annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

gabri3322
Utente della Community
loopusinfabula, per 25$ e quatro once avresti avuto diritto a un priority parcels tracciabile con codice C. I codici LC sono per priority flat rate envelope (11$) o first class (cca. 4$ per 4 once). Puoi consultare le tariffe sul sito usps h ttp://pe.usps.gov/text/Imm/il_008.htm#ep1391182. Questi due ultimi tipi di spedizione non sono assicurabili, così non riesco a capire che se ne sia fatto della dichiarazione che ti ha fatto firmare. Passi per la spedizione di dicembre, dato il caos che vigeva all'epoca, ma quella di marzo ti dovrebbe essere già arrivata, attualmente roserio consegna molto velocemente. Ma ti ha dato il codice intero per la spedizione di marzo, e risulta accettato all'ufficio postale? Per quanto riguarda il reclamo, mi sembra un po' tardi, hai 60 giorni dalla fine dell'asta. E' un venditore serio per quanto puoi capire dai feed? Comunque ti converrebbe in futuro stabilire, prima di pagare, con che mezzo spedisce o chiedergli tu con che cosa vuoi che ti venga spedito, e consultare le tariffe su usps.
Messaggio 781 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Lupus, mi viene in mente un'altra possibilità, che abbia fatto una registered mail? Ho trovato su usps l'info che è possibile farlo su una first class e costa ca. 10$in più, in questo caso l'assicurazione varrebbe, ma non ho esperienze in merito, occorrerebbe il parere di altri più esperti.
Messaggio 782 di 3.044
Ultima risposta

l'assicurazione mi sembrava una cosa privata del venditore non delle poste usa...
per il reclamo spero di tanto di non avere preso una colossale fregatira in quanto adesso mi sembra che l'oggeto sia sparito..forse è scaduto il tempo come dici tu ma non è colpa mia in quanto ogni volta il venditore mi ha esortato ad aspettare 2 mesi...
io comunque la disputa l'avevo aperta il 26 febb e il venditore mi aveva chiesto di aspettare e poi si è chiusa automaticamente
il venditore ha 46000 feedback!! e poi avevo acquistato le stesse cuffie da lui l'annos corso ma allora arrivavano dall'inghilterra e non ci furono problemi...

comunque adesso ho scritto a ebay...

mi dispiacerebbe assai avere buttato nel cesso 100$, e la volta che ho chiuso con EBAY
Messaggio 783 di 3.044
Ultima risposta

Ciao! Io ero disperata perché il venditore, per farmi un favore si vede, aveva apposto sul pacco GIFT e valore di 25$, quando invece si trattava di una borsa originale pagata da me 400$.
Mi aspettavo blocchi alla dogana, invio di documenti, ritardi, casini, rabbia e invece ecco il tracking:

PACCO USPS EXPRESS MAIL INTERNATIONAL (EC quindi credo Lonate)

Out of Foreign Customs, April 29, 2008, 6:31 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, April 26, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, April 26, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, April 21, 2008, 9:54 pm, NEWARK APT/NEW YORK
Bullet Processed, April 21, 2008, 9:53 pm, NEWARK, NJ 07102
Bullet Acceptance, April 21, 2008, 11:36 am, RIVER EDGE, NJ 07661
Bullet Electronic Shipping Info Received, April 20, 2008

Pacco arrivato oggi, 30 Aprile 2008, ritirato dal portinaio, non ho dovuto pagare dogana, dazi o altro.
Sono stata molto, molto, molto fortunata.
Messaggio 784 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Due priority parcels spediti il 21/4 entrati in dogana ieri, dopo 8 giorni di international dispatch.
Messaggio 785 di 3.044
Ultima risposta

Invece una Priority spedita il 26 aprile, è dal 28 in International dispatch. Se il buondì si vede dal mattino, sono fiduciosa! Tra l'altro, ha un valore di 120 $ ....
Messaggio 786 di 3.044
Ultima risposta

Lupus, come hai pagato? Hai pagato con paypal? Associato a cosa? A una ricaricabile o a una vera carta? Nell'ultimo caso i tuoi soldi non sono affatto persi, nel primo si.
Messaggio 787 di 3.044
Ultima risposta

P. S.: Tutte le contestazioni si chiudono automaticamente se non vengono trasformate in reclamo. A quel punto non c'è più modo di recupere i tuoi soldi da paypal. Molti venditori chiedono di aspettare proprio puntando a far scadere i termini. Paypal ti avvisa anche per email dei tempi di scadenza. Mai far scadere i termini, se poi l'oggetto arriva puoi sempre rimborsare il venditore. Scrivere ad Ebay non serve, ma se hai pagato tramite una carta di credito vera puoi fare un chargeback dalla tua carta, cioè puoi annullare il pagamento. Si fa tramite l'emittente della tua carta. Si compila un modulo, spesso scaricabile on line, con i dati della transazione paypal e segnalando che l'oggetto non è stato ricevuto. Il recupero dei soldi pagati per oggetto non ricevuto è di solito certo. Si può fare solo se la tua carta è una carta vera, non una ricaricabile o una postepay.
Messaggio 788 di 3.044
Ultima risposta

areastore
Utente della Community
Buongiorno,

aggiornamento paccho.....

ANCORA NEL LIMBO DAL 10/04
Messaggio 789 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Areastore, come sta andando il tuo reclamo? Attento a non farlo scadere, vedi sopra!
Messaggio 790 di 3.044
Ultima risposta