in data 15-11-2014 18:45
Salve ragazzi purtroppo sono stato truffato da un venditore argentino dalquale avevo ordinato una maglia da calcio (boca juniors), mi ha spedito una maglia diversa (quella della stagione precedente), inoltre nutro anche alcuni dubbi sulla sua originalità. Dopo l'arrivo del pacco, ad un mese dal pagamento causa dogana, gli ho subito inviato una mail e poi un'altra ancora due giorni dopo ma non ha risposto. Le linee guida di ebay suggeriscono di telefonarlo (???) ed in caso di mancata risposta avviare una controversia, bene cosa comporterebbe? Da parte mia nonostante la rabbia per la truffa ricevuta devo dire che ho paura di allungare ulteriormente i tempi di questa storia ed incorrere in grattacapi legali (?)...
Dal momento che non parliamo di grosse cifre e che tutto sommato la maglia ricevuta, sebbene non sia conforme alla descrizione, mi piaccia per evitare ulteriori seccature sarei disposto ad ingoiare il rospo ed ad ''accontentarmi'' di lasciargli un feedback negativo però ho paura che farebbe lo stesso anche lui intaccando la mia credibilità di acquirente, cosa mi consigliate di fare?
in data 15-11-2014 19:04
di lasciargli un feedback negativo però ho paura che farebbe lo stesso anche lui intaccando la mia credibilità di acquirente
Sarebe ora che cominciate a guardare più spesso quanto scritto in bacheca e sul forum,in quanto ormai è una vita che i venditori (sfortunatamente)non posssono lasciare negativi e neutri
in data 15-11-2014 23:22
Se sei disposto ad accontentarti come dici tu, non credo che il negativo ti faccia onore. Lascia un neutro.. e dici che nonostante tutto ti accontenti.
Oppure se hai dubbi fai molto meglio a non lasciare nulla ed aprire controversia per oggetto non conforme. Se hai pagato con paypal verrai rimborsato dopo l'adeguata procedura che spero tu conosca a memoria. Spero inoltre che tu abbia pagato con paypal...
in data 16-11-2014 00:21
ciao, innanzitutto grazie per la risposta, sì ho pagato con paypal però è la prima volta che mi trovo in una situazione di questo tipo, potresti spiegarmi in maniera dettagliata cosa come funziona la controversia per oggetto non conforme? Le mie perplessità sono dovute anche al fatto che non vorrei spendere altri soldi per rispedirgli indietro il pacco
in data 16-11-2014 08:51
in data 16-12-2014 17:01
Scusa ma innanzitutto dovresti perlomeno capire cosa vuol dire "conformità di prodotto" perchè da come ti esprimi, le tue incertezze mi fanno ben capire che in realtà non lo sai.
http://www.consumaremeglio.it/leggi_articolo.php?id=23