annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese Doganali Per più prodotti

sevolfo
Utente della Community

Salve a tutti,

 

Avrei dei dubbi che vorrei chiarire riguardo ad un ordine che vorrei fare fuori dall'europa, quindi che prevede costi aggiuntivi alla dogana, apprezzerei molto se qualcuno impiegerebbe un po' del suo tempo per aiutarmi.

 

Dunque, dovrei fare un ordine di 3 prodotti dallo stesso venditore con un costo finale  che ammonta a 123 Euro comprese le spese di spadizione, dato che è un importo dal giappone che non supera i 150 Euro come costo aggiuntivo dovrei pagare solo l'iva del 22% (11 Euro circa) alla dogana. Giusto? 

Ma prima di acquistare mi è sorto questo dubbio: Alla dogana mi faranno pagare l'iva a tutti e 3 i prodotti oppure no?

 

Grazie in anticipo!

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Spese Doganali Per più prodotti


@sevolfo ha scritto:

Salve a tutti,

 

Avrei dei dubbi che vorrei chiarire riguardo ad un ordine che vorrei fare fuori dall'europa, quindi che prevede costi aggiuntivi alla dogana, apprezzerei molto se qualcuno impiegerebbe un po' del suo tempo per aiutarmi.

 

Dunque, dovrei fare un ordine di 3 prodotti dallo stesso venditore con un costo finale  che ammonta a 123 Euro comprese le spese di spadizione, dato che è un importo dal giappone che non supera i 150 Euro come costo aggiuntivo dovrei pagare solo l'iva del 22% (11 Euro circa) alla dogana. Giusto? 

Ma prima di acquistare mi è sorto questo dubbio: Alla dogana mi faranno pagare l'iva a tutti e 3 i prodotti oppure no?

 

Grazie in anticipo!

 


Pagherai l'Iva e le spese della pratica di sdoganamento, se si tratta di una spedizione postale si tratta di 5/6 euro in più, se la spedizione avviene con corriere dovrai chiedere al corriere ciascuno infatti ha le proprie tariffe, ovviamente pagherai sul valore complessivo del contenuto della spedizione.

 

Che si tratti di un solo oggetto del valore di 123 euro o di tre oggetti del valore di 41 euro ciascuno (41x3= 123) il risultato non cambia, purchè sia tutto contenuto all'interno della stessa spedizione, per spedizioni separate il costo in tasse non cambia ma vedresti moltiplicare il costo per le pratiche di sdoganamento che diventerebbero una per ciascun invio.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta