annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Ciao a tutti,ho paura di essermi imbattuto in un altro venditore che chiede pagamento solo con bonifico, non ha un indirizzzo e/o P.I. N° telefonico e via dicendo.. Spero di no ma se fosse uno di quelli che incassano e poi spariscono? Si lo so, si paga solo con PayPal 

ma non vorrei vi fossero altri utenti a pagarne le conseguenze... cosa mi consigliate di fare?

Anticipatamente ringrazio.

Saluti a tutti.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

 Ciao Sergente,ciao Chiaretta, ciao a tutti. Circa 5 minuti fa ho provato a fare un'offerta al venditore di cui vi ho parlato e l'ha bloccata..Preciso che aveva una grossa quantità di oggetti all'asta di un certo valore ma con prezzi decisamente "allettantI". Gli ho inviato un messaggio dicendogli che avrei chiesto al servizio clienti e alla community oltre ad informarlo che un mio parente era alla ricerca del suo negozio di persona. Sono passati si e no due minuti e tutte le inserzioni sono sparite.. avevo ragione...peccato che un paio di utenti siano caduti nella trappola annche se voglio sperare che quelle poche offerte siano farina del suo sacco per incentivare. Che dire? Dovrei essere contento..lo sarò.. al momento purtroppo nauseato..  Volevo ringraziarvi per il quotidiano e prezioso supporto che offrite agli utenti con i vostri suggerimenti e la vostra competenza. Grazie ancora.

Ringraziando un saluto a tuta la comunità.

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

la segnalazione agli alieni è partita alle 12 e su Abuse trovi tutti i dati del "signore" che si faceva pagare tramite  carta prepagata GENIUSPAY mascherata da bonifico

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Un suggerimento.

 

Se vuoi continuare a segnalarci venditori sospetti non devi fare altro che metterli tra i venditori che osservi prima di postare qui sul forum, in questo modo non dovrai nemmeno postare il titolo di una sua inserzione, ci arriviamo da soli.

 

Non correrai il rischio di segnalarci i venditori seri che vuoi osservare, fortunatamente ci basta poco per "separare il grano dal loglio".

 

Approfitto per scusarmi con bianlat per aver fraiteso la sua colta citazione e ringraziare misterious per avermi consentito di capire quel  che mi era parso erroneamente un riferimento a chissà quale post pregresso.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

Ringrazio tutti per l'aiuto ed i suggerimenti. Nessun problema con bianlat che saluto e grazie a misterius per la solidarietà ad entrambi. Insieme ne abbiamo "stanato" un altro e non sarà l'ultimo perché questi signori bene o male truffano tutti oltre all' acquirente sprovveduto o meno di turno perché non pagano l'iva e non pagano le tasse e anche eBay.
Cordialità
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: ciao ragazzi forse ho trovato un altro furbo...

mi permetto di aggiungere una breve postilla: hai fatto bene a segnalare il tutto.
ultimamente scottato da una truffa sono incappato in un venditore che metteva in atto lo stesso modus operandi; segnalato ad ebayabuse quest'ultimo in principio non ha rilevato nessuna irregolarità per poi notificarmi dopo 4 gg la palese irregolarità del venditore.
quando ti troverai di nuovo in questa situazione prenditi un pò di tempo e avvisa gli utenti che seguono suddetto presunto venditore.
purtroppo come al solito ebay non ci viene incontro neanche su questo perchè limita a 5 i messaggi al giorno, ma con un veloce passaparola creando una sorta di catena di sant'antonio qualcuno si può salvare.
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta