impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-12-2014 18:47 - modificato 02-12-2014 18:49
MI sono aggiudicato un oggetto vincendo un'asta. Nell'inserzione non erano specificate le spese di spedizione,
Ora se provo a pagare l'oggetto, esce il seguente avviso:
"Uno o più oggetti indicati di seguito non possono essere acquistati perché il venditore non ha specificato le spese di spedizione per il luogo selezionato"
L'inidirizzo a cui spedire è correttamente inserito nel sistema, ho anche seguito la procedura guidata per informare il venditore e farmi inviare la fattura necessaria, ma il venditore (italiano) non risponde.
cosa posso fare?
- « Precedente
- Successivo »
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-12-2014 19:31
hai sbagliato
dovevi contattare il venditore PRIMA di offrire per sapere le spese di spedizione
se ti stavano bene allora partecipavi all'asta
adesso devi sottostare al venditore ed aspettare che ti manda la fattura corretta
auguri
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-12-2014 19:36
In più noto che ad ogni messaggio inviato io all'acquirente viene scritto
Il 02/Dic/2014 16:36 "Utente di eBay: fabio.seth1" <<indirizzo email rimosso in base alle Regole di eBay>> ha scritto:
Ma come mai?
Help me puuuueeeerrr favor.
Ringrazio anticipatamente tutti
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-12-2014 19:36 - modificato 02-12-2014 19:41
Calma.
io l'ho contattato ANCHE prima ma il venditore, che è evidentemente attivo e scrupoloso, NON HA RISPOSTO.
ora vorresti dirmi che se vuole mandarmi l'oggetto in taxi a 500 euro devo accettare?
credo ci sia un tetto massimo nelle spese,no?
Tra l'altro ebay dà un errore incomprensibile, se provo a calcolare le spese tramite l'apposita funzione all'interno dell'asta,dice di inserire un cap valido. e il cap inserito è validissimo.
E COMUNQUE RIUSCIRE A PARLARCI sarebbe già UN PASSO AVANTI-
Ma non risponde ai messaggi, e chiedendo i contatti tramite ebay, la mail non c'è e il numero di telefono risulta NON ATTIVO.
Io avrò pure sbagliato, ma il sistema fa acqua da tutte le parti quando le cose non vanno lisce. e i tempi di attesa poi...per come si è messa,qua l'unico rischio è di passare come acquirente inadempiente all'impegno preso per (impossibile)
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-12-2014 19:41
@frank.6412 ha scritto:Calma.
io l'ho contattato ANCHE prima ma il venditore, che è evidentemente attivo e scrupoloso, NON HA RISPOSTO.
ecco
allora dovevi semplicemente cercare il tuo oggetto altrove
adesso ti potrà anche mettere una cifra elevata di spedizione e tu dovrai pagarla altrimenti ti apre controversia per ogegtto non pagato
potrai anche segnalarlo all'assistenza per l'importo elevato della spedizione ma tanto non servirebbe a nulla
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-12-2014 19:49 - modificato 02-12-2014 19:51
ascolta ma puoi darmi risposte PRECISE alle domande che ti faccio?
che possa essere scorretto sulle richieste me l'hai scritto.
ti sto chiedendo
1)se c'è un tetto (10?20?)euro alle spedizioni,prezzo che dovrà appunto GIUSTIFICARE, no?l'oggetto viene mi sembra da Salerno e comunque dall'Italia.non dal Brasile o da Hong Kong.
2)il venditore ha centinaia di feedbak positivi per vendite spesso simili a quella mia. quindi per ora è semplicemente sparito.a fare il furbo non c'è ancora nemmeno arrivato
3)proprio perchè è SPARITO, vorrei sapere che diavolo posso fare x contattarlo prima di APRIRE IO una qualche controversia(se c'è e se la trovo,che non è scontato) per sottolineare che io sarei pure disposto a pagare MA NON POSSO. (per fortuna,onestamente,perchè mandare soldi a uno che è sparito prima di incassare...). tra l'altro c'è un tempo limite,penso non superiore ai 5-10 giorni per pagare,no?il tempo corre
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-12-2014 19:57
1)se c'è un tetto (10?20?)euro alle spedizioni,prezzo che dovrà appunto GIUSTIFICARE, no?l'oggetto viene mi sembra da Salerno e comunque dall'Italia.non dal Brasile o da Hong Kong.
1) nessun tetto
2)il venditore ha centinaia di feedbak positivi per vendite spesso simili a quella mia. quindi per ora è semplicemente sparito.a fare il furbo non c'è ancora nemmeno arrivato
2)prova a telefonargli, richiedi le info di contatto e saprai il suo numero
3)proprio perchè è SPARITO, vorrei sapere che diavolo posso fare x contattarlo prima di APRIRE IO una qualche controversia(se c'è e se la trovo,che non è scontato) per sottolineare che io sarei pure disposto a pagare MA NON POSSO. (per fortuna,onestamente,perchè mandare soldi a uno che è sparito prima di incassare...). tra l'altro c'è un tempo limite,penso non superiore ai 5-10 giorni per pagare,no?il tempo corre
3) tu non puoi aprire nessuna controversia, non esiste, puoi aprirla solo se paghi l'oggetto e quello non ti arriva oppure non è conforme
il tempo limite per pagare è di 4 giorni, poi il venditore potrà aprire controversia ed avrai altre 96 ore per pagare
4) vado a mangiare
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-12-2014 20:04 - modificato 02-12-2014 20:08
1)http://sellerupdate.ebay.it/spring2013/postage-limits
link vecchio?non so,ma il limite c'è ed è di 10 euro.
2)se pero prima di aggredirmi provassi a LEGGERE e soprattutto CAPIRE ciò che scrivo avresti letto che io i contatti l'ho già chiesti:ne ho ottenuto un numero di cellulare NON ATTIVO.
3)ho letto che è possibile far appello nel caso in cui non riesca a pagare.
ora,mi spieghi come fa il venditore a aprire una controversia,e magari pure a vincerla,senza che il sistema si renda conto che l'errore di partenza è del venditore che fa bloccare il meccanismo?
4)mi spieghi perchè un venditore dovrebbe aspettare diversi giorni per comunicarmi l'importo da pagare?al momento l'impressione è che abbia chiuso l'asta a 0 offerte e a un prezzo finale che è a malapena dimezzato rispetto al valore di mercato. in prativa ci sta rimettendo lui. se puo chiedermi qualsiasi cifra per la spedizione,non capisco cosa aspetta.
mica aspetterà l'ultimo giorno utile per chidermi un rene?perchè a quel punto FORSE ebay dovrebbe rendersi conto che ad essere scorretto è il venditore
c'è qualche modo di contattare l'assistenza e sottolineare il problema?o ebay aspetta tranquillo i 5 giorni e poi ce ne vogliono altri 15 per capire che cosa deve succedere?
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-12-2014 21:36
1)http://sellerupdate.ebay.it/spring2013/postage-limits
link vecchio?non so,ma il limite c'è ed è di 10 euro.
1) primavera 2013, sono solo indicazioni di massima che non rispecchiano la realtà, ho visto inserzioni con oggetto ad un'euro e spedizioni a centinaia e anche se le segnalavo ebay non faceva nulla
2)se pero prima di aggredirmi provassi a LEGGERE e soprattutto CAPIRE ciò che scrivo avresti letto che io i contatti l'ho già chiesti:ne ho ottenuto un numero di cellulare NON ATTIVO.
2) ho letto e per questo ti ho scritto che dovevi guardare oltre il tuo oggetto
te lo riscrivo
il venditore non risponde alle tue email e tu non fai offerte, semplice
3)ho letto che è possibile far appello nel caso in cui non riesca a pagare.
ora,mi spieghi come fa il venditore a aprire una controversia,e magari pure a vincerla,senza che il sistema si renda conto che l'errore di partenza è del venditore che fa bloccare il meccanismo?
3) non esiste nessuna controversia che puoi aprire se prima non paghi
se paghi puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto o oggetto non conforme
mentre il venditore potrà aprirti controversia per oggetto non pagato
4)mi spieghi perchè un venditore dovrebbe aspettare diversi giorni per comunicarmi l'importo da pagare?al momento l'impressione è che abbia chiuso l'asta a 0 offerte e a un prezzo finale che è a malapena dimezzato rispetto al valore di mercato. in prativa ci sta rimettendo lui. se puo chiedermi qualsiasi cifra per la spedizione,non capisco cosa aspetta.
mica aspetterà l'ultimo giorno utile per chidermi un rene?perchè a quel punto FORSE ebay dovrebbe rendersi conto che ad essere scorretto è il venditore
4) perchè nessuno vive 24 ore su ebay ( dicono che io ne sia capace ma questo è tutto un'altro discorso), ebay non mette lingua tra le dispute venditore/acquirente
se vuoi contattare mamma ebay lo puoi fare in tre modi
telefono
chat
ma non aspettarti nulla di più di quello che ti ho detto io
impossibile pagare l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
02-12-2014 21:48 - modificato 02-12-2014 21:48
perfetto.
ora ti chiedo: quindi?
i casi sono 2:
lui non si fa vivo: che succede?quanto tempo passerà prima che io passi da inadempiente?e che potrrò fare per difendermi?dopo tot giorni il mio impegno di acquisto viene consderato nullo e non più vincoli?e a lui,per essere sparito,cosa fanno?
lui si fa vivo e mi chiede una cifra che ritengo sproporzionata. si può giungere a un accordo?se non è possibile,e di fatto non pago (perchè a quel punto la colpa è di ebay che in qualche modo consente una mezza truffa non imponendo dei limiti come quel link si proponeva di fare),che succede?in cosa incorro?

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »