annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come annullare transazione dopo pagamento

lodegi_1
Utente della Community

Salve a tutti, ieri sera ho venduto un oggetto e l'acquirente ha pagato regolarmente con paypal, ma oggi, quando vado a preparare la spedizione mi accorgo che l'oggetto in questione non era più disponibile nel mio magazzino. Ho prontamente mandato un messaggio al cliente avvisandolo del disguido e chiedendo scusa per l'accaduto, ho quindi proposto allo stesso un cambio dell'oggetto con uno uguale ma di diverso colore oppure un rimborso. La risposta del cliente è stata a dir poco minacciosa, mi invitava a spedire l'oggetto proposto con una spedizione veloce ( ha pagato quella standard) e a mie spese e nel caso in cui non fosse piaciuto alla figlia me lo avrebbe rimandato indietro con tanto di feedback negativo. Mi ritengo una persona seria e onesta e non intendo, in nessun modo, sottostare alle minacce di chicchessia. Ho deciso pertanto di annullare la transazione ed effettuare il rimborso, ma come si fa?

 

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: come annullare transazione dopo pagamento


@lodegi_1 ha scritto:

Salve a tutti, ieri sera ho venduto un oggetto e l'acquirente ha pagato regolarmente con paypal, ma oggi, quando vado a preparare la spedizione mi accorgo che l'oggetto in questione non era più disponibile nel mio magazzino. Ho prontamente mandato un messaggio al cliente avvisandolo del disguido e chiedendo scusa per l'accaduto, ho quindi proposto allo stesso un cambio dell'oggetto con uno uguale ma di diverso colore oppure un rimborso. La risposta del cliente è stata a dir poco minacciosa, mi invitava a spedire l'oggetto proposto con una spedizione veloce ( ha pagato quella standard) e a mie spese e nel caso in cui non fosse piaciuto alla figlia me lo avrebbe rimandato indietro con tanto di feedback negativo. Mi ritengo una persona seria e onesta e non intendo, in nessun modo, sottostare alle minacce di chicchessia. Ho deciso pertanto di annullare la transazione ed effettuare il rimborso, ma come si fa?

 

Ringrazio anticipatamente per le risposte.


Pe il rimborso zero problemi, vai sul conto PayPal e rimborsi integralmente la transazione, c'è una funzione apposita, la trovi spiegata qui:

 

Invia un rimborso in modo semplice - PayPal

 

Per l'annullamento invece la cosa è parecchio più complicata, perchè la procedura prevede il consenso dell'acquirente:

 

Come annullare una transazione

 

non esiste un sistema che ti consenta di annullare di tua esclusiva iniziativa.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: come annullare transazione dopo pagamento

difab_adel
Utente della Community

purtroppo è un tuo errore che ti può pesare molto non si può annullare la transazione tranne se lo fai attraverso lo spazio soluzioni che ti costerà un ammonimento da ebay! per oggetto non disponibile! vai su risolvi un problema e poi annulli transazione io personalmente non farei così comunque.... rimborsa l'utente e amen transazione persa e paghi ebay ....

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: come annullare transazione dopo pagamento

amarantagio
Utente della Community

Concordo con quello che ha scritto moria e aggiungo che la procedura corretta è prima chiedere l'annullamento e subito dopo fare il rimborso totale; se fai il rimborso senza prima chiedere l'annullamento il sistema eBay ti conteggia la transazione come difetto (in questo caso te la conteggerà lo stesso perché è probabile che il tuo acquirente rifiuti l'annullamento, comunque è una cosa da sapere).

 

Chiudo con un consiglio non richiesto: è molto seccante per gli acquirenti acquistare e poi vedersi annullare la transazione, per questo motivo eBay ha introdotto dei criteri molto stringenti per i venditori che annullano le vendite per oggetto esaurito. Devi stare attento perché rischi il blocco dell'account anche solo con una decina di annullamenti per questo motivo (considerando i tuoi volumi di vendita). Se dovesse capitarti di nuovo, inoltre, ti consiglio di provare a contattare direttamente l'utente, non solo con un messaggio, scusandoti direttamente e spiegando la situazione, senza far passare troppo tempo dall'acquisto.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: come annullare transazione dopo pagamento

Grazie per i suggerimenti!

 

Oggi ho parlato telefonicamente con l'acquirente e ha accettato l'oggetto da me offerto. Purtroppo l'errore è dovuto al fatto che il mio catalogo è sincronizzato con il mio sito e quando ho venduto quell'oggetto ci deve essere stato un errore di aggiornamento. In futuro starò più attento.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: come annullare transazione dopo pagamento


@difab_adel ha scritto:

purtroppo è un tuo errore che ti può pesare molto non si può annullare la transazione tranne se lo fai attraverso lo spazio soluzioni che ti costerà un ammonimento da ebay! per oggetto non disponibile! vai su risolvi un problema e poi annulli transazione io personalmente non farei così comunque.... rimborsa l'utente e amen transazione persa e paghi ebay ....


La mia "paura" non è pagare ebay ma ricevere un feedback negativo. Riceverlo in questo momento, avendone ancora pochi, sarebbe una mazzata non indifferente. Quindi anche se avessi rimborsato, l'acquirente avrebbe comunque avuto la possibilità di lasciarlo.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: come annullare transazione dopo pagamento

styven14
Utente della Community
salve amica con questi ricattatori scleranti e senz'anima,non conviene assolutamente cedere, e neppur scender al loro livello,tantomeno dialogare se si possiede un minimo di orgoglio. Annulla pure la transazione,fagli il rimborso, e se nel caso ti lasciasse fedbek negativo(che comunque sta certa ti avrebbe rilasciato anche se avessi fatto tutto come vuole lui cedendo)..pazienza ,sempre meglio che sottostare a questi veri e propri ricatti di gente negativa e cattiva,dato che non credo ebay spiegandogli l'accaduto ti aiutera' ! in boccaallupo e venditanto;)
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta