annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa

aioblu
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto in Germania

 

acquisto del 12.12.2016, ad oggi mai pervenuto. Paypal rifiuta il rimborso perchè il venditore ha fornito la prova della spedizione, ma sul sito della DHL se fai la ricerca si vede subito che l'oggetto non è stato consegnato. (www.DHL.de spedizione n, 538061620028) ma telefonando a Paypal dice che per loro basta che il venditore fornisca la prova della spedizione. Quindi a questo punto vorrei capire, ma quale garanzia per oggetto non ricevuto offre Paypal: NESSUNA !!! Io non ho ricevuto l'oggetto e non sono stato rimborsato. Queste cose faranno crollare sia ebay che paypal. Vorrei un vostro parere. 

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Rif.: Oggetto non ricevuto, Paypal non rimborsa


 

Ad esempio se compro da un Tedesco dal sito eBay.it quali accordi legali si applicano, quelli Italiani o quelli tedeschi?

 

 

 


Io ho effettuato il pagamento tramite Paypal.it quindi valgono le regole di Paypal.it, non è pensabile che le regole cambino a seconda del paese dove compro: il contratto deve essere univoco e certo. Quindi se Paypal " PayPal può chiedere al venditore di presentare la documentazione giustificativa comprovante che le merci sono state consegnate all'acquirente" (attenzione "consegnate" non semplicemente "spedite") nel mio caso Paypal non ha effettuato questa verifica perchè non è stato fatto cenno concretamente a nessuna prova che l'oggetto mi sia stato consegnato, anche se verbalmente ci hanno giocato un pò su , infatti nella mail dicevano che "La pratica n° .... è stata chiusa

il venditore ha fornito i dati di tracciamento della spedizione. Il servizio di tracciamento online della società di spedizioni conferma la consegna della merce.

 

salvo poi a dire per telefono che bastava che loro avessero verificato che l'indirizzo era esatto ( ma che cavolata è questa? ) Io ho parlato con Paypal italia...Sono profondamente deluso. Allora la prossima volta eviterò di usare Paypal ed continuare ad ingrassarli, visto che questo episodio dimostra che non serve a nulla, non offre difatto nessuna garanzia per Oggetto non Ricevuto.

Messaggio 21 di 21
Ultima risposta