annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli su reso da effettuare

helvidar
Utente della Community

Salve a tutti

 

non sono molto pratico di resi su ebay e paypal per tale motivo ho deciso di aprire questo topic.

 

Di recente ho comprato un iPod nano di 6 generazione da 16 gb con (secondo l'annuncio) scatola originlae (ovp), cavo usb, cuffie nuove.

Il venditore, tedesco, aveva dei feedback ottimi soprattutto sugli ipod perciò mi sono deciso ed ho acquistato: 110 euro di ipod + 20 euro di spedizione con DHL.

 

Ieri è arrivato l'ipod, di per sè in ottimo stato ma:

 

- la scatola non è originale, è di un altro ipod da 8 gb

- le cuffie non sono originali apple (non era specificato)

- il cavo usb è difettoso e non è originale Apple.

 

sono un collezionista e avevo scelto quell'annuncio proprio perchè in teoria aveva scatola, cuffe e cavo originali dell'ipod.

Soprattutto sono cose che mi fanno parecchio arrabbiare perchè non ho molto tempo per far resi e seguire tutta la burocrazia annessa.

 

il venditore ha detto che tramite paypal mi restituirà i soldi ma non so come e se fidarmi.

 

le mie domande sono:

 

- è normale che prima spedisco indietro la merce e poi mi ridarà i soldi?

- devo rispedire indietro con DHL oppure posso usare le poste? 

- nel caso delle poste, che tipo di spedizione mi consigliate?

- mi verrà restituito la somma spesa per l'ipod o anche i 20 euro di spedizione?

 

 

grazie mille a tutti per la disponibilità e la pazienza, ripeto, non sono molto pratico

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Consigli su reso da effettuare

mi hanno rimborsato tutto.

ora, il feedback al venditore glie lo devo dare oppure annullo l'acquisto?

io vorrei dare un feedback neutro spiegando la questione in breve

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Consigli su reso da effettuare

comunque capisco che possa essere snervante ripetere mile volte le cose, soprattutto a chi non ne capisce però per cortesia ti chiedo un attimo più di rispetto e di non essere trattato come uno stupido che non capisce

grazie
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Consigli su reso da effettuare


@helvidar ha scritto:
comunque capisco che possa essere snervante ripetere mile volte le cose, soprattutto a chi non ne capisce però per cortesia ti chiedo un attimo più di rispetto e di non essere trattato come uno stupido che non capisce

grazie

Non ti tratto come uno stupido che non capisce ma come uno che non legge si.

 

Ti faccio cortesemente notare che tutto il tempo che ti ho dedicato, anche a ripetere cose già spiegate giorni prima, è devoluto gratuitamente, non lo faccio pesare mai tranne quando è necessario come in questo caso.

 

Con ciò...............se hai dei dubbi chiedi pure quello che vuoi e quante volte vuoi, meglio una ripetizione mia (o di qualunque altro utente voglia contribuire) che un errore che potrebbe costarti il rimborso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Consigli su reso da effettuare


@helvidar ha scritto:

mi hanno rimborsato tutto.

ora, il feedback al venditore glie lo devo dare oppure annullo l'acquisto?

io vorrei dare un feedback neutro spiegando la questione in breve


Ti ha rimborsato PayPal immagino, puoi considerare chiusa la vicenda ed archiviare quella transazione.

 

Per quanto riguarda il feedback essendo una azione del tutto personale e volontaria fai quello che ritieni sia giusto, non posso influenzarti e non mi sembra nemmeno corretto farlo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Consigli su reso da effettuare

la questione è stata chiusa, mi hanno rimborsato tutto. il feedback l'ho lasciato.

grazie di tutto e buon proseguimento

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta