterra spedito ieri

vi faro' sapere come va con questi pacchi.

ciao
Messaggio 798 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

silviaballa
Utente della Community
salve a tutti!
ho estremo bisogno di un consiglio. stò partecipando ad un asta di un pc portatile negli usa ,il venditore spedisce con usps express mail international.
è la prima volta che compro all'estero e per di più fuori dell'europa.
chi ha esperienza a proposito mi dice per cortesia come funziona con eventuali tasse doganali e altri possibil rompicapi?
prima di concludere l'asta e gettare via tempo e denaro volevo essere un poò
tranquillo.
rischio il divorzio se mi va male
grazie a tutti
Messaggio 799 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
L'express mail è un mezzo abbastanza sicuro,è tracciabile, arriva in 8/10 giorni, passa dalla dogana di Lonate Pozzolo, viene consegnato in Italia da SDA ed è assicurato di suo per 100$. Ci sono poi eccezioni, vedi il pacco di areastore che è nello stato "international dispatch" dal 10 aprile, quindi non ancora entrato in dogana, e che probabilmente è andato "smarrito". Io ho sempre ricevuto tutto, ma si è sempre trattato di valori intorno ai 100$ e oggetti forse poco appetibili. Gli oneri doganali si aggirano grosso modo intorno al 20-25% di valore merce+costo spedizione, sono composti da dazio sul valore dell'oggetto che dipende dalla voce doganale (puoi cercartela su h ttp://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/cgi-bin/tarsect?Lang=IT&Taric=1800000000&ProdLine=00&SimDate=20071101&Country=US/0400&Download=0&Periodic=0&YesNo=1&Indent=-1&Action=1#OK )la mia voce doganale per i carillons è per esempio del 2,7%, ma può arrivare al 14%
a cui si aggiunge l'IVA del 20% su valore dell'oggetto+costo spedizione.
Puoi richiedere un'assicurazione supplementare che non è troppo costosa (vedi
h ttp://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm#ep1391182
Ci sono due "scuole di pensiero". far dichiarare sul form doganale esattamente quello che si compra, magari con l'assicurazione supplementare, oppure far dare un valore irrisorio (sotto i 45 euro tra valore oggetto e spedizione marcando gift) sperando per il meglio. Esiste una terza scuola di pensiero che è più praticabile nel tuo caso, dato che già il costo di spedizione sarà piuttosto alto: dare un valore intorno ai 100-150 dollari, sperando che la dogana si accontenti di incassare un po' di oneri doganali senza ispezionare il pacco. In questo caso non ha senso marcare gift, anzi attiri i sospetti. Se vuoi essere sicurissimo ti affidi a uno spedizioniere privato tipo UPS o DHL, ma qui io non ho esperienze. Mi risulta comunque che siano abbastanza costosi, e ritengo che vogliano la fattura paypal, ma qui non lo so per certo.
Messaggio 800 di 3.044
Ultima risposta