annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community

Ciao ragazzi,

 

Purtroppo ci sono incappato anche io. ieri sera ho acquistato un prodotto subito pagato con Paypal, per una cifra piuttosto alta. Parliamo di quasi 900€. Pagato subito con Paypal. Il venditore mi contatta allarmato dicendo che il pagamento risulta in sospeso. Mi invia anche screenshoot della pagina Paypal. All'inizio mi sono preoccupato, pensando subito ad una azione fraudolenta, dato che ne sono appena uscito..., ma poi ho verificato che è tutto vero e che il pagamento lo hanno davvero bloccato. La dicitura indica uno sblocco entro 21 giorni. Ci siamo consultati e abbiamo deciso di contattare entrambi Paypal.

 

Ci hanno detto che il sistema, a random, blocca alcuni pagamenti per fare delle verifiche, soprattutto su transazioni di un importo consistente, e li sblocca o dopo 21 giorni, oppure dopo sette gioni se viene inserito subito il traking di spedizione, dato che la spedizione è su territorio nazionale.

 

Ovviamente il venditore non voleva spedire assolutamente nulla dato che i soldi erano bloccati. Abbiamo quindi deciso di attendere lo sblocco e procedere poi con la spedizione tra sette giorni. Il codice è ufficiale ed è quello che sarà utilizzato per la spedizione. Mi sembra davvero una situazione assurda e totalmente illegale. Trattenere del denaro senza un valido motivo e senza alcun problema in corso.

 

Dopo svariate telefonate ci hanno confermato che il denaro sarà sbloccato il giorno 16, alla mezzanotte del 17, senza alcun problema. Ma io rimango ancora dell'idea che dovrebbero sbloccarli immediatamente! Non è giusto far perdere tempo a me e al venditore. Io nel frattempo sono il meno tutelato. Non ho più i soldi e non ho il prodotto! E' ingiusto che i venditori non siano tutelati e vengano messi in questa situazione. Tutto poi si trascina anche sull'acquirente e non se ne esce più!

Adesso devo attendere sette giorni. Li sbloccheranno davvero definitivamente senza problei????

Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

180 GIORNI DI BLOCCO del conto paypal con 3000€ dentro.

Ma prima... tutta la filostraocca delle 25 transazioni in sospeso, non è vero

io ne avevo 35.

Poi la barzelletta dei 60 giorni per verificare l'attendibilità del venditore.

Ridicola storiella, io spedivo in giornata, dopo due giorni avevo il feedback ma

a paypal non interessa, soldi bloccati.

Alla fine non avevo più scuse da inventarsi e quindi hanno bloccato il conto,

si tengono i miei soldi per 180 giorni.

Avevo aste in scadenza per 2500€ e compratori che si vedevano negare il pagamento

perchè quando hai il conto bloccato per 180 giorni non puoi nemmeno ricevere soldi.

Ho dovuto annullare tutte le aste e fornire una mare  di spiegazioni ai clienti.

Tutti i soldi investiti nell'attività che andava a gonfie vele li ho tirati  fuori di tasca mia

sempre sperando nello sblocco dei fondi, 7 o 14 o 21 giorni, avevo accettato tutto.

Quando è stato ora di rilasciare i miei soldi mi hanno bloccato tutto.

PAYPAL è una truffa, adesso prego solo che tra sei mesi non si inventino qualcos'altro

per rubarmeli definitivamente.

LADRI. LADRI. LADRI.

Messaggio 31 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Bongiorno
Messaggio 32 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Stesso problema....

Io ho un sito online ed uso Paypal, ed i pagamenti non hanno mai avuto nessun blocco. Il blocco invece l'ho avuto con mia sorpresa dopo la seconda vendita su E-bay. PERCHE'?

Anche io ho raggiunto più di 250€ di vendite, più di 25 vendite ma la faccenda non cambia. 

C'è anche chi vende per arrivare a fine mese ed avere più di 400/500€ bloccati cambia la vita, ve lo assicuro. Inoltre la faccenda dei feedback è relativa, nonostante io spedisca con BRT in 1/2 giorni ed il giorno stesso del pagamento o al massimo il giorno dopo i feedback non arrivano perchè gli utenti si dimenticano, gli stessi utenti che magari ogni giorno ti fanno 1000 domande.....ed in questo modo niente feedback e niente sblocco dei soldi....Ti ritrovi a vendere oggi ed avere i soldi dopo 21 giorni.....Non è bello.

Messaggio 33 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@luigi404 ha scritto:

Stesso problema....

Io ho un sito online ed uso Paypal, ed i pagamenti non hanno mai avuto nessun blocco. Il blocco invece l'ho avuto con mia sorpresa dopo la seconda vendita su E-bay. PERCHE'?

Anche io ho raggiunto più di 250€ di vendite, più di 25 vendite ma la faccenda non cambia. 

C'è anche chi vende per arrivare a fine mese ed avere più di 400/500€ bloccati cambia la vita, ve lo assicuro. Inoltre la faccenda dei feedback è relativa, nonostante io spedisca con BRT in 1/2 giorni ed il giorno stesso del pagamento o al massimo il giorno dopo i feedback non arrivano perchè gli utenti si dimenticano, gli stessi utenti che magari ogni giorno ti fanno 1000 domande.....ed in questo modo niente feedback e niente sblocco dei soldi....Ti ritrovi a vendere oggi ed avere i soldi dopo 21 giorni.....Non è bello.


Ciao

 

quando hai avuto la conferma dell'avvenuta consegna (tramite la tracciatura on line) se non ti viene aperta alcuna controversia...fai lo screenshot del buon fine spedizione e lo invii.con un'email,a Paypal lo sblocco avverrà contestualmente all'attestazione della prova di consegna avvenuta non più con il rilascio del feedback positivo!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 34 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

palocor0
Utente della Community

Io sono un venditore e ci ho discusso varie volte sia con ebay sia con paypal ma davvero sembra di parlare con un muro di gomma, regole, regole regole, quindi sono arrivato alla conclusione di vendere su ebay tutte cose con prezzi molto limitati e mai a poi mai venderei oggetti di grande valore se poi devo stare con l'ansia e sbattermela se spedire o meno. E anche come acquirente non comprero mai piu' un oggetto che superi i 10 euro, queste regole del cavolo ottengono esattamente l'effetto contrario e cioe`di diffidenza verso un sistema oramai superato. Propenderei per la chiusura totale di Ebay.

Un mesotto fa ho venduto una penna Aurora poi contestatami dall'acquirente che ha contestato ed alla fine ho perduto penna e soldi.

 

Messaggio 35 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

ma a me paypal ha mandato prima una mail dicendo che ci volevano 30 ore, dopodichè una mail dicendo che c'era da aspettare altre 48 ore sena nessun altro ritardo. Invece il ritardo c'è stato. altro che
Messaggio 36 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Senza contare, l'essere trattati da possibili truffatori (il lupo di malacoscienza come fà cosi pensa) ma sopratutto spedire a proprie spese un oggetto di cui nella  realtà dei fatti non si è incassato nulla e chissà se e quando arriveranno, eBay + Paypal = vergogna


@luigi404
Messaggio 37 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Mi dispiace, ma è affatto così che si tutela l'acquirente o il venditore sospendendo pagamenti a campione. A me per esempio è accaduta la medesima cosa per l'acquisto di alcuni farmaci che mi ha costretto a ricomprarli altrove visto il tempo che sarebbe occorso per sbloccare l'operazione. E il tutto per appena 50 euro che comunque sono stati tolti immediatamente dal mio conto senza alcun avviso preventivo,  perché guarda caso la sispensione rigyuarda solo me e il venditore. Subito dopo ha salutato Pay pal che alla fine crea più problemi di quanti non ne risolva. 


@moriadellevacche  ha scritto:

@carucci5ha scritto:
Non capisco perchè non vengano sbloccati immediatamente, anche previa autorizzazione dell'acquirente. E' ovvio che un venditore, senza aver ricevuto il denaro, non voglia spedire, rischiando che poi un acquirente possa aprire una controversia mentre il pacco è in viaggio, creando altri, grossi problemi!

Non è affatto naturale perchè nelle regole PayPal è scritto chiaramente che il venditore può spedire immediatamente e che lo sblocco avverrà dopo 21 giorni o dopo aver fornito le info sul tracking.

 

Non credo che risolverete semplicemente con il "trucco" di fornire un codice spedizione, perchè può darsi che PayPal controlli che la spedizione sia stata effettuata, quel tracking non funzionerà se la spedizione non è mai partita.

 

Inoltre non vedo perchè debba essere tu a lamentarti di questa prassi, perchè è proprio per tutelare te che questo blocco esiste.

 

https://www.paypal.com/selfhelp/article/FAQ1382

 

Ciao


 

Messaggio 38 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@albercapec  ha scritto:

Mi dispiace, ma è affatto così che si tutela l'acquirente o il venditore sospendendo pagamenti a campione. A me per esempio è accaduta la medesima cosa per l'acquisto di alcuni farmaci che mi ha costretto a ricomprarli altrove visto il tempo che sarebbe occorso per sbloccare l'operazione. E il tutto per appena 50 euro che comunque sono stati tolti immediatamente dal mio conto senza alcun avviso preventivo,  perché guarda caso la sispensione rigyuarda solo me e il venditore. Subito dopo ha salutato Pay pal che alla fine crea più problemi di quanti non ne risolva. 


 


Infatti non ho mai scritto questo, semmai ho scritto l'esatto contrario, ovvero che quel blocco serve più a limitare i danni eventuali di PayPal che all'acquirente (anche perchè secondo PayPal l'acquirente è SEMPRE protetto, con o senza fondi sul conto del venditore).

 

Comunque c'è anche un grosso equivoco di fondo:

 

- il venditore deve spedire senza attendere lo sblocco dei fondi

 

è così che deve funzionare, se il venditore è in disaccordo non può causare un disservizio all'acquirente deve al massimo evitare di usare PayPal.

 

 

Chiaro?

 

Il tuo problema, che spero tu abbia risolto (anche se per l'acquisto di farmaci ho delle grosse perplessità circa l'uso di internet). non è stato quindi causato da PayPal ma dal venditore che contravvenendo agli impegni contrattuali assunti accettando di usare PayPal ha accampato scuse per non spedire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 39 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Ciao,

 

A dire il vero il perchè mi pare abbastanza evidente e semplice da capire. Io mi occupo di web marketing da oltre 13 anni e ci sono fenomeni chiari che ai più sfuggono. 
Con questo giochino sulla sicurezza, prova a fare il conto della valuta trattenuta da paypal, calcolando la miriade di venditori che vengono "randomizzati" da questa procedura...
Ti ho risposto bene?

 

Buona giornata.

Messaggio 40 di 89
Ultima risposta