annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community

Ciao ragazzi,

 

Purtroppo ci sono incappato anche io. ieri sera ho acquistato un prodotto subito pagato con Paypal, per una cifra piuttosto alta. Parliamo di quasi 900€. Pagato subito con Paypal. Il venditore mi contatta allarmato dicendo che il pagamento risulta in sospeso. Mi invia anche screenshoot della pagina Paypal. All'inizio mi sono preoccupato, pensando subito ad una azione fraudolenta, dato che ne sono appena uscito..., ma poi ho verificato che è tutto vero e che il pagamento lo hanno davvero bloccato. La dicitura indica uno sblocco entro 21 giorni. Ci siamo consultati e abbiamo deciso di contattare entrambi Paypal.

 

Ci hanno detto che il sistema, a random, blocca alcuni pagamenti per fare delle verifiche, soprattutto su transazioni di un importo consistente, e li sblocca o dopo 21 giorni, oppure dopo sette gioni se viene inserito subito il traking di spedizione, dato che la spedizione è su territorio nazionale.

 

Ovviamente il venditore non voleva spedire assolutamente nulla dato che i soldi erano bloccati. Abbiamo quindi deciso di attendere lo sblocco e procedere poi con la spedizione tra sette giorni. Il codice è ufficiale ed è quello che sarà utilizzato per la spedizione. Mi sembra davvero una situazione assurda e totalmente illegale. Trattenere del denaro senza un valido motivo e senza alcun problema in corso.

 

Dopo svariate telefonate ci hanno confermato che il denaro sarà sbloccato il giorno 16, alla mezzanotte del 17, senza alcun problema. Ma io rimango ancora dell'idea che dovrebbero sbloccarli immediatamente! Non è giusto far perdere tempo a me e al venditore. Io nel frattempo sono il meno tutelato. Non ho più i soldi e non ho il prodotto! E' ingiusto che i venditori non siano tutelati e vengano messi in questa situazione. Tutto poi si trascina anche sull'acquirente e non se ne esce più!

Adesso devo attendere sette giorni. Li sbloccheranno davvero definitivamente senza problei????

Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

salvrin669
Utente della Community
Ragazzi ho un problema.. innanzitutto salve!!! Allora ho venduto un articolo e ho ricevuto il pagamento il 5 di aprile. Oggi è il 24 e ho ancora il denaro bloccato su PayPal. Nonostante L acquirente abbia già ricevuto il pacco ed abbia messo un feedback positivo. Cosa devo fare???
Messaggio 71 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

salvrin669
Utente della Community
Ragazzi ho un problema.. innanzitutto salve!!! Allora ho venduto un articolo e ho ricevuto il pagamento il 5 di aprile. Oggi è il 24 e ho ancora il denaro bloccato su PayPal. Nonostante L acquirente abbia già ricevuto il pacco ed abbia messo un feedback positivo. Cosa devo fare???
Messaggio 72 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

alexbeka
Utente della Community
Telefona a paypal te li sbloccano in diretta
Messaggio 73 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

CIao a tutti

 

anche io ho un pagamento sospeso.

ma la mia domanda è un altra, per piacere, se io voglio annullare la transazione.....i soldi all'acquirente da dove li tirano fuori....dai soldi in sospeso o dal mio contocorrente?

 

grazie in anticipo a chi risponderà

 

 

Messaggio 74 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Io, voglio intervenire in generale alla discussione fatta. Tutti si lamentano dei blocchi, quando vendono, ma quando acquistano, vogliono assolutamente paypal...

quando ho iniziato a vendere con ebay nel 2000 con un altro account non c'era tutto questo problema dei blocchi, paypal si prendeva la sua percentuale, e poi se c'erano problemi pagavano di tasca e si rifacevano con il truffatore, o chiunque aveva mandato un oggetto non conforme. 

Poi qualche intelligentone, siccome sa che siamo delle pecore, ha pensato bene di prendersi i soldi delle vendite e in piu' bloccare i soldi stessi della gente in modo che loro di tasca non mettessero piu' niente! 

Ed ha funzionato, ora loro guadagnano a rischio 0!

Ma la colpa non la do a loro, ma alle pecore che non basta vedere che uno a tutti i feedback positivi...ma vogliono delle super protezioni. Quanta probabilita' c'e che uno che ha feedback 100% ti truffi? bene paypal non si assume nessuna responsabilita', fa solo da tramite. E un po' come se un assicurazione per la macchina, si prende dei soldi per farti l'assicurazione, ma poi ti dice che se fai incidenti devi pagare di tasca tua al 100%...(cosa che faranno di sicuro, visto le pecore che siamo).

Per me e' tutto, passo e chiudo.

Messaggio 75 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@nonsolovintagesrl  ha scritto:

 

Poi qualche intelligentone, siccome sa che siamo delle pecore, ha pensato bene di prendersi i soldi delle vendite e in piu' bloccare i soldi stessi della gente in modo che loro di tasca non mettessero piu' niente! 

Ed ha funzionato, ora loro guadagnano a rischio 0!

 


Le transazioni bloccate da eBay o PayPal in base alla regola di cui si sta discutendo qui SONO UNA ASSOLUTA MINORANZA, un aminoranza rumorosissima ma che resta minoranza.

 


@nonsolovintagesrl  ha scritto:

 

Ma la colpa non la do a loro, ma alle pecore che non basta vedere che uno a tutti i feedback positivi...ma vogliono delle super protezioni. Quanta probabilita' c'e che uno che ha feedback 100% ti truffi?


Tantissime, una probabilità elevatissima vista la diffusione di fenomeni come le transazioni fittizie ed i furti di account.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 76 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Allora carissimo MARIO DELLE VACCHE intanto buongiorno volevo farti un appunto su quello che hai scritto riguardo al blocco paypal.A me hanno pagato ora dall'estero 320 euro con paypal per una vendit fatta su ebay e per la prima volta dal 2011 che mi trovo il conto in sospeso.Seconde te carissimo sostenitore di paypal(forse tu sei un loro dipendente )secondo te io dovrei anticipare 50 euro di tasca mia per spedire un oggetto all'estero?Lo faresti tu?Considersa che io spedisco sempre con i soldi che mi manda l'acquirente.


@moriadellevacche  ha scritto:

@carucci5ha scritto:
Il codice tracking è quello vero e ufficiale del pacco. Ci vorrà comunque una settimana a far arrivare il prodotto. Paypal ha confermato più volte che il sistema è automatizzato. Dopo 7 giorni si sbloccano automaticamente i soldi. Non si capisce molto bene.
Questo sistema non tutela secondo me nessuno...fa innervosire il venditore che si trova i soldi bloccati con i quali magari dovrebbe addirittura viverci...

Secondo te dovrebbe sbloccarsi subito dopo aver inserito le info sul tracking?

Secondo me no, e l'ho già scritto spiegando i motivi.

 

Una spedizione che impiega una settimana? Che fa lo porta lui a piedi?

 

 


 

Messaggio 77 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Allora carissimo MARIO DELLE VACCHE intanto buongiorno volevo farti un appunto su quello che hai scritto riguardo al blocco paypal.A me hanno pagato ora dall'estero 320 euro con paypal per una vendit fatta su ebay e per la prima volta dal 2011 che mi trovo il conto in sospeso.Seconde te carissimo sostenitore di paypal(forse tu sei un loro dipendente )secondo te io dovrei anticipare 50 euro di tasca mia per spedire un oggetto all'estero?Lo faresti tu?Considersa che io spedisco sempre con i soldi che mi manda l'acquirente.
Messaggio 78 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Buongiorno. 

 

Come diceva MORIADELLEVACCHE, le transazioni in cui PayPal blocca i soldi sono davvero poche. E tu lo confermi scrivendo che è la prima volta in 9 anni... 

 

Riguardo all'anticipare la spedizione sì, dovresti anticiparla tu. Se ci pensi a modo, dopotutto, l'acquirente ha anticipato sia il prezzo dell'oggetto che quello della spedizione. 

 

Pensa che quando mi sono iscritta io, era obbligatorio avere PayPal come metodo di pagamento per le prime 50 vendite (o erano 50 feedback? 🤔). Ora che tutto è cambiato se non piace, lo si può togliere... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 79 di 89
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@nonsolovintagesrl  ha scritto:

 

È un po' come se un assicurazione per la macchina, si prende dei soldi per farti l'assicurazione, ma poi ti dice che se fai incidenti devi pagare di tasca tua al 100%...

Per me e' tutto, passo e chiudo 


Onestamente ho sempre dovuto anticipare l'aggiustatura della macchina... Poi mi arrivava l'assegno.

 

Ma comunque sia non mi pare il paragone più azzeccato... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 80 di 89
Ultima risposta