annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile pagare l'oggetto

frank.6412
Utente della Community

MI sono aggiudicato un oggetto vincendo un'asta. Nell'inserzione non erano specificate le spese di spedizione,

Ora se provo a pagare l'oggetto, esce il seguente avviso:

 

"Uno o più oggetti indicati di seguito non possono essere acquistati perché il venditore non ha specificato le spese di spedizione per il luogo selezionato"

 

L'inidirizzo a cui spedire è correttamente inserito nel sistema, ho anche seguito la procedura guidata per informare il venditore e farmi inviare la fattura necessaria, ma il venditore (italiano) non risponde.

 

cosa posso fare?

 

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: impossibile pagare l'oggetto


@frank.6412 ha scritto:

hmm vediamo un pò,magari annullando l'asta per inadempienza del venditore ?non lo so dimmi tu,siamo a 3 giorni (anzi dalla sera di lunedì) dalla chiusura,il venditore non risponde e io dovrei restare vincolato fino al giorno del giudizio universale?non è l'unico a vendere l'oggetto,preferisco spendere 2 soldi in piu e comprarlo da alti piuttosto che pagare un tizio che si  collega (stasera?domani?tra 3-5-10 giorni??) e mi chiede i soldi..POSSO NON FIDARMI?E' LECITO,visto quanto accaduto finora,o quando clicco su "fai l'offerta" poi accetto di piegarmi a 90 a qualsiasi comportamente di chi vende??


Tutto giusto e condivisibile .....peccato che l'annullamento per inadempienza non esista e che se vuoi annullare l'acquisto devi per forza chiederlo al venditore.

 

So che risulterà inaccettabile, e lo condivido, ma bisogna fare i conti con ciò che è possibile e non con ciò che sarebbe meglio.

 

Non pagare, compra dove ti pare e se il venditore si sveglia e quando si sveglierà affronterai il problema anche in base al modo in cui si sveglierà.

 

Nel caso ti segnali per oggetto non pagato potrai appellarti: Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: impossibile pagare l'oggetto

avrei chiamato stasera almeno perchiedere se c'erano i tempi tecnici per,eventualmente,potermi difendere se fosse resuscitato (in pratica volevo sapere se,facendosi vivo magari entro luneì,cioè 1 settimana,avrei avuto torto senza appello per non aver aspettato almeno 5-7 giorni lavorativi)

il caso ha voluto che oggi in mattinata si sia fatto vivo.

ho quindi pagato,perchè a quel punto erano ormai troppo stretti i  tempi per parlare di "tempi troppo lunghi",e ho pagato l'oggetto.

spero si concluda tutto bene,perchè a quel punto vorrà dire aver risparmiato almeno il 50% dei soldi.

 

in ogni caso farò tesoro di questa storia,dei vinvoli che pone ebay e della politica,per me discutibile (sta di fatto che al compratore se va bene ne esce col fegato marcio e un nulla di fatto,se gli va male prende l'ammonizione.il venditore male che va niente,bene che va vince il ricorso) e soprattutto del discorso spese spedizione.e vedrà di leggere con piu attenzione i feedback(erano tutti positivi,ma molti lamentavano tempi lenti di risposta)

 

grazie a tutti

 

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: impossibile pagare l'oggetto

bene

 

adesso aspetta l'oggetto e poi un bel feedback con stelle di valutazione tutte a 1 ( nessuna stella non vale nulla) e credimi farà male come un negativo perchè il venditore perde visibilità e status


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: impossibile pagare l'oggetto

frank.6412
Utente della Community

la gente è strana, mi dice che mi avvisa quando spedisce e oggi dopo altri 10 giorni forse piu dall'ultimo contatto (lui al sito evidentemente non accede mai) lo chiamo e mi dice quasi spazientito che ha gia spedito.come fosse ovvio.ero talmente arrabbiato che non gli ho nemmeno fatto notare che è lui che mi ha promesso un aggiornamento e non mi ha detto piu nulla.

il feedback sarà un massacro

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta