annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

I problemi si possono avere anche con le spedizioni normali (qualsiasi corriere può romperti o perderti un pacco, o una raccomandata1 ti può arrivare dopo una settimana invece che il giorno dopo..) e non solamente con questo programma  che tu odi così tanto.

 

E poi, torno a ripetere, su quei 14 euro di spedizione che ho pagato, avrei risparmiato sì e no 5euro se fosse stato spedito con altro metodo, perchè non si trattava di una bustina ma di un pacco grande e nemmeno tanto leggero.

 

Per l'attesa non mi pongo problemi, so benissimo che dall'estero ci possono mettere una settimana come due o tre e se acquisto dall'estero sicuramente non ho fretta di ricevere il pacco. e comunque, questo pacco mi è arrivato in 11 giorni solari contando ben due weekend di mezzo, quindi 7 giorni lavorativi..sono troppi? non credo..

 

Messaggio 281 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Quando avrai 150 volte l'esperienza che hai adesso (approssimativamente e in difetto la differenza attuale tra te e me) ne riparliamo

Acquisto per l'80% in UK, parliamo di svariate centinaia di acquisti all'anno, senza il GSP la merce arriva, intatta, in 48 ore
Messaggio 282 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

non è che non voglio sentire, semplicemente la penso come ho scritto nel messaggio precedente. se avrò problemi pazienza, saranno fatti miei. e ripeto, i problemi si possono avere con  qualsiasi metodo di spedizione.

comunque continui a parlare di tempi di attesa, sui quali ho chiaramente espresso il mio pensiero (forse tu hai bisogno immediatamente delle cose che acquisti, io nella maggior parte dei casi posso aspettare anche un mese).

ora basta perchè tanto stiamo dicendo sempre le stesse cose e sinceramente non mi farai cambiare idea. semplicemtne abbiamo necessità differenti.

Messaggio 283 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

sul fatto che i pacchi non arrivino non posso sindacare, però non è assolutamente vero che si paga la dogana col GSP dall'uk.

Messaggio 284 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

Geografia politica questa sconosciuta

 

Il Regno Unito fa parte, almeno per il momento, Brexit potrebbe cambiare tutto, dell'Unione Europea

 

E in quanto membro, tra l'altro dal 1973, dell'Unione Europea, le transazioni da e verso quel paese con un altro dei rimanenti 27 paesi non comporta tasse doganali.

 

Il malefico GSP applica A MONTE tasse doganali non dovute

Messaggio 285 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

glc_1983
Utente della Community

posto anch'io la mia esperienza, per ora parziale, con questo programma.

 

ho ordinato dagli USA il 23/02, pagato immediatamente $54,99 di oggetto, $17,74 di spedizione e $15,94 di sdoganamento (quindi circa il 21% del pagato, meno dei dazi pagati in altri casi ordinando dagli states).

 

il 24/02 il venditore mi ha fornito il codice di spedizione (UPS, spedizione domestica americana) dalla sua sede ad Erlander, Kentucky, dove ha sede la ditta che si incarica della spedizione;

 

il 25/02 ebay mi ha fornito il codice UPA di tracciatura internazionale, immediatamente attivo.

lo stesso giorno il pacco è stato processato, registrato ed etichettato;

 

il 26/02 è partito da Erlander alla volta di Londra;

 

il 28/02 il pacco è stato sdoganato e affidato al corriere.

 

per ora, non mi hanno ancora fornito altri codici, che immagino arrivino tra oggi e domani.

 

appena arrivano news aggiorno, sperando con buone notizie.

Messaggio 286 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

Vi racconto la mia prima esperienza con il "sistema di spedizione internazionale di e.bay". Acquistato un DVD recorder con Hard Disk da un venditore inglese, pagato il 21/2/ 2016 con paypall.  Chiedo di mandarmelo presso l'azienda per cui lavoro, per cui l'indirizzo di spedizione registrato su E.Bay e Paypall era "nome e cognome, presso ditta XY, via tal dei tali, citta' di  Bolzano- Italia" . Il 22 febbraio il venditore mi comunica che ha spedito il DVD recorder.  Parte la solita trafila vissuta da tutti gli altri utenti: invio al centro di spedizione in UK, fornito codice UPA tramite e.bay, comunicazione di rispedizione internazionale con nuovo codice al mio indirizzo in Italia (codice di cui non sono risucito a traovare una tracciatura). Finanlmente il 2 marzo mi arriva una e.mail di BRT (ex Bartolini) che mi comunica di aver ricevuto dallo spedizioniere internazionale il mio pacco e che me lo consegnera'  il giono successivo, E fino a qui tutto bene. stamane 3 marzo cominciano i problemi. Di buon ora, ricevo una telefonata dal corriere BRT che mi dice di avere un pacco  indirizzato a mio nome ma con il seguente indirizzo : "Nome e cognome, presso ditta XY, Bolzano - Italia" senza alcuna via di riferimento  e mi chiede in quale strada deve consegnarlo. Gli comunico l'indirizzo completo ringraziando il cielo di aver dato a suo tempo ad e.bay lanche il mio recapito telefonico. Pacco arrivato stamane 3 marzo, dentro una busta di naylon con stampato sopra il logo di e.bay e la scritta "Sped. Internazionali"  e dento....il DVD recorder letteralmente a pezzi.  Contato subito il venditore che mi dice che aveva imballato in uno scatolone di cartone il DVD recorder, avvolto in fogli di plastica a bolle e con polistirolo. Ed infatti trovo tracce di "palline di polistirolo" incastrate nella presa di corrente del DVD recorder ma di tutto il resto dell'imballo non vi e' traccia. A riprova di quanto dichiarato dal venditore, verifico sulle foto dell' asta e.bay del DVD recorder che quello che mi e' arrivato e' effettivamente l'oggetto fotografato e messo in vendita (che nelel foto in  asta era intero). Devo quindi presupporre che nel corso del viaggio, qualcuno ha tolto tutti gli imballi e ha messo l' apparecchio in una semplice busta di naylon (forse per alleggerire il peso della spedizione e risparimiare nei costi) con le ovvie conseguenze che lo stesso DVD recorder e' stato materialmente fatto a pezzi. Ora a chi devo fare un reclamo?. Il venditore mi appare in buona fede e ritengo inverosimile che abbai prima fotografato l' apparecchio integro per l'asta e poi lo abbia rotto priam di spedirlo. Mai piu' acquistero' da venditori che utilizzano tale metodo  di spedizione. 

Messaggio 287 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

Pitney Bowes apre TUTTI i pacchi riducendo sotto il minimo accettabile l'imballaggio per risparmiare sui costi di spedizione

E quando non sono oggetti fragili come un componente di elettronica come puo' essere il tuo registratore dvd, se per disgrazia comperi materiale cartaceo, a volte molto costoso malgrado sia solo un pezzo di carta, rischi che ti arrivi quasi come se fosse passato da un trituradocumenti

Da evitare come la peste, sempre senza eccezioni
Messaggio 288 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

oggetto arrivato, riposto la mia esperienza completa con questo programma.

 

ho ordinato dagli USA il 23/02, pagato immediatamente $54,99 di oggetto, $17,74 di spedizione e $15,94 di sdoganamento (quindi circa il 21% del pagato, meno dei dazi pagati in altri casi ordinando dagli states).

 

il 24/02 il venditore mi ha fornito il codice di spedizione (UPS, spedizione domestica americana) dalla sua sede ad Erlander, Kentucky, dove ha sede la ditta che si incarica della spedizione;

 

il 25/02 ebay mi ha fornito il codice UPA di tracciatura internazionale, immediatamente attivo.

lo stesso giorno il pacco è stato processato, registrato ed etichettato;

 

il 26/02 è partito da Erlander alla volta di Londra;

 

il 28/02 il pacco è stato sdoganato e affidato al corriere;

 

il 29/02 ebay mi aggiorna dicendo che "il tuo oggetto sta per arrivare", la tracciatura del codice UPA si aggiorna con la voce "questa spedizione è stata trasferita a interpost per la consegna alla destinazione finale", con un link a trackyourparcel, dove compare il nuovo codice LPK ed il codice sda; come scritto da altri utenti, il codice sda è in realtà inattivo, perché l'oggetto è ancora in inghilterra e sta arrivando in italia.

 

il 03/03 (oggi) arriva una mail di sda che indica il pacco in consegna per la giornata odierna, e nel pomeriggio lo ricevo.

 

il pacco è stato aperto (presumo per controlli) perché il nastro adesivo con la sigla del mittente è interrotto, ed è stato richiuso con scotch trasparente; l'imbottitura era presente, non so quanta fosse in partenza ma non sballottava nulla all'interno.

 

nessun pagamento alla consegna, tempo totale dall'ordine alla ricezione 9 giorni (da martedì 23/02 a giovedì 03/03, quindi 7 giorni lavorativi), in notevole anticipo rispetto alle date indicate al momento dell'acquisto (consegna stimata 09/03 - 19/03).

 

 

in sostanza, per me è stata una prima esperienza totalmente positiva.

Messaggio 289 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&quot

C'e' poco da fare, io non saro' mai capace di dire mezza sillaba a favore, MAI
Messaggio 290 di 546
Ultima risposta