annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo l'acquisto

Vorrei chiedere un vostro parere a riguardo, se possa esssere più o meno regolare, mi è capitato di comprare oggetti all'asta da un venditore, alla fine dell'acquisto ho chiesta la spedizione combinata e fin qui tutto normale, però nella spedizione combinata mi è stato inserito un metodo di spedizione differente da quello delle inserzioni.

 

In pratica nelle inserzioni vi era segnalato "Espressa 10 €" ed invece nella richiesta combinata è segnalato "Spedizione tramite altro corriere 25 €".

 

Per adesso sono sempre in attesa di spiegazioni da parte del venditore, che però non è molto celere nelle risposte nonostante il feedback positivo, ma immagino dipenda anche dal fattore estate.

 

Notando che non vi erano discussioni in merito nell'attesa volevo conoscere un vostro parere ed eventualmente come comportarmi se desse riscontro negativo alla mia richiesta.

 

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...


@alchimia1977 ha scritto:

Vorrei chiedere un vostro parere a riguardo, se possa esssere più o meno regolare, mi è capitato di comprare oggetti all'asta da un venditore, alla fine dell'acquisto ho chiesta la spedizione combinata e fin qui tutto normale, però nella spedizione combinata mi è stato inserito un metodo di spedizione differente da quello delle inserzioni.

 

In pratica nelle inserzioni vi era segnalato "Espressa 10 €" ed invece nella richiesta combinata è segnalato "Spedizione tramite altro corriere 25 €".

 

Per adesso sono sempre in attesa di spiegazioni da parte del venditore, che però non è molto celere nelle risposte nonostante il feedback positivo, ma immagino dipenda anche dal fattore estate.

 

Notando che non vi erano discussioni in merito nell'attesa volevo conoscere un vostro parere ed eventualmente come comportarmi se desse riscontro negativo alla mia richiesta.

 

Grazie


Che?

 

Ci saranno MIGLIAIA di threads sulle spedizioni combinate ed almeno altrettante risposte.

 

In tutte queste risposte troverai una costante, ovvero: gli accordi sulle spedizioni vanno presi sempre PRIMA di acquistare, perchè dopo l'acquisto ci si può trovare dinanzi a spiacevoli sorprese.

 

Non ho ben capito se le tue perplessità siano relative al costo (25 euro contro i 10 iniziali) o alla tipologia (da un generico "espressa" ad un più specifico "corriere")  o ad entrambi i fattori, tuttavia non si può mai dare per scontato che si possano spedire diversi oggetti (non specifichi quanti) al costo di uno solo di essi, specialmente se gli oggetti differiscono tra loro per dimensioni e peso.

 

Tra le due trovo più idonea la spedizione con corriere, sul costo non  mi pronuncio perchè bisognerebbe capire di che volumi e peso stiamo parlando.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...

Grazie della risposta, credevo che non vi fossero discussioni in merito perché avevo inserito nella finestra a lato chiamata "Fai una domanda", la mia domanda "Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo l'acquisto" e mi aveva riportata la dicitura "Questa domanda non è stata fatta da nessun altro membro della community. Per fare la domanda, fare clic suContinua. "... non essendo esperto di ebay gli ho dato retta senza pensare che potesse ricercare una corrispondenza precisa su quanto scritto.

Come ho detto il venditore è piuttosto "riservato" gli avevo scritto tre volte prima di fare l'acquisto ma nessuna risposta, allora arrivato il giorno dell'asta, mi sono fidato del feedback e dei commenti positivi degli altri acquirenti.

Essendo della stessa città gli avevo anche chiesto la possibilità della consegna a mano, ma appunto 0 risposte, per capirci su quale volume e peso parliamo, se fosse stato con le poste tra peso e volume rientrava amplimante nei 9 € previsti da pacco ordinario, si tratta di giochi non molto pesanti e poco ingombranti, ma comunque da pacco postale ordinario (carateristiche generali del pacco ordinario postale: Peso massimo consentito: 20 kg - Lunghezza massima: 1 metro).

Le mie perplessità erano su entrambi i fattori:

- il costo, che aumenta del 150%, passando da 10 € a 25 €, contando oltretutto che la mia spesa è di circa 50 €, quindi le spese di spedizione sono circa il 50 % di quanto acquistato, contando che si acquistano più oggetti da uno stesso venditore proprio per spalmare maggiormente le spese di spedizione e non per vederle lievitare.

- e la tipologia, è specificato negli annunci espresso in 3 giorni lavorativi e invece poi cambia in altro corriere 1-2 giorni lavorativi...

Insomma non mi sembra molto corretto, oltretutto con questo gioco ci guadagnerà si o no 10 €, ed un feedback negativo, anche per questo motivo non lo capisco.

Grazie comunque per la risposta e scusami ancora per aver posto una domanda a cui era giù stato risposto in altri threads
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...

La problematica si è conclusa con il venditore che dopo non aver risposto a tutte le mie precedenti mail si è limitato in una riga a minacciarmi di farmi pagare 100 € di spedizione... pensare che aveva anche feedback al 100% con lodi sulla comunicazione, se non si può più nemmeno credere ai feedback diventa un terno al lotto trovare venditori onesti
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...

Ciao

Come già detto da Moria che saluto:D, se il venditore non ha scritto chiaramente che effettua la spedizione combinata, non è obbligato a farla e non può nemmeno variare la tipologia di spedizione dichiarata in inserzione senza l' accordo dell' acquirente
Siamo di fronte al tipo che non è rimasto soddisfatto dal prezzo raggiunto, e a differenza di molti altri che non concludono la vendita e rimettono di nuovo all' asta l' oggetto, ti ha aumentato la spedizione...

Se ti interessano i giochi procedi e paga..ovviamentedopo andrai a segnalare il tutto mediante il feedSmiley Strizza l'occhio
Mi raccomando non offensivo altrimenti se lo potrebbe far rimuovere...purtroppo aspettati altre minaccie in seguito al rilascio

Saluti Tytta
______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...

difab_adel
Utente della Community

l'acquirente non conosce il motivo per cui è stato fatto questo adesso tel'espongo richiedendo combinata hai chiesto uno sconto e di unire i due acquisti questo permette al venditore di poter cambiare il metodo per ottemperare alla tua richiesta!!

ricorda le spese di spedizione non sono le spese per l'oggetto ma paghi un servizio di cui ti è stata dato una descrizione ma se chiedi una scontistica non puoi lamentarti se cambi il servizio come uno che chiede una camera se il prezzo di una suite è troppo alta chiede una camera diversa ma non avrà una suite ma una camera normale!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...

se nelle inserzioni c'è già la previsione per gli oggetti aggiuntivi idonei è semplice per te verificare se la somma di tuoi acquisti importa 25 Euro

 

se la combinata non era invece prevista nelle inserzioni avresti dovuto evitare di fare aqcuisti senza le dovute informazioni anticipate

 

p.s.

le diciture  "espressa" o "corriere" sono indicative e spesso anche se cambiano la spèedizione avviene tramite corriere

importante è verificare che gli importi saino corretti


-

un cordiale saluto
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Il venditore ha cambiato metodo di spedizione dopo...

Ciaooooo diamante, ma dov'eriiii????:):) 🙂
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta