annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

mariolguxh_0
Utente della Community
Ciao. Avrei una domanda. Ieri mi hanno chiamato dicendomi che dovevo compilare alcuni moduli per lo sdoganamento del mio pacco. Ho preso dagli Stati Uniti, due tinta labbra, uno spray e un eyeliner. In tutto ho pagato 57 euro. Quando ho controllato la mail ho visto che devo pagare 40 euro. Devo fare un bonifico al centro assistenza doganale. Ma che io sappia lo sdogamento si paga quando ti arriva il corriere oppure il postino. Non vorrei che sia una truffa.
Grazie mille a chi mi risponderà!
Messaggio 851 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Dipende dal trasportatore.

Nel dubbio fatti faxare o mandare una mail della bolla doganale, tra spese di gestione pratica e tasse la cifra sembrerebbe corretta
Messaggio 852 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

 
Messaggio 853 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

ziosavo78
Utente della Community

Se acquisto del materiale informatico usato dagli USA e il venditore dichiara 10$ come valore e mette 80$ come spedizione, volevo sapere quanti dazi dovrei pagare.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

 

Messaggio 854 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@ziosavo78 ha scritto:

Se acquisto del materiale informatico usato dagli USA e il venditore dichiara 10$ come valore e mette 80$ come spedizione, volevo sapere quanti dazi dovrei pagare.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

 


Probabilmente pagherai comunque sul valore reale (non quello dichiarato dal venditore se non è reale) perchè in Dogana non sono fulmini ma non sono neanche dei fessi; quindi se qualcosa non gli torna con il valore chiederanno a te di fornire le prove del reale valore, in questo caso in genere basta inviare la ricevuta del pagamento PayPal.

 

Se non lo fai useranno altri sistemi per fare la valutazione.

 

Tutte complicazioni che rallentano l'iter di sdoganamento, lentezza di cui poi tutti si lamentano, ma il compito della Dogana è proprio quello di verificare queste cose, più i dati sono completi, veritieri e chiari più speditamente la pratica verrà evasa.

 

Se invece il valore che tu indichi è quello reale pagherai Iva ed oneri di sdoganamento calcolati su 90 usd (10+80).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 855 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Ciao a tutti, 

 se un venditore USA nel computo totale del prezzo, avendo scelto come destinazione Italia, mi addebita un importo supplementare descritto come "Import charges", queste comprendono già le spese doganali, o no c'entra nulla?

Messaggio 856 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@murenablu ha scritto:

Ciao a tutti, 

 se un venditore USA nel computo totale del prezzo, avendo scelto come destinazione Italia, mi addebita un importo supplementare descritto come "Import charges", queste comprendono già le spese doganali, o no c'entra nulla?


Probabilmente quel venditore usa il Global Shipping Programme, quindi non è lui che ti imputa le tasse (anche perchè non potrebbe) ma direttamente il corriere che farà lo sdoganamento, che è pienamente deputato a farlo, allora si quelle sono tasse di importazione ed all'arrivo non pagherai altre tasse.

 

L'inserzione riporta questo logo?

 

Cattura.JPG

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 857 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@moriadellevacche ha scritto:

@murenablu ha scritto:

Ciao a tutti, 

 se un venditore USA nel computo totale del prezzo, avendo scelto come destinazione Italia, mi addebita un importo supplementare descritto come "Import charges", queste comprendono già le spese doganali, o no c'entra nulla?


Probabilmente quel venditore usa il Global Shipping Programme, quindi non è lui che ti imputa le tasse (anche perchè non potrebbe) ma direttamente il corriere che farà lo sdoganamento, che è pienamente deputato a farlo, allora si quelle sono tasse di importazione ed all'arrivo non pagherai altre tasse.

 

L'inserzione riporta questo logo?

 

Cattura.JPG

 

 


Sì, esatto, c'è quel logo. Questo conferma la tua risposta?

Grazie.

Messaggio 858 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@murenablu ha scritto:

Sì, esatto, c'è quel logo. Questo conferma la tua risposta?

Grazie.

 


Si, quello è il logo del Global Shipping Programme di eBay, che prevede il pagamento delle tasse "alla fonte", cioè in maniera anticipata al momento dell'acquisto.

 

Per avere dettagli su come funziona clicca sul link "Ulteriori Informazioni" che c'è in ogni inserzione con quel logo e leggi attentamente tutto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 859 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

3891angela11
Utente della Community
Posso chiedere un consiglio?? Vorrei acquistare una fascia in America del valore con le spese di spedizione di 175$..quanto dovrei pagare di dogana?? Grazie!
Messaggio 860 di 979
Ultima risposta