annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

copacetic77
Utente della Community

ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)

dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!

f

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ti contatteranno entro 48 ore ,

 

possono .... chiedere all acquirente di SPEDIRE,

 

possono mettere in sospeso la controversia per 5 / 10 giorni ... ( si spera )

 

se tu hai mandato i soldi, e il codice paypal sui messaggi controversia

 

o messaggi  ebay, I messaggi li leggono tutti .

 

se l'acquiremte HA contattato l'assistenza, significa che il tuo rimborso NON HA CHIUSO LA CONTROVERSIA in automatico .

 

Comunque ... ora l'ultima parola spetta all'assistenza , che valuta anche i precedenti dei 2 utenti .

Messaggio 51 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

PERNDERE I SOLDI D'UFFICIO 🙂

 

Se decidono che hai torto tu , e potresti averlo se non hai mandato la somma esatta,

 

ebay US , non trovando i soldi sul tuo conto paypal, rimborsa il cliente di tasca sua, 

 

e hai 30 giorni di tempo per restituire (tramite paypal) i soldi a ebay.com 

 

se non li paghi entro 30 giorni, non puoi piu vendere su ebay .

Messaggio 52 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

se non avessi mandato la somma esatta non mi verrebbe chiesto di mandare la somma esatta?
Messaggio 53 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

vabé, gli ho mandato anche la differenza per averlo indietro registered.

intanto paypal mi ha ciucciato l'importo dalla carta di credito, dicendo che me li ridarà se vincerò la controversia.

Messaggio 54 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

Tutto quello che fai scrivilo nei messaggi con l'acquirente,

 

id transazioni paypal comprese .

Messaggio 55 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

'course
gli ho mandato screenshot di tutti i pagamenti (nei messaggi privati, non nella contestazione, che non mi permette di scrivere)
Messaggio 56 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ebay mi ha appena scritto

"Caro _________

Grazie per aver cercato di trovare una soluzione con l'acquirente. Purtroppo sembra che il problema non sia stato risolto. Dopo avere esaminato la controversia, abbiamo deciso di chiedere all'acquirente di restituirti l'oggetto.

Una volta che il codice della spedizione confermerà che l'oggetto ti è stato consegnato, emetteremo un rimborso a favore dell'acquirente. Il rimborso copre il prezzo di acquisto e le spese di spedizione originali. Questo importo verrà detratto dal metodo di pagamento associato al tuo account eBay.

Questa controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore."

ora, sperando che la merce mi torni intatta, qualora ci fossero problemi sarò tutelato?
Messaggio 57 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

ma soprattutto, me li hanno già detratti!
me li detrarranno due volte?????

Messaggio 58 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

"ma soprattutto, me li hanno già detratti! me li detrarranno due volte?????"

 

Tu ricevi messaggi in italiano, ma vengono mandati dall'assistenza del com .

 

L'assistenza del com ha congelato/bloccato tutto su paypal , riguardo questa transazione , hanno questo potere su paypal .

 

stai tranquillo,

 

Riguardo quello che ricevi, fa un video prima e mentre apri il pacco, e' sempre utile farlo .

 

 

Messaggio 59 di 67
Ultima risposta

sono stato ingenuo, posso farci qualcosa?

update: il caso avrebbe dovuto chiudersi ieri, 16 luglio. a quella data il buyer non aveva inviato alcuna info sul tracking e confidavo di ricevere indietro i miei soldi, invece:

 

Here's the case outcome

We asked the buyer to return the item to you for a refund.
Messaggio 60 di 67
Ultima risposta