annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospensione pagamento eBay/PayPal

pietra-lata
Utente della Community
Buonasera, so che è un tema molto dibattuto ma qualcuno è riuscito a capire se al di là del regolamento sottoscritto al momento dell’iscrizione ad eBay o PayPal (non si capisce da dove parta il blocco del trasferimento denaro in caso di vendita, visto che fanno scaricabarile incolpandosi l’un l’altro), sia legalmente applicabile questo congelamento del denaro versato dall’acquirente, visto anche che essendo nella disponibilità di PayPal, tale denaro produce ricchezza per PayPal stessa?
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Sospensione pagamento eBay/PayPal

Ah Per quello  bisogna rivolgersi ad un legale come già detto Robot Felice

 

Ok mi tolgo dalle scatole...magari ne trovi uno auguri!

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Sospensione pagamento eBay/PayPal

Questa è una cosa che credi tu. I parametri per i quali Paypal "blocca" sono ben noti in realtà e blocca, giusto per intenderci, coloro che non hanno una buona fama di vendita o che fama di vendita ne hanno poca o nulla. 

 

In questi ci rientrano tutti i nuovi account di vendita, tutti quelli che cominciano a vendere per la prima volta a prescindere dal feedback, tutti quelli che vendono saltuariamente un pezzo o due all'anno, ed un tempo lo facevano tassativamente con tutti coloro che non avevano raggiunto il livello minimo di vendite (12 pezzi in un anno), e tutti coloro che avevano meno di 50 feedback (di vendita).

 

Oggi, con i nuovi standard di valutazione di Ebay, semplicemente lo fanno con tutti coloro che non hanno ancora lo standard minimo del venditore ovvero proprio quelli come te e come il nostro amico che chiede.

 

Io la storia la conosco piuttosto bene, invece, anche perché di Paypal ne ho una certa esperienza in più dal moemnto che lo utilizzo da quando esiste e non era nemmeno ancora roba del gruppo Ebay. Ne ho visto tutte le evoluzioni, tutti i salti mortali avanti e dietro ed anche ho letto tutte le loro giustificazioni e teorie.

 

So molto bene che Paypal non è affatto una banca come credono i più, mentre invece è un sistema di intermediazione finanziaria, e che quindi non capitalizza proprio niente sui denari dei suoi utenti ma semplicemente è quotata in borsa e prende commissioni su una marea di cose ed è proprio così che fa i soldi.

 

E quindi, più in generale e giusto per intenderci, con il blocco dei tuoi soldi non ci fa nemmeno un centesimo e se fosse per loro non gli interesserebbe proprio un bel nulla di tenerli bloccati, come non gli interesserebbe un bel nulla di doverti rendere commissioni nel caso tu rimborsi, rendere i soldi delle spedizione di reso agli acquirenti  ecc. ecc.

 

Non hanno alcun obbligo né materiale né legale in tal senso, eppure lo fanno, perché secondo te?

 

Tutte queste belle cosette le fanno semplicemente perché sono un sistema collegato per ottima parte alla vendita che si realizza presso la sua consociata Ebay, e quindi sfruttano tutto questo apparato per cercare di dare fama di sicurezza ad Ebay oltre che a se stessa.

 

E non ci vuole molto per arrivarci a capire che in realtà di te e degli altri piccoli, loro non perdono affatto tempo a fargli degli sgarbi di qualsivoglia tipo e dei quali non si capirebbe nemmeno il perché.

 

E questi sono fatti molto conosciuti e non quello che pensi tu.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Sospensione pagamento eBay/PayPal

Paypal ti blocca i soldi perché non hai ancora le caratteristiche valutative di Ebay, quelle minime, per essere definito venditore all'interno del sito.

 

Non te lo blocca in maniera indefinita ma, specialmente, te lo da sicuramente se non esistano controversie o problemi di sorta (e questo prescinde dal feedback).

 

Non sono "meccanici", se vogliamo dire, ovvero se esiste feedback e mancanza di controversie, non si sblocca semplicemente nello stesso momento. Fanno passare un periodo di "guardia" e poi sbloccano.

 

Non lucrano affatto un quattrino da questo, come già detto, ma lo fanno per una pura e semplice questione di sicurezza, almeno teoricamente.

 

Il blocco è sempre, dico SEMPRE, operato da Paypal e sempre, e ripeto SEMPRE, originato da Ebay. Quando passano i termini di osservazione loro semplicemente sbloccano, anche velocemente, perché il loro massimo interesse è farti spendere quei soldi (perché generano commissioni) o farteli scaricare su altri mezzi (perché è cosa che spesso si paga sempre in commissioni). 

 

L'interesse invece di tenerteli bloccati, per loro è assolutamente nullo. Se si mettono queste situazioni come dei punti assodati, si capisce un pochino di più il funzionamento di questo sistema.

 

E semmai continuerai a vendere e movimenterai Paypal, ti renderai conto che il blocco ad un certo punto svanisce semplicemente e non ritorna proprio più.

 

Capisco che possa risultare cosa sgradevole ed antipatica essere messi sotto osservazione, non sapere con certezza quando il tuo denaro ti verrà dato, ma il sistema funziona così e lo hanno scritto in molti modi.

 

Non brillano per chiarezza, è certo, non brillano per celerità, anche questo è evidente, ma certamente non ti rubano nulla, non ti tolgono nulla di più di quello che ti hanno detto, ma sopra ogni cosa, non lucrano affatto con i tuoi depositi.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Sospensione pagamento eBay/PayPal


la pensiamo allo stesso modo. solo non è vero che guardono all'esito, a loro basta che spedicsci. e PER FORTUNA.. ci mancherebbe che bastasse una parola del compratore per ottenere il rimborso.

 

scusa ma dovevo chiarire questa cosa d'interesse anche per l'op.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta