annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco dagli Usa

ioselita72
Utente della Community
Salve, ho acquistato della merce per confezionare bigiotteria dagli USA e pagato con PayPal, la merce è stata puntualmente spedita e anche arrivata alla dogana dove è ferma da 8 giorni. Il codice di tracciamento USPS è L2606841535US. Come faccio a sapere se è tutto ok e se sta ripartendo dalla dogana italiana?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: pacco dagli Usa


@ioselita72 ha scritto:
Salve, ho acquistato della merce per confezionare bigiotteria dagli USA e pagato con PayPal, la merce è stata puntualmente spedita e anche arrivata alla dogana dove è ferma da 8 giorni. Il codice di tracciamento USPS è L2606841535US. Come faccio a sapere se è tutto ok e se sta ripartendo dalla dogana italiana?

Il codice che hai trascritto non è corretto, manca una delle lettere iniziali (L*2606841535US) quindi non possiamo usarlo per fare verifiche.

 

Direi che se ci fossero problemi di qualche tipo, ad esempio non fossero in grado di quantificare il valore della merce per tassarla, si farebbero vivi loro con una richiesta, i tempi mi sembrano tutto sommato nella norma quindi ritengo che non vi siano ancora gli estremi per allarmarsi.

 

Se proprio vuoi fare dele indagini prova chiamando il numero verde di Poste Italiane ( 803.160 ).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: pacco dagli Usa

ioselita72
Utente della Community
Giusto il codice e' LZ2606841535US! Domani proverò a chiamare anche alle poste italiane!
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: pacco dagli Usa

ioselita72
Utente della Community
Il numero era sbagliato dove lo leggevo....ho verificato....LZ606841535US. Ho fatto una ricerca su dove quando di poste italiano e risulta fermo a csi Milano linate dal 13 febbraio in lavorazione....come devo comportarmi?
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: pacco dagli Usa

in linea teorica, se la dogana ritiene opportuno farti pagare i dazi doganali (previsti dai pacchi provenienti dagli USA), ci sono due strade:

1) ti arriva direttamente il postino a casa col pacco in mano e ti chiede i soldi del dazio per darti il pacco stesso.

2) la dogana ti fa arrivare una raccomandata nella quale ti chiede informazioni riguardo il contenuto (prezzo pagato, descrizione oggetto, copia della ricevuta del pagamento ecc. ecc.), questi dati li potrai inoltrare via mail o fax agli indirizzi che ti verranno forniti.

Una volta che avranno fatto i loro bravi conteggi ricadiamo nel caso nr 1, ovvero arriva il postino e ti chiede i soldi del dazio e ti consegna il pacco (se paghi, altrimenti torna indietro).

 

esiste una terza possibilità, cioè che il pacco sia esente in quanto non raggiunge una determinata cifra (credo circa 20 euro, ma non vorrei sbagliare......), in questo caso il pacco passa indenne la dogana e ti arriva a casa senza dover pagare nulla.

 

Nel caso ti chiedano via raccomandata le informazioni necessarie per lo sdoganamento non perdere tempo nell'inviare i dati e non fare errori (tipo invio di allegati fatti male illeggibili, informazioni incomplete, inesatte, illeggibili, interpretabili ecc. ecc.).

Tieni presente che dopo un certo tempo (che non ricordo con precisione, credo 45 giorni, comunque lo puoi trovare sul sito di posteitaliane o nei vari forum in rete) il pacco torna inesorabilmente negli USA.  Gli impiegati delle dogana (è posteitaliane) non guardano in faccia a nessuno e in caso di problemi non fanno di certo gli eroi per risolverti il tuo problema, a quelli non gli importa di nulla.

Riguardo al numero  verde ti faccio gli auguri.

Forse è più facile vincere al superenalotto che parlare con un addetto, poi se anche ti rispondono devi sperare di imbatterti nella persona corretta e competente, altrimenti perdi tempo soldi e ti viene un fegato grosso come un melone.

Comunque puoi provare, non si sa mai.....

In bocca al lupo, siamo in Italia (purtroppo)......

 

La telefonata puoi farla per sfizio, comunque visti i tempi da te indicati credo non vi sia, al momento, motivo di preoccupazione.

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: pacco dagli Usa

ioselita72
Utente della Community
Ok grazie 1000 aspetterò! Anche perché dovrei telefonare in un orario che io stessa sono al lavoro! Magari ogni tanto vado sul sito poste italiane sul dove e quando e controllo incrociando le dita....Speriamo bene....
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta