annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

Saluti a tutti,

 

sto valutando l'acquisto di un Surface Pro 4 nuovo dal negozio The Surface Store con sede in USA, dopo la configurazione scelta (cpu, ram e ssd) compare il totale di 950 $, poi immediatamente sotto riporta:

 

Nessuna spesa di importazione aggiuntiva in consegna.
Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale

 

Spedizione: US $39,23 International Priority Shipping a Romania
Spese di importazione: US $151,93 (importo confermato al momento del pagamento)
 
Nel riquadro "Dettagli per il pagamento" riporta:
 
Per questo oggetto è richiesto il pagamento immediato
È richiesto il pagamento immediato di US $650,00.
 
Come devo intendere la spesa totale? I 950 $ sono comprensivi di spedizione e tasse doganali?
Messaggio 871 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Se ti arriva danneggiato buona fortuna ad avere un rimborso
Messaggio 872 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@f-o-t-o-g-r-a-f-i-k ha scritto:
 
Nel riquadro "Dettagli per il pagamento" riporta:
 
Per questo oggetto è richiesto il pagamento immediato
È richiesto il pagamento immediato di US $650,00.
 
Come devo intendere la spesa totale? I 950 $ sono comprensivi di spedizione e tasse doganali?

In quel riquadro viene visualizzato l'importo base, quindi privo delle personalizzazioni che hai scelto.

 

L'importo che pagherai è di 950 euro + spese di spedizione internazionale + le spese di importazione.

 

Il tutto per un prodotto che probabilmente in Italia non godrà di alcuna forma di garanzia..............mi pare folle.

 

Ciao

 

P.S.: Perché spedizione "a Romania"?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 873 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Ti ringrazio per la delucidazione.

Il motivo della spedizione in Romania è perchè vivo qui, sono un italiano felice di essere emigrato 🙂

Messaggio 874 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@f-o-t-o-g-r-a-f-i-k ha scritto:

Ti ringrazio per la delucidazione.

Il motivo della spedizione in Romania è perchè vivo qui, sono un italiano felice di essere emigrato 🙂


Ok!  Grazie del chiarimento..........di tanto in tanto risulto un po' invadente, era per essere sicuro che non avessi sbagliato l'impostazioen del modulo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 875 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

ciao,, visto che sei cosi preparato... posso chiederti? io vorrei comptrare una macchina da cucire dagli usa costo  1240 più 184 di spese spedizione.... secondo te quanto dovrei pagare di dogana? se ti è possibile calcolare....

2 ct

casella1           peso 67 libbre

dimensione     23 x23 x17

casella2            peso 8,3 libbre

dimensioni        12 x 9 x 4

Messaggio 876 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@elianscal_0 ha scritto:

ciao,, visto che sei cosi preparato... posso chiederti? io vorrei comptrare una macchina da cucire dagli usa costo  1240 più 184 di spese spedizione.... secondo te quanto dovrei pagare di dogana? se ti è possibile calcolare....

2 ct

casella1           peso 67 libbre

dimensione     23 x23 x17

casella2            peso 8,3 libbre

dimensioni        12 x 9 x 4


Su quasi 900 posts presenti in questo thread almeno il 25% risponde a quesiti come il tuo, ripetitivi come ovviamente sono poi le risposte visto che nel frattempo non è cambiato quasi nulla.

 

Non è possibile fare una stima esatta degli oneri che pagherai, specialmente riguardo al Dazio specifico per la categoria merceologica in cui ricade questo tuo acquisto che io non conosco, tuttavia  secondo me tra tutto, cioè calcolando anche il fatto che dovrai assicurare la spedizione (il che potrebbe farne salire il costo se non è già prevista), sarai ben oltre il 35% dell'importo totale (cioè costo dell'oggetto + spese di spedizione + assicurazione).

 

Inoltre non sappiamo nemmeno se stai comprando un oggetto vintage o un prodotto nuovo, nel qual caso valuterei anche con molta attenzione se il prodotto godrebbe in Italia di una adeguata garanzia, altrimenti forse non sarebbe tanto consigliato investire quasi 2000 euro in un oggetto privo di qualsiasi tipo di garanzia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 877 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

truebad899
Utente della Community

Ciao ragazzi ho comprato una vorsa da un sito...la spesa totale tra spedizione e borsa è di 305 dollari...secondo voi...a quanto potrebbero ammontare le spese doganali? 

 

 

Messaggio 878 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

truebad899
Utente della Community

Ragazzi aiutatemi...ho preso una borsa da un sito...che a quanto pare spedisce dalla virginia..richmond se non erro...la borsa costa 237.31 euro...la spedizione invece 21.19...per un totale di 258.50...in dollari 305...potreste aiutarmi per favore? quanto potrebbe essere la dogana? 

Messaggio 879 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

giacomobonfi
Utente della Community

ciao a tutti,

 

vorrei comprare dagli stati uniti questo orologio http://www.ebay.it/itm/New-Citizen-Mens-Eco-Drive-HTM-2-0-Black-IP-Chronograph-Watch-CA0435-51E/1626...

 

Nei dettagli dell'oggetto c'è scritto che oltre a 13,92$ di spedizione, dovrò pagare 25,58$ di spese di importazione. Inoltre dice:

 

                "Nessuna spesa di importazione aggiuntiva in consegna. Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale."

 

Come devo comportarmi? E' vero? O rischio di avere delle soprese?

Messaggio 880 di 979
Ultima risposta