in data 27-06-2017 13:20
ho venduto un LP in USA, spedito con UPS assicurato, nei tempi, senza problemi a un acquirente che prima della chiusura dell'asta mi aveva chiesto "si vedono righe sulla superficie del disco?" (non si vedevano, era nuovo)
dopo qualche giorno l'acquirente mi contatta dicendo che vuole restituirlo, visto che l'LP secondo lui fa un "pop" che non dovrebbe esserci
Era nuovo, mi pare strano, gli propongo un rimborso parziale, che non accetta. quindi gli dico "no problem rimandamelo", convinto (mea culpa) che la spedizione sarebbe stata a carico suo.
Pretente quindi un'etichetta di spedizione a carico mio, il costo della spedizione sarebbe ancora più alto del valore del disco stesso, quindi, preso male, gli rimborso via paypal tutta la spesa da lui sostenuta (disco+shipping) e gli dico "adesso rimandamelo però"
ora sostiene che gli ho mandato un "paypal check" e che aspetta che si sblocchi per rispedirmelo.
col senno di poi, avrei potuto contestare il fatto che quel disco io mica lo avevo ascoltato e mai avrei potuto sentire quel "pop" di cui parla. gli ho chiesto delle foto in cui si veda l'eventuale segno che mi contesta, ma volevo capire se sono ancora in tempo per vincerla, o se devo lasciargli il disco.
grazie in anticipo!
f
in data 04-07-2017 19:28
ti contatteranno entro 48 ore ,
possono .... chiedere all acquirente di SPEDIRE,
possono mettere in sospeso la controversia per 5 / 10 giorni ... ( si spera )
se tu hai mandato i soldi, e il codice paypal sui messaggi controversia
o messaggi ebay, I messaggi li leggono tutti .
se l'acquiremte HA contattato l'assistenza, significa che il tuo rimborso NON HA CHIUSO LA CONTROVERSIA in automatico .
Comunque ... ora l'ultima parola spetta all'assistenza , che valuta anche i precedenti dei 2 utenti .
in data 04-07-2017 19:57
PERNDERE I SOLDI D'UFFICIO 🙂
Se decidono che hai torto tu , e potresti averlo se non hai mandato la somma esatta,
ebay US , non trovando i soldi sul tuo conto paypal, rimborsa il cliente di tasca sua,
e hai 30 giorni di tempo per restituire (tramite paypal) i soldi a ebay.com
se non li paghi entro 30 giorni, non puoi piu vendere su ebay .
in data 04-07-2017 23:41
in data 05-07-2017 10:36
vabé, gli ho mandato anche la differenza per averlo indietro registered.
intanto paypal mi ha ciucciato l'importo dalla carta di credito, dicendo che me li ridarà se vincerò la controversia.
in data 05-07-2017 10:38
Tutto quello che fai scrivilo nei messaggi con l'acquirente,
id transazioni paypal comprese .
in data 05-07-2017 10:53
in data 05-07-2017 11:04
in data 05-07-2017 11:07
ma soprattutto, me li hanno già detratti!
me li detrarranno due volte?????
in data 05-07-2017 11:36
"ma soprattutto, me li hanno già detratti! me li detrarranno due volte?????"
Tu ricevi messaggi in italiano, ma vengono mandati dall'assistenza del com .
L'assistenza del com ha congelato/bloccato tutto su paypal , riguardo questa transazione , hanno questo potere su paypal .
stai tranquillo,
Riguardo quello che ricevi, fa un video prima e mentre apri il pacco, e' sempre utile farlo .
in data 17-07-2017 10:04
update: il caso avrebbe dovuto chiudersi ieri, 16 luglio. a quella data il buyer non aveva inviato alcuna info sul tracking e confidavo di ricevere indietro i miei soldi, invece:
Here's the case outcome