annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico bancario, che garanzie ho?

mauron62
Utente della Community

ho vinto un'asta e non ho capito perchè il venditore accetta solo bonifico come si fa ad avere una garanzia in questo tipo di aquisti? potete dare un'occhiata al venditore?...magari qualcuno lo conosce ....io sono poco pratico di ebay e poi neanche ho capito bene come pagare....

 

 

e questa è una foto delle info sul pagamento

 

Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Ho lo stesso problema... devo venderne su Ebay un articolo costoso (€1100), ho sempre usato per acquistare e per vendere ( articoli da poche decine di euro) PayPal, però con questo articolo ho molta paura ad usare PayPal... ho sentito di diverse persone che si sono trovate a venderne con pagamento PayPal e si sono visti aprire controversie per oggetto non conforme etc... e PayPal ovviamente da sempre ragione all’acquirente.
Vi faccio un esempio, voglio vendere il mio iPhone 12 Pro e sono disposto ad accettare PayPal come metodo di pagamento, prendo assicuro il pacco e lo invio tramite corriere espresso assicurato, arriva all acquirente integro e funzionante, ma lui apre una controversia con PayPal dicendo che gli ho spedito un “mattone” piuttosto che un iPhone 12 Pro. Come dimostro che non è vero? Ovviamente non posso... e quindi PayPal si trattiene i miei €1100 euro e li rende all’acquirente. Questa cosa ha senso secondo voi? Come può un venditore provato, non professionale, vendere qualcosa avendo una garanzia di non essere truffato?
Messaggio 61 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?


@theyodastore  ha scritto:
Ho lo stesso problema... devo venderne su Ebay un articolo costoso (€1100), ho sempre usato per acquistare e per vendere ( articoli da poche decine di euro) PayPal, però con questo articolo ho molta paura ad usare PayPal... ho sentito di diverse persone che si sono trovate a venderne con pagamento PayPal e si sono visti aprire controversie per oggetto non conforme etc... e PayPal ovviamente da sempre ragione all’acquirente.
Vi faccio un esempio, voglio vendere il mio iPhone 12 Pro e sono disposto ad accettare PayPal come metodo di pagamento, prendo assicuro il pacco e lo invio tramite corriere espresso assicurato, arriva all acquirente integro e funzionante, ma lui apre una controversia con PayPal dicendo che gli ho spedito un “mattone” piuttosto che un iPhone 12 Pro. Come dimostro che non è vero? Ovviamente non posso... e quindi PayPal si trattiene i miei €1100 euro e li rende all’acquirente. Questa cosa ha senso secondo voi? Come può un venditore provato, non professionale, vendere qualcosa avendo una garanzia di non essere truffato?

Qui si parla di ACQUIRENTI, per i quali ovviamente pagare con bonifico significa NON AVERE ALCUNA GARANZIA a parte quella che potrà (se vorrà) fornire direttamente il venditore.

 

Per i venditori è esattamente l'inverso, cioè per loro il bonifico è davvero la maniera più sicura per farsi pagare, perchè sono loro (e non un soggetto terzo) a poter disporre dei propri soldi............sempre ammesso che trovinio qualcuno abbastanza folle da pagare 1100 euro ad un perfetto estraneo con bonifico.

 

Chiaro?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 62 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Ciao guarda parlo per esperienza personale  , spesso ho venduto prodotti usati da privato sempre accettando solo PayPal. Ultimamente mi è capitato di vendere un PC usato e l'acquirente ha cercato di fare il furbo ( come se magari gli servisse solo un componente del mio PC ) volendomi restituire l' oggetto dopo 15 giorni di utilizzo  dicendo che non funzionasse. Ho fatto valere le mie ragioni telefonicamente ad eBay e non ho dovuto rimborsarlo , lui nel frattempo mi aveva messo un feedback negativo che eBay ha prontamente rimosso . 

Messaggio 63 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

luna883
Utente della Community

il bonifico su ebay e illegale     in caso il venditore sia disonesto non recupererai i soldi

Messaggio 64 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Ancora con 'sta cavolata? Il bonifico su eBay è consentito da secoli (fino a quando non estenderanno a tutti i nuovi sistemi di pagamento). Il fatto che lo utilizzino molti truffatori non lo rende illegale. Quanta ignoranza, ahimè.

Messaggio 65 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Ma che illegale e illegale. Certo da acquirenti vi fa comodo pensarla così, tanto paga il venditore quando con altri metodi l'acquirente fa quello che gli pare e il venditore resta fregato.

 

Quindi se è l'acquirente ad essere disonesto che si fa?

 

 

Da ambedue le parti ci sono truffatori.

 

In caso di bonifico il truffatore venditore scappa via, ma il venditore onesto non può avere un truffatore acquirente.

 

In caso di altre modalità, il truffatore(ma anche solo un frustato) acquirente ha campo libero e il venditore può solo rimetterci.

Messaggio 66 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

ciulabadula
Utente della Community

la piu grande garanzia che hai e che se il venditore o compratore ha sede in italia e cerca di truffarti e punibile per legge   ( se non da Ebay , Ebay non e tutto nella vita , ci sono anche le leggi )

il tuo problema piu grande e se ha sede oltre italia

in quel caso o ti fidi e rischi supposta

o non operi

Messaggio 67 di 68
Ultima risposta

Rif.: bonifico bancario, che garanzie ho?

Atezione !  non pagare con bonifico non ci sono garazie su ebay e illegale   non recupererai mai i tuoi soldi   e puo essere una truffa

Messaggio 68 di 68
Ultima risposta