annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

mondorama
Utente della Community

Il pacco è arrivato proprio oggi ! 🙂 Pagati 10,75 euro per oneri doganali in quanto il venditore ha dichiarato un valore di 65 dollari !

Ciao

Messaggio 2961 di 3.044
Ultima risposta

lrz82
Utente della Community
Ordinato un rossetto dagli usa il 6 luglio con usps firs class ed è arrivato oggi. Valore dell ogg 45 dollari
Messaggio 2962 di 3.044
Ultima risposta

enzoakavpn
Utente della Community

Aggiornamento: ho ricevuto altre notizie in merito al mio pacco. Il venditore mi ha dato il codice di tracciamento, per poter sapere più chiaramente quando il pacco è stato spedito e quando ha lasciato gli USA.

Ecco quello che riporta il sito della USPS:

Processed through USPS Sort Facility

July 21, 2012, 4:38 am

MIAMI, FL 33112

International Letter

Depart USPS Sort Facility

July 19, 2012

WEST PALM BEACH, FL 33416

Processed through USPS Sort Facility

July 19, 2012, 12:05 am

WEST PALM BEACH, FL 33416

Depart USPS Sort Facility

July 18, 2012

KNOXVILLE, TN 37950

Processed at USPS Origin Sort Facility

July 17, 2012, 11:59 pm

KNOXVILLE, TN 37950

Dispatched to Sort Facility

July 17, 2012, 4:46 pm

BLUFF CITY, TN 37618

Acceptance

July 17, 2012, 8:40 am

BLUFF CITY, TN 37618

L'orologio quindi non è stato spedito il 18, ma il 17, ed ha lasciato gli USA da un pò di giorni, e sono sicurissimo che è in Italia, alla dogana. Il venditore ha dichiarato un valore di 10$ all'orologio (nella scatola ci sono anche tre pile), e ad oggi, a 15 giorni dalla spedizione, l'orologio non è ancora arrivato.

So che il precedente oggetto che mi è stato spedito con First Class ha impiegato 18 giorni per arrivare, ma un pò sono agitato perchè tengo molto a questo orologio che ho acquistato, e spero che non sia stato bloccato dalla dogana.

Dovrei già iniziare a preoccuparmi?

Messaggio 2963 di 3.044
Ultima risposta

In merito al mio pacchetto perso...ho contattato il servizio clienti del negozio dove ho acquistato e continuano a dire che USPS gli ha detto che il mio pacchetto è in dogana sicuramente, anzi, un adetto moooolto sveglio mi ha anche passato il codice spedizione (un LN, INTRACCIABILE) dicendo che aiuterebbe la dogana a rintracciare il pacco :_|

Io per fortuna ho pagato con paypal (e ho aperto contestazione, e tra poco sarà reclamo) e ho un minimo di protezione...se era per loro me la prendevo in quel posto X-(

Loro hanno addirittura fornito il condice LN a paypal come prova di spedizione! Ma ci sono o ci fanno?

Messaggio 2964 di 3.044
Ultima risposta

Loro hanno addirittura fornito il condice LN a paypal come prova di spedizione! Ma ci sono o ci fanno?

Embé?

Tu che avresti fatto al loro posto?

Hai una spedizione con un codice ed una ricevuta (non è mica come la ns. priritaria) e non li usi?

Oltretutto sappiamo bene che hanno ragione (il pacco sarà da noi in dogana) al 99%.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2965 di 3.044
Ultima risposta

No aspetta, a me ha sconvolto che loro continuino a darmi quel tracking intracciabile come chissà che aiuto, e che addirittura per loro dovrebbe essere rintracciabile per loro anche nella nostra dogana. E' un sito internazionale e per esperienza dovrebbero sapere benissimo che quel codice è totalmente inutile.

Infatti se immetto il tracking in USPS esce:

The U.S. Postal Service was electronically notified by the shipper on June 12, 2012 to expect your package for mailing. This does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Delivery status information will be provided if

Quindi non è una prova di spedizione neppure per USPS, figuriamoci per Paypal...

Comunque il reclamo non l'ho ancora aperto (scade il 12) e nella vana speranza aspetterò fino all'ultimo giorno.

Io non vedo in che altro modo dovrei comportarmi visto che ho speso comunque 50$. Io ho chiamato in dogana ed è passato di lì il 26/06 (o almeno, a loro risultava qualcosa con il mio nome in quella data..) e da lì più nulla, quindi credo proprio se lo sia intascato qualcuno.

Messaggio 2966 di 3.044
Ultima risposta

Non c'è motivo di sconvolgerti, ti danno ciò che hai comprato, una spedizione non tracciabile ed il relativo codice.

Non sono tenuti a conoscere il funzionamento delle nostre dogane, se lo conoscessero a fondo probabilmente smetterebbero di vendere ad Italiani come hanno già fatto moltissimi loro colleghi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2967 di 3.044
Ultima risposta

Ho capito, ma l'utilità di continuare a darmi un codice inutile a ripetizione, quale sarebbe?

Per quanto astio abbia nei confronti della nostra dogana mi rendo anche conto che mi sembra assurdo dare un codice del genere con l'intento di rintracciare il pacco, anche la dogana inglese (per dirne una che funziona, o almeno credo) troverebbe del tutto inutile un tracking LN.

Poi che loro l'abbiano dato a Paypal come prova di spedizione è altra storia, mi rendo conto che comunque tentino di tutelarsi con i pochi mezzi che hanno.

Quanto ai problemi di spedizione per l'Italia concordo in parte, basterebbe spedire qui solo con la tracciatura, cosa che volevo scegliere se ci fosse stata la Priority ma l'unica tracciabile disponibile era la Fedex per 34$ (uno sproposito per un ordine che supera di poco la spedizione in quanto a valore)

Messaggio 2968 di 3.044
Ultima risposta

enzoakavpn
Utente della Community

Aggiornamento: l'orologio è arrivato oggi, senza nessuna tassa da pagare! In tutto 22 giorni di attesa.

Messaggio 2969 di 3.044
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@enzo

è andata benone.

però la prox volta chiedi una spedizione tracciabile, starai meno in pensiero.

ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2970 di 3.044
Ultima risposta