annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Ragazzi condivido la mia esperienza dopo anni di acquisti andati a buon fine in modo che tutti ne facciate tesoro proprio come ho fatto io ahimè a mie spese.
Ho acquistato un portatile ultrabook con schermo touch lesinato ma funzionante (secondo linserzione) ad un prezzo finale decisamente conveniente (proprio a causa dell'evidente difetto estetico) di 145€. Come spesso avviene con i venditori tedeschi(80+ %) l'unico metodo di pagamento accettato era il bonifico. Dopo aver richiesto di specificare le spese di spedizione verso l'Italia a mezzo dhl packet come già sperimentato altre decine di volte ho proceduto ad effettuare il bonifico secondo i dati specificati dalla procedura automatica di ebay. Dopo diversi giorni lo stato dell'oggetto su ebay è stato aggiornato a 'spedito' con allegato (sempre sulla pagina ebay) un numero di tracking del corriere Dhl.
In sintesi nelle 2 settimane seguenti ho riscontrato che quel tracking pur risultando attivo(qualcuno effettivamente lo aveva comprato da dhl) non risultava associato ad alcuna spedizione attualmente in corso ed infatti online risultava sempre allo stato 'iniziale' e cioè nemmeno prelevato dal domicilio del mittente. Ho contattato direttamente DHL in Germania che mi ha confermato la stessa cosa mentre il venditore non ha mai risposto alle mie richieste di spiegazioni o informazioni.
Passate 3 settimane e più ho deciso di comunicare la cosa ad ebay e dopo aver inviato ulteriori 2 messaggi al venditore tramite assistenza e non aver ottenuto ancora nessuna risposta ho deciso di rimettermi completamente ad ebay perché trovassero una soluzione.
Ebbene dopo 2 giorni mi liquidano con un semplice 'il caso è stato chiuso' seguito da 'purtroppo l'oggetto non possiede i requisiti per il programma di protezione ebay'.
Ho provveduto ad effettuare un appello ma sinceramente non nutro particolari speranze visto il modo superficiale con cui hanno trattato e poi liquidato la prima parte del reclamo fin qui.
Nessuno mi ha mai contattato chiedendomi una prova dell'avvenuto pagamento e da quanto ho capito nessuno ha mai contattato il venditore direttamente per chiedergli spiegazioni ed informazioni né una prova della avvenuta spedizione (che mi sembra chiaro come attestato anche da dhl non essere mai avvenuta).
Praticamente ebay ha permesso che sulla sua piattaforma un venditore 'trusted' con 100% feedbacks positivi sia scappato impunemente con i miei soldi e il mio computer solamente perché loro sono troppo pigri per accertare cosa sia effettivamente accaduto. E mi ha poi preso in giro sottoscrivendo che è giusto così.
Aggiungo anche che dal momento in cui è stata aperta da parte mia la richiesta di verifica, prima ancora che si trasformasse in reclamo vero e proprio, non ho avuto più nemmeno la possibilità di lasciare un feedback negativo come monito alla community di ebay perché l' inserzione è stata completamente eliminata dalla cronologia degli acquisti effettuati nel mio ebay.
A questo punto attenderò le 48h per una risposta all'appello sull'esito del reclamo ma già so che dovrò rivolgermi autonomamente alle forze dell'ordine per effettuare una denuncia a carico del venditore...è per di più dovrò recuperare i suoi dati dalla ricevuta del bonifico sempre perché ebay ha provveduto ad eliminare ogni traccia della transazione è tutti i dati connessi dalla mia cronologia.
Vi dirò, questo venditore (billigoerl) non mi sta più tanto simpatico ma la cosa che mi irrita di più è l'esito assurdo del reclamo dopo il modo palesemente superficiale con cui è stato 'preso in carico ed affrontato' .
Dopo anni penso che dovrò ricredermi sulla piattaforma ebay:

NON È QUEL POSTO TOTALMENTE SICURO PER GLI ACQUISTI COME CREDEVO PRIMA!

Permettono ai venditori di richiedere soltanto il pagamento con bonifico togliendo all'acquirente la possibilità di scegliere la più sicura alternativa di paypal e poi ti lasciano col sedere scoperto con una facilità disarmante!
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

ciao moria,

mi sa che caratteri più grandi di quelli che hai usato non ce ne sono, ma neanche servirebbero.

 

buona serata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Jody e Moria grazie lo stesso per il vostro intervento. Prezioso almeno quanto il servizio assistenza di ebay. Buona serata a voi.
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

eBay è solo una piattaforma dove si mettono in contatto venditori e clienti.

eBay spiega a chiare lettere che se si vuol essere tutelati, di pagare sempre con paypal.

La correttezza del venditore è un'altra cosa: per legge, se ci sono problemi legati alla vendita, ne risponde il venditore, il fatto che si sia pagato con paypal o che eBay abbia le sue regole è un'agevolazione per l'utente compratore.

Ti faccio un esempio: se tu compri da un venditore italiano, non su eBay, ma su qualsiasi piattaforma, e paghi con bonifico e poi ti arriva l'oggetto rotto, ne risponde il venditore, ma sei sempre tu che ti devi attivare per far valere i tuoi diritti nelle sedi competenti.

 

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Ragazzi se rileggete ho già detto che farò valere i miei diritti anche in altre sedi.
Voi però (in qualità di utenti e non rappresentanti di ebay) dovreste preoccuparvi del fatto che non mi è stato possibile lasciare un feedback negativo per segnalare il venditore agli altri utenti.
Voi dovreste preoccuparvi del fatto che se una presunta truffa avviene in casa di ebay il padrone di casa semplicemente se ne lavi le mani.
Voi dovreste preoccuparvi del fatto che non solo non venga fornita alcuna intermediazione per la risoluzione del caso specifico ma che oltretutto , non venga intrapresa alcuna azione utile ad impedire che questa situazione possa ripetersi in futuro.

Questi messaggi servono a me per lasciare traccia on line di quanto avvenuto in sostituzione del feedback negativo che come ho avuto modo di spiegare non mi è stato possibile lasciare.
Questi messaggi servono come feedback negativo anche nei confronti di ebay che fa molto e bene ma evidentemente non abbastanza e sono sicuro migliorerà in futuro come ha gia5 fatto in passato.
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.


@villacatia140684 ha scritto:
Jody e Moria grazie lo stesso per il vostro intervento. Prezioso almeno quanto il servizio assistenza di ebay. Buona serata a voi.

Ho appena chiesto alla moderazione di cancellare tutti i miei post in questo thread, mi sono stufato di regalare il mio tempo a chi non legge, non capisce e non apprezza.

 

Saluti a tutti!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

Moria Non stai sprecando il tuo tempo poiché stai contribuendo ad evidenziare un problema e si spera contribuendo a trovarne la soluzione. Il tuo intervento è stato apprezzato come quello di tutti quanti fin qui e degli altri che eventualmente vorranno dire la loro.
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

mau47
Utente della Community
Io lo stesso solo che dopo il bonifico di piu di100euroquesto Emanuele Righi banca N26 in germania non mi risponde piu glio già messo il feed negativo e Sab.prox vado a fare denuncia
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

mau47
Utente della Community
Emanuele 2311l utente truffatore delinquente ladro
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.

tiziamarin
Utente della Community
eBay non dovrebbe accettare dai venditori richieste di pagamento che non siano con PayPal...ebay mette consapevolmente l'acquirente in una situazione di rischio...in caso di problemi la risposta di ebay è sempre la stessa:hai pagato fuori dalla piattaforma per cui non hai nessuna tutela....altri pagamenti al di fuori di PayPal non dovrebbero essere nemmeno contemplati...
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Fregatura dalla Germania pagamento con bonifico.


@tiziamarin  ha scritto:
eBay non dovrebbe accettare dai venditori richieste di pagamento che non siano con PayPal...ebay mette consapevolmente l'acquirente in una situazione di rischio...in caso di problemi la risposta di ebay è sempre la stessa:hai pagato fuori dalla piattaforma per cui non hai nessuna tutela....altri pagamenti al di fuori di PayPal non dovrebbero essere nemmeno contemplati...

Stai scherzando vero 😂😂😂😂😂😂😂 ebay non dovrebbe contemplare il bonifico???? 

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta