annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non voglio pagare con ricarica postepay!

galene29
Utente della Community
Ho acquistato un oggetto da un venditore che accetta solo vaglia/bonifico. L'ho contattato per avere i dati per pagare ma dopo qualche giorno mi risponde in modo sbrigativo indicando ricarica postepay...di un nominativo che non corrisponde nemmeno
Al suo! Da quello
Che ho letto qui mi sembra una procedura sospetta e non corretta...gli ho scritto di nuovo per avere i dati per il vaglia...ma se non risponde o mi creasse problemi nel
Pagamento cosa devo fare??
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Non voglio pagare con ricarica postepay!

anche con il vaglia non hai nessuna sicurezza che il venditore ti spedise l'oggetto

se si tratta di Lady Oscar La rose de Versailles potresti anche rischiare vista la bassa cifra in gioco, ma la decisione spetta a te

oppure puoi sempre provare a contattare il venditore e chiedere l'annullamento della transazione, ma non è detto che te la conceda

 

 

la prossima volta scegli venditori che offrono pagamenti con paypal


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!

Esatto!  Sempre PayPal

A me è successo di peggio, una vera estorsione a scopo di vendetta

ci sono cascato proprio 2 settimana fa ed ho accettato di pagare PostePay un venditore visto che la cifra era meno di 20 euro

Mi doveva fare un imballo robusto vistol'importo della spedizione a 13 euro ed invece mi sono ritrovato una busta di carta con raccomandata a 3,62 euro.  Ho rilasciato un Fb NEUTRO segnalando la cosa.

Cosa ha fatto lui?  Essendo Postepay non riconosciuta mi ha annullato il pagamento e mi ha segnalato come utente NON pagante e se entro 4gg non pago mi darà con sua grande soddisfazione un Fb negativo.
Praticamente dovrei pagare 2 volte,,,,,,

Tra l'altro ho scoperto che quando le aste non vanno bene gonfia le spese, ora ha in asta un oggetto a 1 euro con 24 euro di spese.

Lo stupido sono stao io ch ho pagato con PostePay 😞

Ora come posso fare x evitare di ricevere il FB negativo?  Ho segnalato la cosa ma sono consapevole che non posso provarla, ho segnalato che richiede ancora postepay dalla mail giunta in automatico ieri....

Sbagliando si impara ma non è che io devo pagare 2 volte l'oggetto x ritorsione....

 

 

 

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!

Vantina

 

non ripagare l'oggetto, rispondi alla controversia allegando i dati della ricarica postepay

se vieni ammonito puoi sempre fare appello , se si tratta della prima non avrai conseguenze e ti verrà cancellato d'ufficio

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

un consiglio per il futuro

apriti un'altro account con i tuoi stessi dati (puoi associare anche lo stesso conto paypal) e usalo solo per gli acquisti

tu vendi anche e potrebbero arrivarti ritorsioni in caso di problemi con gli acquisti


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!


@vantina33 ha scritto:

... mi ha segnalato come utente NON pagante e se entro 4gg non pago mi darà con sua grande soddisfazione un Fb negativo.

...


Ora come posso fare x evitare di ricevere il FB negativo?

 

 ...


Il venditore non può rilasciarti un feedback negativo come acquirente....

 

9 anni di ebay

6 anni di community 

oltre 1000 feed... queste cose ormai dovresti saperle


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!


Hai ragione Odessa 🙂    Sorry, non lo sapevo  🙂

Credo si essere stato fortunato che con 1058 transazioni non ho mai avuto nessun problema, per questo anche non avevo mai approfondito queste cose...

Il Venditore mi ha segnalato come non pagante, ovviamente io non ripagherò, ho segnalato lui come venditore che propone pagamenti non consentiti (il che è vero).

Purtroppo la stampata del tabaccaio da cui feci la ricarica l'avrò gettata, non ho dato peso visto che si trattava di 18 euro...

Ringrazio tutti per la disponibilità

Roby

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!

Roby non sei l'unico a non sapere alcune cose, Ho solo aggiunto dato che Sergente non ti ha specificato questo punto.

 

Però tu puoi tranquillamente dare a lui un negativo

 

Purtroppo gettando la ricevuta non hai nulla in mano per poter dimostrare l'avvenuto pagamento, è un peccato perchè di sicuro ti prenderai un'ammonizione.

 

Hai fatto benissimo a segnalarlo

 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!

Aspetta però! 

 

visto che lui ha spedito con raccomandata, se non hai mai fatto transazioni con lui esibisci come prova la busta dove sono riportati gli indirizzi e se l'hai il messaggio in cui ringrazia per il pagamento e dove ti manda il codice della tracciatura...

 

sempre che tu ne sia ancora in possesso


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!

galene29
Utente della Community
Mi chiedevo (scusate non ho molta esperienza..): ma e' normale che il nome del venditore Indicato nella pag di acquisto e il nome della persona a cui devo fare il vaglia non corrispondano????
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Non voglio pagare con ricarica postepay!

No, non è normale: la persona intestataria dell'ID è il proprietario e di conseguenza deve essere anche chi riceve il pagamento.

 

Se i dati non sono gli stessi direi che si è a rischio.

 

Il nome a cui dovresti spedire il vaglia e l'intestatario della postepay? sono gli stessi?

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta