annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente disonesto!

Salve, vorrei segnalare e chiedere assistenza per un Acquirente disonesto!. Ha acquistato da me un oggetto in cui ho dichiarato come tempi di attesa 23-24 giorni lavorativi. Dopo un paio di giorni questo acquirente mi contatta chiedendomi se il suo acquisto era stata spedito; ovviamente no. Gli ho sempre risposto tramite Ebay ed invio sempre una copia alla mia email.  Dopo un giorno mi arriva un'email da Paypal dicendomi "Di recente, è stato presentato un reclamo per attività non autorizzata in relazione alla transazione riportata di seguito". Nel mio account Paypal controllo ed il motivo della prativa è : Pagamento non autorizzato

Reclamo per pagamento non autorizzato.

Sarebbe bastato contattarmi tramite Ebay, chiedermi il permesso di retrocedere dal acquisto, ovviamente avrei concesso, ed il tutto si sarebbe chiuso pacificamente. Invece agendo tramite Paypal di attivano meccanismi che mi metterebbero nei panni di un venditore scorretto/fraudolento.

Sono in attesa di un contatto telefonico da parte di un operatore Paypal.
Gentilmente avete consigli da darmi?

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquirente disonesto!


@giostrogiorgio ha scritto:

Salve, vorrei segnalare e chiedere assistenza per un Acquirente disonesto!. Ha acquistato da me un oggetto in cui ho dichiarato come tempi di attesa 23-24 giorni lavorativi. Dopo un paio di giorni questo acquirente mi contatta chiedendomi se il suo acquisto era stata spedito; ovviamente no. Gli ho sempre risposto tramite Ebay ed invio sempre una copia alla mia email.  Dopo un giorno mi arriva un'email da Paypal dicendomi "Di recente, è stato presentato un reclamo per attività non autorizzata in relazione alla transazione riportata di seguito". Nel mio account Paypal controllo ed il motivo della prativa è : Pagamento non autorizzato

Reclamo per pagamento non autorizzato.

Sarebbe bastato contattarmi tramite Ebay, chiedermi il permesso di retrocedere dal acquisto, ovviamente avrei concesso, ed il tutto si sarebbe chiuso pacificamente. Invece agendo tramite Paypal di attivano meccanismi che mi metterebbero nei panni di un venditore scorretto/fraudolento.

Sono in attesa di un contatto telefonico da parte di un operatore Paypal.
Gentilmente avete consigli da darmi?

 


Domanda personale prima di suggerirti come agire:

 

Come mai oggetti dichiarati presso una cittadina nella provincia di Taranto ci mettono 23/23 giorni lavorativi per giungere a destinazione al tuo acquirente italiano???

 

Riguardo il suggerimento per non incorrere più in questo problema vai qui:

 

 http://pages.ebay.it/help/policies/seller-rules-overview.html

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Acquirente disonesto!

chiaretta
Utente della Community
Lo sai che per fare dropshipping devi essere in regola come commerciante con Partita IVA e quant'altro ed essere registrato come tale su ebay vero?

Chi dei due e' veramente disonesto?
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquirente disonesto!


@giostrogiorgio ha scritto:

Salve, vorrei segnalare e chiedere assistenza per un Acquirente disonesto!. Ha acquistato da me un oggetto in cui ho dichiarato come tempi di attesa 23-24 giorni lavorativi. Dopo un paio di giorni questo acquirente mi contatta chiedendomi se il suo acquisto era stata spedito; ovviamente no. Gli ho sempre risposto tramite Ebay ed invio sempre una copia alla mia email.  Dopo un giorno mi arriva un'email da Paypal dicendomi "Di recente, è stato presentato un reclamo per attività non autorizzata in relazione alla transazione riportata di seguito". Nel mio account Paypal controllo ed il motivo della prativa è : Pagamento non autorizzato

Reclamo per pagamento non autorizzato.

Sarebbe bastato contattarmi tramite Ebay, chiedermi il permesso di retrocedere dal acquisto, ovviamente avrei concesso, ed il tutto si sarebbe chiuso pacificamente. Invece agendo tramite Paypal di attivano meccanismi che mi metterebbero nei panni di un venditore scorretto/fraudolento.

Sono in attesa di un contatto telefonico da parte di un operatore Paypal.
Gentilmente avete consigli da darmi?

 


Domanda personale prima di suggerirti come agire:

 

Come mai oggetti dichiarati presso una cittadina nella provincia di Taranto ci mettono 23/23 giorni lavorativi per giungere a destinazione al tuo acquirente italiano???

 

Riguardo il suggerimento per non incorrere più in questo problema vai qui:

 

 http://pages.ebay.it/help/policies/seller-rules-overview.html

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Acquirente disonesto!

marioelegio
Utente della Community

 ".... che mi metterebbero nei panni di un venditore scorretto/fraudolento.."

 

In quei panni già ci sei, come detto anche da Chiaretta non puoi vendere questi oggetti o fare drop shipping senza essere un commerciante registrato con tanto di partita iva. Non puoi dire di spedire in un giorno e poi che la tua merce impiega un mese ad arrivare dalla puglia.

 

Il tuo acquirente è stato poco attento a non leggere bene l'inserzione ma poi ha pensato che il disonesto eri tu.

 

Ciao

Mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta