annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PostePay Evolution, si può usare? Come?

aboutsim09
Utente della Community

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che compro online e quindi mi scuso per la domanda, però non ci capisco molto..

Volevo chiedere: io sono in possesso di una carta PostePay Evolution (quella nera), che aderisce al circuito MasterCard. 

 

Quello che volevo chiedere è: posso pagare con questa tessera qua su Ebay? Come funziona la procedura? Scelgo un articolo, poi circuito MasterCard e metto il numero della carta?

 

Grazie in anticipo, ciao

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?


@aboutsim09  ha scritto:

Ok grazie: ti sei spiegato benissimo.

Seguirò allora l'opzione più sicura, confermando ogni volta tramite accesso al conto.

 

1) La stessa procedura la devo seguire sia in caso di "asta" che in caso di "compra subito", giusto?


2) quando effettuo un'acquisto, oltre a prezzo dell'oggetto e spese di spedizione, ci sono eventuali spese o tasse aggiuntive?

 

Grazie ancora e buonaserata 


1) Se l'inserzione prevede pagamento PayPal lo vedi dalla classica P blu in corrispondenza degli oggetti presenti nei risultati delle tue ricerche, quel che cambia tra asta e compralo subito sono le tempistiche, nel primo caso dovrai attendere il termine dell'asta, nel secondo decidi tu quando e cosa comprare.

 

2) In genere non ci sono costi aggiuntivi, tranne  per gli oggetti che acquisti da venditori che spediscono da paesi extra UE, in quel caso potresti essere soggetto (in base al valore dell'oggetto) a pagare tasse di importazione che il venditore non può e non sa, né deve, dichiarare e che dovrai pagare al momento della consegna.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?


@aboutsim09  ha scritto:

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che compro online e quindi mi scuso per la domanda, però non ci capisco molto..

Volevo chiedere: io sono in possesso di una carta PostePay Evolution (quella nera), che aderisce al circuito MasterCard. 

 

Quello che volevo chiedere è: posso pagare con questa tessera qua su Ebay? Come funziona la procedura? Scelgo un articolo, poi circuito MasterCard e metto il numero della carta?

 

Grazie in anticipo, ciao


Puoi usarla registrandoti su www.paypal.it e collegando la PostePay al conto PayPal come fonte di finanziamento, dopodiché potrai acquistare in sicurezza ogni oggetto che preveda pagamento PayPal (l'unico con cui hai garanzie negli acquisti su eBay:   Garanzia cliente eBay ) e senza mai più fornire il codice della carta che resta al sicuro e criptato sul tuo conto PayPal, dovrai solo preoccuparti che sulla carta ci sia ogni volta la somma neccessaria per pagare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?

Ok perfetto, quindi mi basta collegare la mia PostePay a PayPal. Una volta fatto l'acquisto cliccando "compra" i miei soldi vengono prelevati direttamente dalla carta ed inviati al venditore oppure devo svolgere altre operazioni?

 

 

Perdonate le domande un po banali, ma per un principiante è tutto un po complicato all'inizio..

Grazie, ciao

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?


@aboutsim09  ha scritto:

Ok perfetto, quindi mi basta collegare la mia PostePay a PayPal. Una volta fatto l'acquisto cliccando "compra" i miei soldi vengono prelevati direttamente dalla carta ed inviati al venditore oppure devo svolgere altre operazioni?

 

 

Perdonate le domande un po banali, ma per un principiante è tutto un po complicato all'inizio..

Grazie, ciao


E' un po' più complicato di così, ma solo un po', la procedura di pagamento è davvero intuitiva e semplice, ti impratichirai molto presto.

 

In pratica solo se vorrai la procedura sarà completamente automatica, ma questo presupporrà l'accettazione da parte tua della memorizzazione su eBay dei dati di accesso al tuo conto PayPay che io ti sconsiglio.

 

Invece ti consiglio una procedura meno rapida ma più sicura ed altrettanto semplice, ovvero confermare il pagamento ogni volta accedento (sempre dal modulo di pagamento quindi non devi cambiare sito) al tuo conto PayPal per dare la conferma.

 

eBay ti chiederà (purtroppo ogni volta) se vorrai memorizzare i dati di accesso al conto PayPal ma, lo ripeto, è superfluo ed anche non molto sicuro, molto meglio invece che sia tu ogni volta a confermare il pagamento dal tuo conto Paypal.

 

Un'altra cosa che devi sapere è che il credito sulla tua carta non verrà mai visualizzato sul conto PayPal, per monitorarlo dovrai sempre utilizzare gli strumenti che la carta stessa prevede, tipo lo sportello Postamat, l'eventuale app della carta o di Poste, oppure l'interfaccia web che Poste ti ha messo a disposizione.

 

Se non ti è chiaro dimmelo e cercherò di spiegarmi più semplicemente.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?

Ok grazie: ti sei spiegato benissimo.

Seguirò allora l'opzione più sicura, confermando ogni volta tramite accesso al conto. La stessa procedura la devo seguire sia in caso di "asta" che in caso di "compra subito", giusto?

 

Ah ultimissima cosa: quando effettuo un'acquisto, oltre a prezzo dell'oggetto e spese di spedizione, ci sono eventuali spese o tasse aggiuntive?

 

Grazie ancora e buonaserata 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?


@aboutsim09  ha scritto:

Ok grazie: ti sei spiegato benissimo.

Seguirò allora l'opzione più sicura, confermando ogni volta tramite accesso al conto.

 

1) La stessa procedura la devo seguire sia in caso di "asta" che in caso di "compra subito", giusto?


2) quando effettuo un'acquisto, oltre a prezzo dell'oggetto e spese di spedizione, ci sono eventuali spese o tasse aggiuntive?

 

Grazie ancora e buonaserata 


1) Se l'inserzione prevede pagamento PayPal lo vedi dalla classica P blu in corrispondenza degli oggetti presenti nei risultati delle tue ricerche, quel che cambia tra asta e compralo subito sono le tempistiche, nel primo caso dovrai attendere il termine dell'asta, nel secondo decidi tu quando e cosa comprare.

 

2) In genere non ci sono costi aggiuntivi, tranne  per gli oggetti che acquisti da venditori che spediscono da paesi extra UE, in quel caso potresti essere soggetto (in base al valore dell'oggetto) a pagare tasse di importazione che il venditore non può e non sa, né deve, dichiarare e che dovrai pagare al momento della consegna.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto!

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?

vitosapiac0
Utente della Community
Ciao vorei sapere se posso aquistare con post evolusition grazie.pero ho fatto la prova mi dice che pooso aquistare su ebay
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?


@vitosapiac0  ha scritto:
Ciao vorei sapere se posso aquistare con post evolusition grazie.pero ho fatto la prova mi dice che pooso aquistare su ebay

Devi registrarti su www.paypal.it e collegare la tua carta al conto PayPAl virtuale, dopodiché potrai acquistare e pagare in sicurezza attraverso il tuo conto PayPal (che è gratuito) ed è sufficiente che tu tenga i tuoi soldi sulla carta, penserà PayPal a prelevarli ed a girarli al venditore durante la procedura di pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: PostePay Evolution, si può usare? Come?

jofe-2224
Utente della Community
Devo per forza registrarmi e pagare tramite PayPal? O non succede niente se clicco su “pagamento con carta o debito e procedo con la carta poste pay revoluion ?
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta