annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto oggetto arrivato non funzionante!!!!

Ragazzi vi chiederei un aiutino!!
Ho comprato su eBay un touch screen nuovo per l'iPhone 4, l'ho portato da un mio amico al suo negozio di riparazioni, lui l'ha montato e ha visto che era non funzionante, ovviamente sono sicuro al 110% che lui non l'abbia rotto, dato che ne monta 30 ogni giorno e non ne ha mai rotto uno in 6 anni che fa sto lavoro... Quindi l'oggetto era non funzionante da principio! Allora ho parlato con il venditore che nega costantemente che l'oggetto possa essere non funzionante, gliel'ho rispedito, mi ha detto che avrebbe testato il problema, l'ha testato (ovviamente avrà visto che è un oggetto non funzionante) e adesso si è fatto di nebbia!!! Ha rifiutato la mia richiesta di rimborso Paypal e la controversia si è chiusa, ora se cerco di aprirne un'altra mi dice:
Hai già individuato un problema con questa transazione. Visita il Centro risoluzioni per conoscere lo stato delle pratiche aperte.

E la pratica è chiusa!!!
Dannati ladri, cosa devo fare??? Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto Smiley Matto

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Aiuto oggetto arrivato non funzionante!!!!

comincia a contattare il venditore e vedi che ti risponde...se non trovate un accordo apri una controversia per oggetto non conforme su paypal...leggi qua

 

http://pages.ebay.it/help/buy/paypal-buyer-protection.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Aiuto oggetto arrivato non funzionante!!!!

oumaima.darai
Utente della Community
Ma sinceramente non ho capito niente di quello che devo fare riesci a spiegarmi meglio...?
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Aiuto oggetto arrivato non funzionante!!!!

vai sul tuo account paypal...trova il pagamento dell'oggetto in questione...clicca su dettagli...fai scorrere fino a trovare risolvi un problema e procedi all'apertura della controversia per oggetto non conforme da tramutare in reclamo (entro 20gg) se il tuo venditore non ti vuol rimborsare di sua spontanea volontà!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Aiuto oggetto arrivato non funzionante!!!!

salve,

ho venduto una macchina fotografica d'epoca completa di obiettivo + custodia d'epoca originale perfetta qua su ebay,

prima di metterla in vendita l'ho fatta vedere dal mio fotografo spendendo tot euro per pulirla, mettere pila nuova e rullino . funzionava!

io non l'ho mai usata dopo quel giorno

 

una volta messa su ebay all'asta base di circa 30euro+sspedizione (valore macchina foto completa di obiettivo +100 euro, valore custodia epoca oltre i 40 euro)

nell'annuncio avevo precisato che la macchina era d'epoca ed usata e che quindi non mi assumevo nessuna responsabilità sulla sua garanzia e su eventuali danni provocati dalla spedizione(si sa che i pacchi li lanciano).

 

-l'acquirente che ha partecipato all'asta aggiudicandosi la merce per un prezzo poco + alto della base d'asta mi ha subito interpellato

con mail insistenti dicendo che la macchina non funzionava.

io in buona fede ho messo in vendita l'oggetto ma per andargli incontro siccome la spedizione non era assicurata su eventuali danni gli ho proposto di rispedirmela dandogli indietro tutti i soldi meno il costo x la spedizione o di fargli uno sconto del 50% sul suo prezzo (esclusi i costi della spedizione)

ma niente da fare dopo tantissime mail con tono quasi minatorio e dopo avermi fatto perdere una mezza giornata solo per rispondergli in modo tranquillo ho deciso di rimborsarlo della somma che chiedeva lui tenendosi la macchina fotografica. ero stanco di tutte le sue mail 

 

ora so che la procedura penso non sia stata quella giusta per queste operazioni. se dovesse capitarmi in seguito con oggetti "elettronici" come devo conportarmi ?

saluti e grazie

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Aiuto oggetto arrivato non funzionante!!!!


@richestoragstattoo ha scritto:
 

 

ora so che la procedura penso non sia stata quella giusta per queste operazioni. se dovesse capitarmi in seguito con oggetti "elettronici" come devo conportarmi ?

 


In realtà è un problema che potresti avere con qualsiasi oggetto, non solo quelli elettronici, anche se riconosco che ci sono categorie di oggetti più a rischio anche solo per la loro delicatezza o complessità.

 

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di non confidare mai solo sulla speranza che l'asta raggiunga il prezzo sperato, questo è più che altro un mito, uno dei tanti che popola la rete in particolare collegato ad eBay, la realtà dei fatti in genere non è questa ed eBay se ne sta accorgendo prima dei suoi utenti, non a caso infatti le aste sono gratuite (solo le prime 50) a prescindere dal loro prezzo di partenza.

 

In una situazione come questa piuttosto che regalare tanto vale non vendere oppure vendere solo a chi apprezza davvero il valore di quel che stai vendendo.

 

Vero che si vende per realizzare ma tutto deve avere un limite.

 

Includi l'assicurazione nel costo di spedizione, non lasciare che sia l'acquirente a sceglierla come opzione tanto solo pochi ne apprezzano l'utilità ed il valore, almeno per gli oggetti da un certo valore in su; fai attenzione alle clausole di franchigia sulle spedizioni assicurate, sotto un certo valore è sostanzialmente inutile assicurare perchè non vieni rimborsato anche se hai pagato l'extra previsto dalle tariffe.

 

Infine purtroppo dalla disonestà è impossibile o quasi difendersi, alcuni rifiutano il pagamento PayPal proprio per emanciparsi dal giudizio di terzi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta