annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento transizione paypal e rimborso

bluesky_yellowstars
Utente della Community

Salve a tutti, due giorni fa ho fatto un pagamento paypal per l'acquisto di un oggetto, per come ho sempre fatto fin'ora, solo che questa volta il pagamento resta in sospeso, in fase di elaborazione. 'Sarà un problema paypal' penso, cosi aspetto.


Ieri invio un email al venditore per sapere che ne pensa. Oggi ricevo un email da quest'ultimo che mi dice che lui non ha ricevuto nessun pagamento, bla bla bla, e che vuole che gli faccio una ricarica su postepay.


A questo punto comincio ad insospettirmi, e guardando per bene la transizione paypal che ho effettuato, e trovo finalmente il problema. 


Il destinatario a cui sto cercando di fare il pagamento è Non registrato.


Ora, io ho subito annullato il pagamento, e dato che i miei soldi non compaiono da nessuna parte (ne paypal ne carta prepagata) vi chiedo, se e quando riavrò i miei soldi?


In secondo luogo, non ho più idea di come comportarmi col venditore, dato che non ho mai avuto problemi del genere. Cosa dovrei fare, fargli la ricarica postepay senza sapere se riceverò l'oggetto? dirgli che è tanto deficiente da volersi fare pagare in un conto paypal inesistente?


Scusate se mi sono dilungato, spero che qualcuno possa aiutarmi.


Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Annullamento transizione paypal e rimborso

Ciao!


 


Tra i tuoi acquisti non vedo nulla di trascendentale, piccole somme, quindi i rischi di un pagamento irregolare sono tutto sommato contenuti............MA io non pagherei comunque con ricarica, anche solo per una questione di principio e correttezza deve metterti in condizione di pagare con i metodi dichiarati nell'inserzione.


 


Naturalmente se invece si sta parlando di qualcosa d'altro più impegnativo dal punto di vista finanziario (che io non vedo tra i tuoi acquisti) MAI RICARICHE.


 


Chiedi al venditore l'annullamento della transazione, se accetta riceverai una richiesta di annullamento da eBay ed accettando (o rifiutando) sarai comunque libero di dimenticare l'accaduto.


 


Per quanto riguarda l'accredito dei soldi per il pagamento annullato serve quasi una settimana lavorativa (non meno di 3/4 giorni) prima che compaia sulla tua carta, è del tutto normale.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Annullamento transizione paypal e rimborso

bluesky_yellowstars
Utente della Community

Ti ringrazio per la tua risposta.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Annullamento transizione paypal e rimborso

presbitero
Utente della Community

Ho lo stesso problema solo che a me e' stato chiesto di pagare con assegno circolare!!!!Come devo fare?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Annullamento transizione paypal e rimborso

 


Ho lo stesso problema solo che a me e' stato chiesto di pagare con assegno circolare!!!!Come devo fare?



 


Non pagare ovviamente, l'assegno circolare come lo spediresti?


 


E' un neo iscritto, probabilmente non sa nemmeno cosa sia PayPal.


 


Chiedigli se accetta un vaglia postale, del resto previsto nell'inserzione, perché la somma in ballo (20+10 euro) non è ingente e potrebbe valere la pena correre un rischio ma........io vedo altri problemi oltre il pagamento.


 


Lui quota 10 euro di spedizione con "posta celere", con quei soldi fa fatica a coprire le spese di un pacco ordinario (costo + imballo, che deve essere accurato vista la natura degli oggetti).


 


Insomma.........annullate la transazione oppure buttati e rischia.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Annullamento transizione paypal e rimborso

gianlanata
Utente della Community

anche a me successa la stessa situazione, pagamento di paypal che resta in stand by, sono riuscito ad annullare il pagamento, il venditore risulta non registrato, vediamo se risponde ai miei solleciti....

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta