annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Piccolo aggiornamento: oggi ho richiamato al call center e ho trovato fortunatamente una ragazza abbastanza disponibile.


Mi ha detto che il pacco risulta passato in dogana in data 26/06 e che non è stato fermato perché di valore basso (hanno dichiarato 5€ circa)..quindi sicuramente è stato rilasciato quasi subito.


Il problema è che dal 26 giugno ad oggi non se ne sa più nulla, ed essendo posta non tracciata...:-(


Più di 20gg da Milano a casa mia (Roma) a me pare esagerato, mi sa che qualcuno ha fatto un regalo alla moglie, a questo punto (sono prodotti cosmetici)


Per fortuna che ho aperto la contestazione e quindi ho altri 20 giorni buoni per aspettare.

Messaggio 2951 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

ciao,


mi sa che hai ragione.


è passato troppo tempo, qualcuno lo ha allegerito.


ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2952 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Almeno alleggerito mi arriverebbe qualcosa...qui è proprio scomparso X-(


Ho un minimo di speranza perché è estate e in effetti la posta mi sta arrivando più lentamente, e anche perché un pacchetto dalla Cina (non so il perché) ma mi arrivò dopo 3 mesi. Ma diciamo che era meno appetibile di questo :_|



Certo che è una vergogna, fin quando i furtarelli riguardano merce appetibile riesco a capire, ma quando si ruba merce a casaccio...addirittura a una mia amica successe con un peluche.


Dignità sotto le scarpe.

Messaggio 2953 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

mondorama
Utente della Community

Salve ragazzi ,  questo è l'attuale "status" di un mio pacco proventiante dagli USA :


 


Situazione della spedizione: CJxxxxxxxxxxUS Data Ora Stato della spedizione Luogo 24-07-2012 09:22 FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 23-07-2012 17:12 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 23-07-2012 17:11 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


  


 


Ho telefonato all'803160 e mi stato detto che devo solo aspettare in quanto la dizione   : FATTURA MANCANTE "


 


è la normale prassi in attesa dello sdoganamento. Richiamando l'indomani mi hanno invece detto che mi dovrebbero arrivare dei documenti da compilare ! Può essere così ? E' il caso di andare personalmente in dogana per parlare con i responsabili ?


Grazie

Messaggio 2954 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Fossi in te non mi preoccuperei, se già sono lentini normalmente pensa ora che siamo a fine luglio e sicuramente ci sarà gente in ferie.


Messaggio 2955 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

@mondorama



se mancano dei documenti, ti mandano una raccomandata con dei fogli da compilare, e poi rispedire tramite fax.



tu aspetta, e vedrai che ti arriverà .



tieni controllato il monitoraggio, magari si sblocca da solo.


ciao



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2956 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

mondorama
Utente della Community

Salve, vi ringrazio per la vostra risposta. Riguardo gli sdoganamenti improvvisi, devo in effetti dire che mesi fa per un pacchetto proveniente dalla Cina ,nel monitoraggio su Poste.it mi uscì la scritta : "MANCA ALTRA DOCUMENTAZIONE " ma in quel caso il pacco fu sdoganato dopo 4 giorni senza che io avessi fatto nulla ! Speriamo si ripeta quella circostanza fortunata !


Per la cronaca,  dopo l'ennesima chiamata di oggi all'803 l'operatrice di turno mi ha addirittura detto che prima che mi arrivino i documenti dovrei aspettare ben 20 giorni ! Ma che forse  si prendono tutti la ferie nello stesso periodo ?


Per la presunta mancanza di documentazione devo  anche fare presente che ho già contattato il venditore americano  il quale mi ha puntualmente mandato copia della fattura commerciale con ben elencato il materiale speditomi  ( alimenti ) e l'esatto valore dichiarato che corrisponde a verità , per cui da questo punto di vista non credo ci siano mancanze o difetti nella documentazione che già hanno in dogana !      

Messaggio 2957 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

mondorama
Utente della Community

FINALMENTE ci siamo ! 😄


 


Data Ora Stato della spedizione Luogo 27-07-2012 13:03 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane 24-07-2012 09:22 FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 23-07-2012 17:12 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 23-07-2012 17:11 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane


 


 

Messaggio 2958 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

giada221989
Utente della Community

ok. perfetto.


ora tra martedì o mercoledì ti arriva.


ciao.



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2959 di 3.044
Ultima risposta

Re: Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

enzoakavpn
Utente della Community

Presente. Ho acquistato un orologio dagli USA il 14 Luglio, e mi è stato spedito il 18. La spedizione è di tipo USPS First Class Package. Non appena arriva posterò aggiornamenti. Il venditore non mi ha dato il tracking number, sapendo che il First Class non ha il tracciamento per i pacchi. Ho già avuto un'esperienza con questo tipo di spedizione, in precedenza ho preso un altro orologio dagli USA, pagato 145 euro, arrivò a destinazione dopo 18 giorni, pagando solo 13,79 euro di dogana.



Spero di essere anche stavolta così fortunato...

Messaggio 2960 di 3.044
Ultima risposta