annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Mi sono letto tutte le condizioni di acquisto di Piteny Bowes insieme a mio cugino che è anche il mio avvocato ed è espressamente indicato che Pitney paga la spedizione e le spese di importazione dogana compresa.

 

La cosa è scritta sia bello in grande nell'iserzione che nelle calusole scritte in piccolo, per cui il problema ricade su questo spedizioniere intermediario se si devono pagare 2 volte le spese alla dogana o l'oggetto non arriva per problemi di importazione odi corriere.

 

Chi ha voglia è tempo può senza dubbio pretenderlo, perlomeno che ci sia un rimborso da paypal è il minimo.

Messaggio 121 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

ciao a tutti io ho un altro tipo di problema, il tracking funziona perfettamente e riesco a seguire il percorso dagli usa fino alla scritta per 3 giorni consecutivi DELIVERY ATTEMPT-DESTINATARIO ASSENTE-SVINCOLA SPEDIZIONE ON LINE.

destinatario assente quando ero a casa poi non ho trovato nessun avviso da parte del corriere

e su trackyourparcel anche inserendo il codice lpken....nessun risultato.

adesso vorrei capire se cio che mi spetta e in mano al corriere che nn ha tempo per passare da me e segna non a casa

o e fermo da qualche parte perso

spero solo che non rimandino il mio pacco al mittente. 😞

Messaggio 122 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Salve.

Com'è che nessuno di voi dice che questo nuovo sistema di spedizione gestito da E.bay è anche quasi sempre più costoso per chi acquista un oggetto proveniente dagli USA?

Vi sarete accorti che c'è un doppio pagamento Paypal: uno a favore del venditore per il costo dell'oggetto più una quota delle spese di spedizione; un'altro a favore di "Pitney Bowes" per la restante quota delle spese di spedizione più le tasse doganali. Già questo procedimento non mi è abbastanza chiaro...

Quello che invece è chiarissimo è che, al netto delle tasse doganali, le spese di spedizione dello stesso oggetto proveniente dallo stesso Stato degli USA sono sempre più onerose con il Global Shipping rispetto all'International Priority Mail (o al First Cklass Mail, che però da tempo non vedo più proposto). Non solo, ma le tasse doganali (a parte che si rischia di ripagarle qui in Italia...) in qualche caso sono molto superiori al 22% che normalmente mi fa pagare la Dogana (si tratta dell'IVA, perchè solo in determinati casi viene aggiunto anche il dazio, dipendendo quest'ultimo dal tipo di merce importata), e nemmeno sempre, eprchè qualche volta stranamente i pacchi passano la Dogana senza nessun addebito, anche per valori superiori ai 50 e ai 100 euro... Vi sto parlando, infatti, di oggetti del valore di 200-300 euro, comprese spese di spedizione, grandi e pesanti più di 10 Kg. (apparecchi Hi-Fi).

C'è, poi, la vecchia, assurda questione che da noi si pagano le tasse di importazione, in particolare l'IVA, anche sulle spese di spedizione, che dagli USA per gli oggetti ingombranti e/opesanti sono così alte che spesso superano il valore dell'oggetto acquistato... Ma che senso ha? Io debbo pagare l'IVA solo sull'oggetto acquistato, che potrei anche rivendere e se sono un  impenditore recuperare così l'IVA.  Non ho mica "importato" e posso rivendere le spese di spedizione!!!

Massimo               

Messaggio 123 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

aggiornamenti per il mio caso.

 

Lpoggetto è andato perso e dopo tante diatribe (potete seguire nel link che ho postato la pagina prima di questa) finalmente ho avuto il rimborso.

 

Un calvario che non consiglio a nessuno.

 

Non comprerò mai più con questo programma, inoltre non sono neppure riuscito a dare feed negativo al venditore per informare la comunità.

Messaggio 124 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Dati gli innumerevoli post sul Global Shipping Program, si puo' dare per assodato che il servizio è quantomeno carente (per essere diplomatici) nonchè una "frode legalizzata".

L'unica strategia è "incrementare le segnalazioni":

1) per il tracking UPAA (che in pratica non serve a nulla), contattare direttamente il PBISGSPCS@pb.com chiedendo il numero di tracciatura applicato dalle poste italiane/SDA, nonche' segnalare l'inutilita' di tale UPAA. Aspettatevi una risposta ugualmente inutile, ma dato che loro stessi si dichiarano "a disposizione", crivellateli di mail.

2) segnalare la carenza del servizio al customer service eBay. Una segnalazione non fa la differenza, ma se tutti lo facessero, eBay prenderebbe le debite misure.

3) a merce ricevuta, informare gentilmente il venditore su "come non-funziona" tale servizio. Il venditore di certo non ne ha colpa, ma non sa nemmeno come funziona davvero il giochetto (ad esempio il passaggio dall'Inghilterra dove le tasse sono inferiori!). Diversi venditori mi hanno risposto che non utilizzeranno piu' questo servizio.

E' frustrante, lo so, ma Pitney&Bows non fa che sfruttare una carenza legislativa italiana e eBay non applica eguale cautela e rigore come invece fa per il mercato americano di eBay.com.

Messaggio 125 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

il track code di poste italiane é un codice numerico di 13 cifre?

Messaggio 126 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

2 lettere + 9 numeri + 2 lettere = 13

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 127 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Buon Pomeriggio

Vorrei sapere dove posso tracciare il mio pacco spedito con Multiple Carriers?

Grazie .
Messaggio 128 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

multiple carriers non è il nome dello spedizioniere,

significa che il tuo pacco viene spedito attraverso più corrieri.

per tracciarlo il metodo più efficace è chiedere sulla pagina facebook di pitney & bows

https://www.facebook.com/PitneyBowes?fref=nf

saluti

Messaggio 129 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Buongiorno a tutti

 

Anche nel mio caso pacchetto appena spedita dagli USA  con inizio codice UPAAB etc etc.

Nel mio caso, dalla mail speditami da ebay, io riesco a risalire a dove sia il pacco ( ovviamente è ancora negli States). Dal dettaglio mi da il numero di tracciabilità internazionale e quello nazionale. Adesso vedremo l'evolversi della situazione.

Messaggio 130 di 546
Ultima risposta