annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Se trovi difficoltà a linkare gli indirizzi che ti ho dato, è perchè ho dovuto distanziare h da ttp perchè ebay non permette di inserirli se non scomposti (misura antispam). Ti consiglierei di mettere l'indirizzo su word, ricomporlo e poi con un copia incolla selezionarlo su internet.
Messaggio 801 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

silviaballa
Utente della Community
molto utile la risposta.
per le spese di spedizione chiede 45$ e non credo sia disposto a marcare gift.
già è difficile comunicare per fuso orario diverso e xchè io d'inglese
non ci cavo niente.
grazie
Messaggio 802 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

areastore
Utente della Community
Appunto, vedi il pacco miooooo :_|
Messaggio 803 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

silviaballa
Utente della Community
dispiace molto areastore, è una vera scocciatura. comunque avendo pagato con paypal una via di uscita ce la hai. non sò come funziona ma se ti rimborsano.....
Messaggio 804 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Per oggetto non ricevuto paypal rimborsa entro i limiti di protezione previsti nell'inserzione, indipendentemente dalla presenza di fondi sul conto del venditore, per cui, se la controversia non è scaduta, il rimborso è certo.
Messaggio 805 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Lumocolor, il problema è che qui il reclamo è per oggetto non conforme. Ho letto su vari thread che la strada per un simile reclamo è tutta in salita, tipo restituire quello che si è ricevuto, mandare la ricevuta dell'invio, per non parlare delle perizie, ecc. Naturalmente si leggono solo le lamentele, e chi ha concluso felicemente non torna a postare, di solito. La cosa migliore sarebbe comunque che l'oggetto saltasse fuori.
Messaggio 806 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Ho anche i miei dubbi su quel "indipendentemente dalla presenza di fondi", in quanto alcuni acquirenti si sono lamentati (sul forum domande tecniche) di aver ricevuto solo rimborsi parziali. Se alludi alle "regole protezione", che paypal tiene volutamente fumose, un seller USA dice che ci si può accedere solo se si possiede un indirizzo confermato. thread h t tp://forums.ebay.com/db2/thread.jspa?threadID=2000560388&tstart=0&mod=1209883030448
Messaggio 807 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

odino82
Utente della Community
@ gabri3322
il pacco ingombrante è quello che hanno dichiarato di 700$ invece che di 350. è stato spedito con usps priority mail international. è alto circa 160cm largo 30 spesso 3.

x quanto riguarda il possibile rimborso della dogana, a chi potrei rivolgermi? conosci un indirizzo email preciso? sennò potrei contattare la famosa giusy... che tra l'altro mi è stata utile questa volta.
il feedback lui non me l'ha dato. io l'ho minacciato di rosso a meno che non mi avesse spiegato il perchè del gesto. ma lui continua ad ignorarmi. non so bene che fare xke temo la sua ritorsione...
Messaggio 808 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Odino, se guardi nella bacheca annunci di marzo, troverai questo:
Alcuni acquirenti temono che, qualora rilascino un feedback negativo al venditore, questo a sua volta ne lasci uno negativo di ritorsione. Non avendo piena fiducia nel sistema di feedback, si sentono meno sicuri nel fare offerte, e il volume di acquisti sul sito così come il prezzo finale raggiunto dagli oggetti in vendita ne risentono. L’analisi dei nostri dati ha confermato che i venditori rilasciano feedback di ritorsione con frequenza molto maggiore rispetto agli acquirenti.

Per questo motivo, a partire da maggio 2008, i venditori potranno rilasciare agli acquirenti solo feedback positivi (o non rilasciarne).
Il problema è che non dicono se le transazioni di aprile rientrano invece nel vecchio sistema, quindi il rischio per te di ricevere un feed di ritorsione c'è ancora,secondo me, magari mi sbaglio. Forse ti conviene chiarire prima la questione inviando una domanda all'assistenza?
Per quanto riguarda il rimborso, non ho indirizzi email se non quello a cui avevo inviato i documenti per lo sdoganamento lonate-import97@sda.it. Puoi provare lì e se non ottieni risposta sentire giusy.
Messaggio 809 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
salve ragazzi L'express Mail che attendevo e' arrivato (scarpe Crocs)
Spedito il 17-04 arrivato oggi 5-5

Out of Foreign Customs, April 30, 2008, 6:31 pm, ITALY
Bullet Into Foreign Customs, April 29, 2008, 8:49 am, ITALY
Bullet Arrived Abroad, April 29, 2008, 8:49 am, ITALY
Bullet International Dispatch, April 20, 2008, 7:29 am, NJI
Bullet Electronic Shipping Info Received, April 17, 2008

come vedete a volte gli Express sono piu' lenti dei Priority e dei First Class.

ho pagato 16.21 Euro di tasse doganali:
Dazio 5.95
IVA 8.19
oneri postali 2.07

su un totale pagato scarpe+shipping di 48 Euro.

ma la cosa che devo dirvi e che mi ha lasciata senza parole e'
A Lonate mi hanno aperto il pacco,tolto il sigillo e l'imballo in cellophane delle scarpe,separato il paio (era unito da una specie di gancetto in plastica) e riconfenzionato il pacco in maniera molto inaccurata,le scarpe buttate dentro alla meglio in un cartone-scatola della SDA,mezzo giro di scotch e nulla altro

in pratica la scatola USPS Express Mail originale e' stata distrutta,hanno appiccicato sopra la scatola sda la custom form,piu' il foglio con le totale di tasse da pagare e tant'e'....l'oggetto mi e' arrivato come se non fosse stato spedito da USPS,ma da SDA.
Sono incavolata,non per le tasse doganali che ho pagato,ma che motivo c'e' di far sparire l'imballo originale e riconfenzionare la merce in quel modo?

immagino debba considerarmi fortunata se ho trovato le scarpe e non mi hanno consegnato una scatola vuota

ciao
Messaggio 810 di 3.044
Ultima risposta