annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato per acquisto reflex utente *w*****b*

voglia86
Utente della Community
Salve, purtroppo leggendo i vari post presenti sul forum credo di essere stato truffato e pertanto scrivo per mettere al sicuro eventuali acquirenti dalla stessa sorte. Il giorno 12/04/2019 partecipò ad una asta di un tizio iscritto su Ebay da ottobre 2018 che ha collezzionayo un discreto numero di vendite 25 con altrettanti feedback positivi. L’oggetto della vendita così come gli altri inserzionanti dallo stesso venditore era una reflex Canon 6D. Per farla breve non mi sono aggiudicato l’asto Poiché sono arrivato terzo, tuttavia subito dopo il venditore mi contatta dicendomi che l’aggiudicatario aveva ritirato l’offerta e che il secondo in asta non aveva risposto pertanto se interessato potevo acquistare al prezzo della mia ultima offerta 558. Purtroppo ho accettato e pagato con bonifico, quale unica modalità di pagamento prevista dal venditore. Il venditore mi ha fornito iban , filiale deutch bank di Milano e e copia patente intestata ad una tipa residente a Torino (di certo i dati saranno falsi). Il punto che dopo aver effettuato, ho ricevuto riscontro da parte del venditore di avvenuto accredito ma da quel momento è sparito ed ovviamente non ho ricevuto là reflex acquistata.
Provvederò a sporgere denuncia lunedì so che non servirà a nulla ma mi fa stare meglio. Tra l’altro procederò a segnalare la cosa ad Ebay, anche se credo non servirà a nulla anche perché effettivamente non essendo l’aggiudicatario dell’asta non risulta come acquisto effettuato. L’account del venditore è attualmente in essere tuttavia al momento non ci sono oggetti in vendita. È stato rilasciato da un intende il primo feed negativo e guarda caso il venditore/truffatore ha reso anonimi i feed. Se qualcuno si ritrova in quanto accaduto a me mi scriva anche in privato magari per un’azione congiunta.
Credo sia vietato esporre i dati dell’accaunt del venditore così come fare nomi qui sul forum, ma posso fornirli in privato a chiunque fosse interessato.
Se mi dite che si può lo faccio volentieri anche qui.
Ovviamente accetto vs consigli su come agire nell’immediato per evitare che altri utenti si ritrovino nella mia stessa condizione
Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0