annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con pagamento

Ho da qualche giorno acquistato un oggetto in inghilterra su ebay. Oggi ho tentato di pagarlo con Paypal ma, sembrava che i soldi su Paypal non bastassero, così ho provato a collegare una carta Mastercard a paypal e poi ho confermato il pagamento. Ora però non ho notato movimenti sulla carta di credito e nemmeno su Paypal. Su ebay invece non è segnato l'oggetto come pagato come quando si paga con paypal ma è comparso il collegamento "segnala come Pagamento inviato". Sul riepilogo dell'ordine risulta pagato con carta di credito. Il pagamento è avvenuto o no? Se non è avvenuto come faccio a pagare visto che il pulsante per il pagamento è stato sostituito da "segnala come pagamento inviato"? Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Problemi con pagamento

Quello che vedi su eBay potrebbe essere solo una errata segnalazione di pagamento effettuato, che quindi non è necessariamente sintomo di un pagamento riuscito.



Ci sono un pò di dettagli da chiarire:



- l'oggetto che hai acquistato era in vendita solo per il Regno unito;



- viste dimensioni e dato il peso potrebbero esserci problemi per una spedizione internazionale ed il costo della stessa potrebbe essere estremamente rilevante;



- il costo della spedizione all'estero, date le premesse, non era specificato.



Quindi:



- hai contattato il venditore prima di acquistare chiedendone la disponibilità a spedire l'oggetto, a spedirlo in Italia e chiedendone il relativo costo?



- hai avuto dal venditore il totale corretto da pagare comprensivo del costo della spedizione che avevate concordato?



Se la risposta alle due domande prevede almeno un no  ecco spiagato il motivo della tua impossibilità a pagare.



Non puoi pagare un oggetto se non è definito anche il costo della spedizione.



In questo caso, salvo come ho già detto specifici accordi con il venditore, non avresti dovuto nemmeno acquistare.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Problemi con pagamento

ciao, grazie per la risposta.


La spedizione internazionale non era prevista, ma mi sono accordato con il venditore prima di effettuare l'acquisto. Poi il venditore mi ha mandato la fattura con le spese di spedizione gratis, infatti le pagherò al corriere quando mi consegna l'oggetto.



Se come dici tu quello che è successo a me è solo una errata segnalazione di pagamento effettuato e quindi non è detto che il pagamento sia riuscito, pui gentilmente dirmi come faccio a far ricomparire il bottone "paga adesso"?



Grazie 😄

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Problemi con pagamento

Innanzitutto controlla che l'operazione sia effettivamente fallita, vai sul conto PayPal e fai una lista dei movimenti della carta.



Fatto questo contatta il venditore, spiegagli il problema e chiedigli di inviarti nuovamente il totale.



In questo modo la procedura di checkout dovrebbe ripartire.



Controlla che la disponibilità sulla carta sia adeguata, ricordati che sui pagamenti in valuta sia PayPal che la tua carta (la scelta è tua) applicano delle commissioni, nel caso di PayPal è il 2,8%, oltre al normale tasso di cambio.



Quindi rispetto ai normali pagamenti in euro, che necessitano sempre di una "abbondanza" di almeno 2/3 euro sulla carta rispetto alla somma da pagare, la disponibilità deve essere adeguata a coprire anche le commissioni.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta