annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

fede.mori
Utente della Community

Salve, ho acquistato su eBay direttamente con la mia carta ricaricabile, non avendo (nè volendo aprire) un conto PayPal.

Ho proceduto comunque dato che l'acquisto con carta era un'opzione accettata: ho visto comunque che nel momento in cui ho acquistato il pagamento è avvenuto comunque per il tramite di PayPal. Immagino utilizzino un conto d'appoggio temporaneo (dove comunque tracciano ogni transazione): Ricaricabile -> PayPal d'appoggio -> Conto Venditore (sempre PayPal).

Purtroppo l'oggetto consegnatomi è guasto e il venditore procederà al rimborso (me lo ha riconosciuto): essendo passati meno di 10gg anzi applico proprio il DIRITTO DI RECESSO.

 

Tuttavia mi chiedo come avverrà il rimborso: il venditore mi dice che comunque pur procedendo loro al rimborso sul conto PayPal (quello d'appoggio generico immagino) poi il denaro mi sarà rimborsato sulla Carta di Credito. Questa spiegazione mi torna, è logica e applicabile.

Tuttavia per sicurezza ho fatto la domanda anche all'assistenza PayPal (via mail).

L'assistenza mi ha risposto invece che dovrei aprire un conto PayPal, associargli la mia carta e quindi dovrei ritrovarmi la transazione e poi "aprire una controversia". Gli ho risposto di rivedere la loro affermazione e verificare bene, perchè a me questa indicazione non convince assolutamente, per i seguenti motivi: 

 

1. LEGALMENTE: non è ammissibile; la legge italiana ammette il diritto di recesso entro 10gg, io lo applico, il venditore vuole procedere al rimborso, io ho pagato con la mia Carta e DEVO APRIRE UN CONTO PAYPAL PER USUFRUIRE DEI MIEI DIRITTI riconosciuti dalla legge italiana?? Non ha senso, andrebbe in contrasto con la legge

2. TECNICAMENTE: ho dei dubbi che sia possibile associare una transazione già avvenuta ad un conto nuovo

 

Voi che ne pensate?

Intanto attendo la replica dell'assistenza eBay

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Te non stai bene.
Innanzitutto non ha nessun senso rispondere ad un post dove pone una domanda precisa, non per rispondere alla domanda, ma per criticare una presunta (errata) opinione. E' una cosa completamente insensata. Io ho posto una domanda precisa, se si ha lavolontà di aiutare rispondendo (con cognizione) bene, altrimenti non ha nessuna logica rispondere: non è una chat.
Inoltre non ha senso neanche l'astio. "arrangiati", "frignerai", ma ti ha offeso qualcuno? Ho denigrato paypal? No.
Hai un atteggiamento stupido e insensato.
"Arrangiati"? Ma chi ti ha chiesto niente. Il post e la relativa domanda sono miei, se avevi una risposta in merito bene, altrimenti taci, non è un messaggio diretto a te per cui puoi ritenerti importunata e rispondere "arrangiati".

Ad ogni modo come già ti ho detto, ma non lo capisci, non ho nulla in contrario a PayPal.Semplicemente non ne ho alcun bisogno ed è scorretto da parte de eBay (che è lo stesso gruppo ti ripeto) indicare come NECESSARIO al rimborso il possesso di un conto paypal. E' un'informazione errata.

Detto ciò, tu avrai fatto anche migliaia di acquisti su eBay e io POTREI anche averne fatto solo uno (sicura che questa sia la mia unica utenza eBay?), ma io l'informatica che tu usi da semplice utente la FACCIO e ne faccio parte, quindi lascia perdere. Riguardo al "terrore" ti ripeto che non hai capito nulla. Facevo transazioni finanziarie online quando in Italia la gente non aveva neanche idea di cosa fosse una banca online, altro che usare eBay.

PS: Amazon da un servizio infinitamente superiore.
Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Ma poi quali sono "tutti sti guai"?!
Mi è arrivato un oggetto non funzionante (e paypal non può farci nulla), ho applicato il diritto di recesso (garantito dalla legge italiana, mica da paypal) e il venditore me lo rimborsa. Dove sono questi guai causati dal non avere paypal? nessuno. Anzi, è più la complicazione che aggiunge (rimborsano su paypal che poi rigira sulla carta). E dove in tutto ciò paypal avrebbe evitato "sti guai" che citi? In niente. Sul prodotto funzionante non può far niente, il rimborso mi spetta per legge e verrà applicato e paypal non ha nessun ruolo. Ripeto: se lo ritenessi utile userei paypal, posso aprire il conto pure ora: semplicemente è inutile far qualcosa di cui non hai bisogno. In generale comunque su Amazon si acquista molto meglio e si hanno moltissimi servizi aggiuntivi ed eccellenti che eBay non mette a disposizione. Credo che continuerò ad acquistare su Amazon e non userò più eBay che è offre un servizio di qualità inferiore.
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

No, qui chi non sta bene sei tu.

Guardati attorno: tutti i giorni, 365 giorni l'anno, ci sono decine di polli inconsapevoli che vengono a frignare "mi ha chiesto la ricarica, e' sparito con i miei soldi, 500, 600, 1.000 Euro, cosa faccio per rivedere il mio denaro o l'oggetto che volevo tanto e che avevo trovato ad un prezzo ridicolamente basso?"

E in prossimita' delle ferie anche i truffatori devono andare in vacanza, sotto Natale anche loro devono fare i regali alla famiglia, da qualche decina al giorno si arriva anche a un centinaio di gente che ha fatto beneficienza a chi non se la merita.

Tu sei ancora peggio perche' pur sapendo che se vuoi un minimo di garanzie DEVI usare Paypal fai opposizione in controtendenza dicendo che a te non solo non serve, ma malgrado ti sia gia' andata male al primo colpo resti ferma nelle tue convinzioni.

BENE, PEGGIO PER TE, MA NON VENIRE PIU' A PIANGERE SE MALGRADO TUTTO CONTINUERAI A SMENARCI DEI SOLDI

Io con Paypal ci ho pagato di recente l'albergo per le vacanze e ci pago la pizza a domicilio del venerdi' sera, e in mezzo ci metto TUTTI i miei acquisti di ebay, pago solo cosi' dal 2007, cifre annuali a quattro zeri, e dove ci siano stati dei problemi, perche' i problemi accadono anche quando uno fa attenzione, ho sempre rivisto indietro i miei soldi.
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Leggo frequentemetne i post di mio interesse su questo forum.Questo è uno dei piu' simpatici. Vi propongo di incontrarvi domattina al Bois de Boulogne all'alba con due padrini. Secondo le regole Fede.Mori sceglie l'arma.

 

In margine, se vengo rimborsato su un conto Paypal ho due possibilità: usare quei soldi per altri acquisti tramota Paypal (gratis), prelevare i soldi e metterli sul mio conto corrente (a pagamento, vle a dire con una trattentuta spese). Questo mi pare che nel caso di specie penalizzi l'acquirente.

Penso comunque che ella riceverà il rimborso sulla carta, ma non sarei sicuro che la cifra non sia gravata di spese.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO


@chiaretta ha scritto:
...e ci pago la pizza a domicilio del venerdi' sera...

Mi daresti il titolo dell'inserzione delle pizze (solo il titolo, perché se metti il nick del pizzaiolo mi cancellano l'intervento!!!) che se poi non è buona posso almeno consolarmi con un bel negativo come piace fare a te Smiley LOL un bel rosso diretto senza né se , ma però  etc..

 

 

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

pagando con paypal al di fuori di Ebay non è possibile lasciare il feed back.

 

 

Servirebbe un esperto che mi faccia capire se la trattenuta Paypal è identica a quella della carta di credito. Di fatto credo che sia superiore in quanto molti siti (e-bayer compresi) chiedono un sovrapprezzo se si compra con paypal (circa il 2%). Qualcuno ha calcolato che fra costi e-bay e costi paypal se ricevi 100 euro di fatto ne ottieni 85 (in media).

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Tu ci ridi, e puoi anche non crederci, ma chi mi consegna la pizza a domicilio accetta Paypal.

 

E l'albergo delle vacanze non e stato prenotato su ebay

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

Su ebay e' vietato chiedere un sovrapprezzo a chi sceglie Paypal, se ci caschi lo fai consapevolmente.

 

Chissa' perche' a me non succede

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

su e-bay non è vietato chiedere un sovraprezzo per le transazioni pagate via paypal o, se lo è, la norma è disattesa. Ti invito a linkare un sistema di verifica dove sia riportato che un sovraprezzo per l'uso di paypal non è leggittimo (sistema di verifica, non affermazione unilaterale), ovvero una autority a cui segnalare l'abuso, che avviene spesso, anche se non sempre.

Posso comunque fornirti una dozzina di siti non e-bay dove, se si acquista con paypal si paga un sovraprezzo.

Confermo comunque che paypal è accetato da molti, compresa la lega del cane,  e numerose società scientifiche e non profit di cui faccio parte. E' un buon metodo di pagamenteo, ma ha costi molto alti, sicuramente maggiori delle carte di credito, quando si desidera prelevare da paypal e versare su un cc.

 

Come esperienza recente ho pagato la prenotazione in un  hotel di Amsterdam via paypal con 1.5% di aggravio con causale "costi paypal"

 

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: ACQUISTO SENZA PAYPAL E RIMBORSO

thy_0
Utente della Community
Ciao ti confermo che se paypal è accettato in inserzione su ebay è vietato chiedere un sovrapprezzo e se segnalato può portare alla sospensione del venditore.

Per segnalare il venditore puoi farlo via chat oppure puoi segnalare direttamente l'inserzione
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta