annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

insta-1368
Utente della Community
Buongiorno, vorrei comprare online in Stati Uniti un anello con diamante artificiale , costa 8k circa. Cosa pago qua in Italia per sdoganarlo? Grazie
Messaggio 971 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia


@insta-1368  ha scritto:
Buongiorno, vorrei comprare online in Stati Uniti un anello con diamante artificiale , costa 8k circa. Cosa pago qua in Italia per sdoganarlo? Grazie

Un pacco di soldi, questo è u  FOrUM non l'ufficio dogane, chi risponde qui non è un tecnico e non può darti risposte precise, su un acquisto del genere dirti il 30% o il 50% può fare una differenza enorme (1,6k euro per l'esattezza) e sarebbero comunque numeri sparati a caso.

 

Per un acquisto del genere io contatterei un corriere portavalori internazionale il quale sarà sicuramente più preciso di qualsiasi semplice utente di forum come me.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 972 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Salve,

ho trovato un orlologio da polso da un ebay seller USA. E' di scarso valore, ma par me interessante (l'esatto stesso orologio, poi perso, mi fu regalato da bambino) . Il vendtore Ebay non offriva la spedizione fuori dagli USA, ma dopo due o più aste andate a vuoto, dopo avergli chiesto della sua disponibilità a spedire in Italia, si è dichiarato disponibile. In questo caso mi chiedo se Ebay dovesse rispondere del mancato arrivo. L'orologio, usato, è offerto a 22€. trattabili..quidi assai poca cosa, il pacchetto sarebbe assai piccolo, c'è la possibilità che mi vengano addebitati costi doganali? Le spese di spedizione, diciamo econimiche,  attorno a che cifra saranno? Grazie.

Messaggio 973 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

https://support.packlink.com/hc/it/articles/208492135-Quando-Vengono-Addebitati-I-Dazi-Doganali-E-Co...

Ho trovato questo esempio, ma risalente al 2017:

 

3) PRIVATO-PRIVATO / VALORE INTRINSECO <45

Hai acquistato in USA da un privato un oggetto pari a 50USD + 20USD di spese di spedizione con il servizio postale. Il cambio fissato dalla dogana (EUR/USD) per il mese corrente è di 1,38340 EUR/USD.

VALORE INTRINSECO = 50 USD / 1,38340 (EUR/USD) = 36,14 EURO

Sei nella fascia da 0 a 45 euro di VALORE INTRINSECO.

A Poste Italiane, al momento della consegna dovrai pagare nulla in questo caso.

 

E' ancora valido?

Messaggio 974 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia


@guarnieribis  ha scritto:

https://support.packlink.com/hc/it/articles/208492135-Quando-Vengono-Addebitati-I-Dazi-Doganali-E-Co...

Ho trovato questo esempio, ma risalente al 2017:

 

3) PRIVATO-PRIVATO / VALORE INTRINSECO <45

Hai acquistato in USA da un privato un oggetto pari a 50USD + 20USD di spese di spedizione con il servizio postale. Il cambio fissato dalla dogana (EUR/USD) per il mese corrente è di 1,38340 EUR/USD.

VALORE INTRINSECO = 50 USD / 1,38340 (EUR/USD) = 36,14 EURO

Sei nella fascia da 0 a 45 euro di VALORE INTRINSECO.

A Poste Italiane, al momento della consegna dovrai pagare nulla in questo caso.

 

E' ancora valido?


MAI STATO VALIDO

 

Packlink scrive cose inesatte e fuorvianti.

 

Non c'entra niente se a vendere (e spedire) è un privato c'entra solo se c'è stata una compravendita, quindi il pagamento di un corrispettivo in cambio di merce, ed è così DA SEMPRE.

 

Quindi per gli acquisti (anche da privati) nn si applica mai il valore intrinseco 45 ma sempre quello 22, come per una qualsiasi operazione commerciale.

 

Ad essere in franchigia 45 sono esclusivamente le spedizioni a carattere non commerciuale, come i regali ed è per questo che far scrivere GIFT non risolve nessun problema.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 975 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Questa è l'unica Autorità a fare testo in materia:

 

https://www.adm.gov.it/portale/dogane/cittadino/acquisti-su-internet

 

come si può leggere facilmente non si fa alcuna distinzione tra soggetti privati o professionali (distinzione che in molti paesi nemmeno esiste peraltro) ma si parla semplicemente di ACQUISTI.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 976 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Grazie della risposta.

Stando a quello che trovo nel link postato, costando l'orologio meno di 22€, non dovrebbe essere soggetto nè a dazio, nè a IVA.

Il venditore per la spedizione mi chiede 30$...che non so cosa comprenda (assicurazione o che, non gliel'ho chiesto).

Saluti

Messaggio 977 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Ciao ragazzi ho comprato oggi su ebay 3 paio di stivali da una fábrica degli Usa, valore totale 450 dollari spedizione inclusa solo che prima ho ordinato 2 paio (300 dollari) poi ho trovato altro paio che mi piacevano e li ho ordinato per apparte (150 dollari) qualcuno mi sa dire quanto dovrò pagare di dogana?
Sono in tempo di bloccare la ordine se sarà tropo il importo da pagare in dogana.
Grazie in anticipo
MARCELA VILLARREAL
Messaggio 978 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Ciao ragazzi ho comprato oggi su ebay 3 paio di stivali da una fábrica degli Usa, valore totale 450 dollari spedizione inclusa solo che prima ho ordinato 2 paio (300 dollari) poi ho trovato altro paio che mi piacevano e li ho ordinato per apparte (150 dollari) qualcuno mi sa dire quanto dovrò pagare di dogana?
Sono in tempo di bloccare la ordine se sarà tropo il importo da pagare in dogana.
Grazie in anticipo
MARCELA VILLARREAL
Messaggio 979 di 979
Ultima risposta