annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare spedizione verso USA

sim1468
Utente della Community

Salve a tutti, ho provato a cercare una discussione simile ma non sono riuscito a trovare niente che facesse al caso mio così eccomi qui a porvi le mie domande.

 

1) Come mai USPS non consente più di tracciare le raccomandate spedite dall'Italia?

Fino a qualche mese fa riuscivo a rintracciare una busta spedita dall' Italia verso gli Usa tramite il sito USPS ma adesso non funziona più.

 

2) Il sito delle Poste italiane riesce a tracciare una raccomandata solo fino al confine o anche all'estero?

Nel sito, nella sezione delle raccomandate estere ho trovato questo:

 

" Monitoraggio fino al confine¹ con Cerca Spedizioni 

 

¹ tracciatura fino a destinazione per: Albania, Argentina, Azerbaijan, Bahamas, Barbados, Bielorussia, Belgio, Belize, Botswana, Bulgaria, Burkina Faso, Capo Verde, Cambogia, Cameroon, Cina, Colombia, Croazia, Cuba, Cipro, Republica Ceca, Danimarca, Ecuador, Egitto, El Salvador, Eritrea, Estonia, Etiopia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Ghana, Gibilterra, Hong Kong, Ungheria, Islanda, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Giamaica, Giappone, Kenya, Corea (the Republic of), Kuwait, Lettonia, Libano, Lesotho, Liechtenstein, Lituania, Malesia, Maldive, Malta, Moldavia, Olanda, Nuova Zelanda, Nigeria, Oman, Pakistan, Palestina, Papua Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Ruanda, Santa Lucia, Arabia Saudita, Senegal, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Sri Lanka, Sudan, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Togo, Tunisia, Turchia, Uganda, Emirati Arabi Uniti, Gran Bretagna, Stati Uniti d'America, Uruguai, Vietnam, Isole Vergini, Zambia. "

 

Ho fatto alcune prove ma con Cerca Spedizioni , le spedizioni fatte da più di due mesi non funzionano.

Di quelle più recenti invece, nessuna che fosse stata tracciata fino a destinazione (ultimo aggiornamento risulta "Centro Scambi Internazionale").

 

Cosa ne pensate?

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Tracciare spedizione verso USA

ambugenoa
Utente della Community

a me è successo con la Turchia ...... e non era colpa dei Turchi ! in pratica la tracciatura si perdeva al confine ; telefonocamente il call center di Poste Italiane mi spergiurava che la spedizione era "missing" dopo l'arrivo in Turchia ...... dopo 3 mesi si è scoperto che non si era mai mossa dall'area spedizioni internazionali di Milano  😞

Il consiglio ? Apri una contestazione con Poste Italiane , ti devono formalmente rispondere nel giro di ..... 3 mesi 😞 😞

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Tracciare spedizione verso USA

Salve,

 

mi trovo anche io nello stessa situazione: fino a qualche mese fa riuscivo a tracciare le raccomandate internazionali verso gli usa dal sito usps.com, ma adesso la tracciatura non funziona, per nessuna delle raccomandate che spedisco ultimamente.

 

Qualcuno di voi ha risolto o comunque sa se questo è un disservizio temporaneo oppure non sarà più possibile effettuare la tracciatura sul sito del paese di destinazione?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Tracciare spedizione verso USA

Purtroppo ho trovato da solo la risposta, nessun tracking sarà disponibile per le raccomandate estere verso gli stati uniti, tutto ciò è andato in vigore a partire dal 1° ottobre, è spiegato qua:

 

http://faq.usps.com/?articleId=1437076354655

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Tracciare spedizione verso USA

melamoco
Utente della Community

Ho spedito raccomandata con poste italiane in usa e a milano si sono perse le traccie,vivendo a ridosso con il confine sloveno ho spedito con le loro poste in usa,la tracciatura è fino a casa del compratore.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta