annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99

Ciao. Ieri ho acquistato un hard disk su ebay e ho pagato con ricarica postapay (lo so che è sbagliatissimo). Mi sono fidato perché ho visto feedback da 12 mesi tutti positivi e sono stato un po superficiale. Inutile dire che dopo qualche ora l'utente non era più registrato su ebay e l'inserzione sparita. Ebay per farmi segnalare la cosa vuole il numero oggetto e quando lo inserisco mi dice che non esiste. Ricordo che prima di acquistarlo, ne aveva venduti 66 e volevo sapere se c'è qualcuno nella stessa mia situazione e come si comporta. Accetto anche consigli su come devo comportarmi. Non so nemmeno se è troppo presto per preoccuparsi ma sono quasi sicuro che sono stato truffato.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99


@4975francesco ha scritto:
 Non so nemmeno se è troppo presto per preoccuparsi ma sono quasi sicuro che sono stato truffato.

sei stato truffato

i tuoi soldi sono definitivamente persi

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99

Grazie per la "crudele" risposta. Quindi cosa è meglio fare: imprecare e cercare di dimenticare il tutto oppure agire in qualche modo? Anche se non rivedo più i soldi mi piacerebbe fargliela pagare a questo figlio di buona donna. Rimango a bocca aperta sapendo che Ebay concede ancora queste cose. Non mi sento più sicuro ad acquistare e dovrebbero costringere ai venditori ad accettare pagamenti esclusivamente con PAYPAL. Ci vuole tanto? Grazie ancora per la risposta.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99


@4975francesco ha scritto:

Grazie per la "crudele" risposta. Quindi cosa è meglio fare: imprecare e cercare di dimenticare il tutto oppure agire in qualche modo? Anche se non rivedo più i soldi mi piacerebbe fargliela pagare a questo figlio di buona donna. Rimango a bocca aperta sapendo che Ebay concede ancora queste cose. Non mi sento più sicuro ad acquistare e dovrebbero costringere ai venditori ad accettare pagamenti esclusivamente con PAYPAL. Ci vuole tanto? Grazie ancora per la risposta.


mi dispiace ma è la risposta più veritiera

 

per quella piccola cifra sicuramente non smuoveranno nulla anche con una denuncia alla polizia postale

 

ricordati che siamo noi che dobbiamo usare pagamenti protetti (paypal) e schifare chi non li accetta, ebay non può fare nulla al riguardo, non può obbligare i venditori ad avere solo paypal come pagamento

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99

purtroppo questo è un argomento molto diffuso su ebay, pure io ho avuto una disavventura del tutto uguale.

devo dire che ormai non puoi far più nulla qui su ebay, se vuoi avere un pò di soddisfazione personale puoi andare alla polizia postale e sporgere querela per truffa dopo almeno 7 gg dal pagamento. 

se vuoi fare tutto questo portati dietro tutta la messaggistica tra te e il venditore, oltre ovviamente a nick nome e numero della carta.

la speranza di riavere indietro i soldi è del tutto vana ahimè. 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99

Mi sorge un altro dubbio: è possibile che il truffatore abbia usato un nome falso clonato? Faccio questa domanda perchè i dati forniti per la ricarica corrispondono a un altro utente che ha un negozio on line. In particolare Nome, cognome e indirizzo corrispondono tranne il numero di carta. Grazie

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Hard Disk Samsung 1 Tb € 39.99

certo che puo essere possibile. il fatto è che comunque te farai la querela verso il "presunto tal dei tali titolare della carta xxxxx...."

vai alla polizia postale perchè loro molto più pratici nel compilare le querele e spiegagli il tutto, loro si regoleranno di conseguenza.

le truffe succedono anche perchè qualcuno ruba una tessera sanitaria e può aprire qualsiasi carta prepagata, perchè tanto i controlli non li fanno. 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta