annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal. posso associare il mio conto corrente?

Messaggio 1 di 35
Ultima risposta
34 RISPOSTE 34

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

tytta80
Utente della Community

Puoi collegare una prepagata 

Postepay

Paypal
Lottomaticard.

Apri il conto e colleghi la carta.

 

Hai letto il regolamento? Non combinare guai!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

ciao, l ho scritto sopra.. non ho una carta di credito o prepagata, ma sul conto paypal ce scritto che per verificare il conto posso anche collegare il mio conto bancario, vorrei sapere se va  bene poi per vendere su ebay..

ps: in che senso non combinare guai??

Messaggio 3 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

Si va bene anche il conto bancario ma se vuoi vendere da privato e meglio evitare in caso di problemi ti bloccano il conto e se ricevi accrediti es. stipendio? ...............io ho collegato una postepay.................

Dipende anche da questioni fiscali, se vuoi vendere come professionale,ma in questo non so consigliarti.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

 

Non diciamo stupidate: al limite in caso di problemi paypal blocca il conto paypal, mica il conto corrente (ci mancherebbe solo questa...).

 

Per *ricevere* pagamenti è preferibile un c/c bancario: hai disponibilità quasi immediata (ovviamente fatti salvi i tempi di paypal) della cifra trasferita, e puoi trasferire qualsiasi importo, anche un solo euro, senza pagare commissioni.

 

Per *effettuare* pagamenti, d'altra parte, è molto meglio utilizzare una carta di credito (possibilmente non prepagata) -- ma la domanda era un'altra.

 

Messaggio 5 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

Il mio consiglio è quello di andare in posta e farti una postepay: con 11€ hai carta e 5€ di ricarica (anche se ti consiglio di metterci qualcosina di più visto che per ricaricarla hai una commissione di un euro.)

 

Collegare il c/c te lo sconsiglio per svariati motivi, ma se vuoi puoi collegarlo anche al c/c.

 

Ebay ha un regolamento che va letto prima di cimentarsi nelle vendite, per non incappare poi in una serie di problematiche di cui non potrai dire poi non lo sapevo... Qui, il non lo sapevo non ha nessun valore. Si legge, e laddove c'è un punto interrogativo si chiede

 

Quindi, iniziamo dalle cose più semplici e poi prosegui nella lettura http://pages.ebay.it/help/sell/selling-basics.html  

http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

 

Questo è solo un'assaggio


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

 

Posso chiedere (senza polemica: come venditore indubbiamente poco esperto se ci sono rischi reali vorrei conoscerli) perché sarebbe sconsigliato associare un CC bancario al conto paypal?

 

 

Messaggio 7 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

Grazie della risposta ma vorrei chiarire ancora un aspetto.

 

quando vado su ebay per vendere il mio primo oggetto alla fine dell inserimento dell annuncio mi dice che devo verificare la mia identità e mi dice che devo o inserire il mio conto paypal o una carta di credito, quando clicco su paypal mi manda direttamente nella pagina paypal dove posso inserire solo i dati della carta di credito.

Ma se io vado manualmente nel conto paypal ed inserisco il mio conto corrente e lo convalido poi quando torno su ebay per vendere mi chiederà ancora di confermare la mia identità? e in caso avessi un problema con qualche acquirente paypal puo prendere soldi dal mio conto corrente apparte le commissioni?

Grazie mille per le risposte.

 

Messaggio 8 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal


@alyf80 ha scritto:

 

Posso chiedere (senza polemica: come venditore indubbiamente poco esperto se ci sono rischi reali vorrei conoscerli) perché sarebbe sconsigliato associare un CC bancario al conto paypal?

 

 


Personalmente io lo sconsiglio perchè non mi piace collegare una fonte di denaro di un certo tipo a paypal.

Situazione per un inesperto: Mi arriva mail farlocca sia da ebay che da paypal. Ingenuamente clicco su link che mi vengono forniti, mi rubano i dati e pw e fanno un acquisto di poniamo 1.000 € Sul c/c è facile che tale cifra ci sia (e come si sa quando paghi un ogg. quello che non è disponibile su paypal lo prendono dalla fonte collegata). Sulla postepay non troveranno mai (nel mio caso) una cifra del genere...

Situazione impossibile? forse, manel dubbio non rischio


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 35
Ultima risposta

Rif.: Vorrei vendere su ebay ma non ho una carta di credito da associare a paypal

è quel che volevo scrivere ma poi mi sono astenuta....

il consiglio lo abbiamo dato......... sicuramente tra poco interverrà qualcuno che sa meglio la questione riguardante il CC

 

Saluti Tytta.

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 10 di 35
Ultima risposta