annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community

ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)

dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!

f

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

beh al momento non lo ha ancora spedito...
Messaggio 41 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

- ho inviato i soldi al venditore per essere sicuro che spedisse, e questo non spedisce, anzi, non risponde neanche ai miei messaggi
- ebay mi dice che siccome gli ho emesso il rimborso è implicito che lui possa tenersi la merce (FALSO, e ci sono i carteggi tra me e lui a dimostrarlo)

- paypal vedrà il rimborso bloccato dalla mia banca, e mi metterà il balance in negativo, se non torna a 0 entro breve mi bloccheranno l'account

non sono proprio tutelato, eh?


 

Messaggio 42 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Perche ti bloccano l'account ?? Il pagamento del cliente e'  temporamente bloccato, e il rimborso il cliente non  ce l'ha .

 

Il cliente DEVE rispedire se vuole il rimborso. Altrimenti i 2 pagamenti paypal tornano a te .

 

Lui non puo avere un rimborso cosi facilmente .

 

Queste sono le regole ebay della restituzione, se per te non le fanno valere ... denunci ebay usa + paypal .,e denuncia pure chi 

 

ti consiglia di regalare la roba ... chi da questi consigli, dovrebbe REGALARE la roba sua in giro per il mondo .. non quella degli altri.

Messaggio 43 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Fai un messaggio chiaro a ebay USA e  paypal che il RIMBORSO e' stato da TE revocato .

 

In attesa della ricezione dell'oggetto , da parte del cliente !!!

 

 

 

 

Messaggio 44 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community
il problema è che paypal mi conferma che loro hanno di default rimborsato l'acquirente, quindi andrò in negativo e dovrò saldare in verrò bloccato.
più tardi scrivo a ebay.com
Messaggio 45 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

E tu di a Paypal che di DEFAULT sei costretto a denunciare l'AD di Paypal e portarlo in un tribunale italliano,

 

perche non rispetta le tue disposizioni sul tuo conto.

 

Non hanno ricevuto la comunicazione / storno dalla banca ?? O si sono IMPOSSESSATI del tuo conto ??

 

Chie e' il titolare del conto bancario e paypal ?? il Default o tu ??

Messaggio 46 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

"il problema è che paypal mi conferma che loro hanno di default rimborsato l'acquirente, quindi andrò in negativo e dovrò saldare in verrò bloccato. più tardi scrivo a ebay.com " Non chiamare paypal, non fare confusione, questa controversia la decide al 100% ebay.com devi perdere tempo solo con l'assistenza di ebay.com 
Messaggio 47 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

loro (ebay) sostengono che dal momento che io ho autorizzato un rimborso, sono stato io a dargli spontaneamente quei soldi, pertanto paypal non può bloccarli.

Messaggio 48 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

surprise!
e mo che devo fare?
http://imgur.com/a/IdII3
Messaggio 49 di 67
Ultima risposta

Rif.: sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

in pratica ha aperto una controversia perché non ha ricevuto il refund.
non vorrei che a questo punto ebay me li prendesse d'ufficio.
Messaggio 50 di 67
Ultima risposta