annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Scusate ... un utente che ha acquistato degli oggetti da me mi ha letteralmente attaccato perche' dopo 1 giorno e mezzo dal termine dell'asta gli ho mandato il promemoria di pagamento. Premetto che nella mia inserzione era ben specificato che il pagamento deve avvenire entro 3 giorni dal termine dell'asta. L'utente mi ha risposto che sono invece QUATTRO!!! ma da quando ??? Ebay dice che se si acquisti un oggetto si acconsente ad accettare qualsiasi nota del venditore riportata nell'inserzione. Sono io che sbaglio o l'utente???

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

ghepigno
Utente della Community
 
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Scusate se mi intrometto, senza offesa ma ritengo che per quanto le regole di un venditore non siano "obbligatorie" ai fini legali, se accetti un acquisto e quindi un "contratto di vendita", accetti anche le regole scritte dal venditore, fermo restando siamo regole sensate.  La richiesta di pagamento entro tre giorni mi sembra più che equa, dato che soprattutto un venditore professionista non può aspettare i porci comodi di un compratore maleducato.   Recentemente ho venduto un oggetto da 600 euro e ho atteso pazientemente i comodi del compratore che mi ha chiesto di poter pagare con bonifico.  Alle fine non ha pagato e mi sono pure trovato l'addebito di 60 euro in fattura da parte di ebay per la vendita, soldi che ho recuperato solo alla chiusura della controversia.   Se tutti dovessero pagare quando fa loro comodo vorrei vedere voi come vi comportereste se su quei soldi doveste camparci.   Quindi vediamo di dare alle cose il loro peso.  Giusto dare al compratore il tempo di pagare ma anche giusto rispettare delle tempistiche adeguate e tre giorni mi sembrano più che giusti.   Se comprate su un qualsiasi sito pagate SUBITO!!!!  o col piffero che vi fanno l'ordine per cui non vedo perchè dover aspettare tre, quattro o fossero anche solo due giorni.  Sto aspettando da una settimana il pagamento di un oggetto da....udite udite....12 euro!!!!  Non venitemi a raccontare che per pagare 12 miseri euro (una pizza) ci vuole una settimana.  PUNTO

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Magari se lo dicevi tre anni fà poteva essere una opinione anche più discussa......

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Si perfetto se l'acquirente fa penare il venditore è chiaro che si mette il feedback negativo!

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI


@pedrovic1968  ha scritto:

Si perfetto se l'acquirente fa penare il venditore è chiaro che si mette il feedback negativo!


Provaci!

 

Se ci riesci ti diamo un premio.

 

SONO 10 (DIECI) ANNI CHE I VENDITORI NON POSSONO PIU' RILASCIARE FEEDBACKS NEGATIVI O NEUTRI

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

BUONASERA , I 4 GIORNI PREVISTI PER PAGARE UN OGGETTO SU EBAY COMPRENDONO ANCHE LE FESTIVITÀ E I SABATO E DOMENICA ?
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Sono le 96 ore successive alla vendita, indipendentemente che siano ore notturne, diurne, feriali o festive.

 

Esempio: un oggetto acquistato il 23/12 alle ore 12:00 deve essere pagato entro le ore 12 del 27/12, trascorso tale tempo il venditore PUO' (non è automatico se il venditore non ha la gestione automatica delle controversie)  aprire controversia.

 

Tenere presente che sulle piattaforme anglosassoni tale limite è di sole 48 ore anziché 96.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta