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in data 19-02-2011 16:24
Leggo solo ora i vostri post perche' sto sperimentando solo recentemente il tentativo di un paio di acquirenti di farsi rimborsare minacciando di aprire controversia.
Io non credo sia una buona idea cedere senza segnalare ad Ebay l'accaduto - oltretutto nel mio caso specifico questi 2 utenti hanno meno di 10 feedback e non dovrebbero avere lo stesso peso che puo' avere un venditore con 500 e passa feedbacks.
Si puo' almeno creare uno spazio sul forum con la lista dei furbi?
un saluto a tutti
Massimiliano
in data 19-02-2011 17:26
Attenzione!
Innanzitutto il fatto che abbiano meno di 10 feedbacks non li qualifica necessariamente per furbi, come 500 feedbacks con fanno necessariamente un galantuomo.
In secondo luogo è possibile che le prioritarie vadano perse, è un rischio connaturato con la tipologia di spedizione che è dichiaratamente inadatta a spedire oggetti perchè idonea solo all'invio di documenti privi di valore, infatti se ne perdono a migliaia.
In terzo luogo non tutti sanno che PayPal consente un numero limitato di rimborsi annui, per importi inferiori a 25 euro cadauno spese comprese, senza addebiti per il venditore.
Vi riassumo la procedura:
- l'acquirente apre controversia oggetto non ricevuto;
- il venditore converte in reclamo e quando PayPal chiede di fornire i dati della spedizione per tracciarla bisogna scrivere "posta prioritaria";
- PayPal rimborserà comunque l'acquirente senza addebitare nulla al venditore.
Per verificare ciò che dico e chiarire eventuali dubbi:
Ciao
in data 19-02-2011 17:49
Esattamente:
"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."