annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non intendo pagare ad asta chiusa

bubuantonio
Utente della Community

salve a tutti vi sottopongo la mia questione

ho fatto un'offerta per una bottiglia senza accorgermi subito che erano stati messi

100 euro per la spedizione , dopo un giorno mi giunge,con sollievo, la notifica che la mia offerta era stata

superata, neanche ci pensavo piu che stamattina a distanza di giorni mi arriva la notifica che ho vinto

l'asta e guradano la posta vedo che ieri sera era arrivata che ero di nuovo il miglior offerente, quindi sabato sera su

domenica mattina, ora io non intendo pagare assolutamente dato che dal momento che la mia offeta era stata superata

mi sono sentito libero dalla stessa e poi in caso prima di procedere cosi dovrebbero sentire il pare dell'acquirente in questo caso io

fra l'altro venditori che agiscono in maniera cosi poco trasparente (100 euro spedizione x una bottiglia invece di una base d'asta) andrebbero segnalati e banditi imho

cosa ne pensate?

grazie a chi vorrà rispondermi

 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@moriadellevacche ha scritto:

Colpe del venditore:

 

- evidente tentativo (riuscito sia questa che altre volte) di eludere le tariffe, è una sua abitudine si vede che la sua onestà è "condizionata" , almeno fino a prova contraria, cioè decide lui quando e con chi comportarsi onestamente;

 

- non offrire all'acquirente una onorevole via di uscita, nonostante conosca bene le condizioni capestro della propria inserzione.

 

 

MENOMALE  secondo sanfranco è solo colpa mia

 

 

 

 

Colpe dell'acquirente:

 

- non valutare le condizioni dell'offerta di vendita, è come firmare un contratto senza leggerne le clausole;

 

- ritenere ERRONEAMENTE di non essere più vincolato mentre l'asta era ancora in corso:

 

 

IN EFFETTI  CI STA anche se quando molti anni fa acquistavo in ebay

mi pare che non fosse cosi facile ritirare le offerte quindi una volta superata la tua, era finita li,

questo metodo mi pare che aiuti molto i venditori a cercare di aumentare le aste

 

 

 

 

Quali errori pesano di più a mio avviso, senza con questo minimizzare la scorrettezza del venditore, a mio avviso gravissima, è più grave l'avventatezza dell'acquirente che:

 

- non sceglie i venditori in base alla loro correttezza;

- non legge le condizioni della vendita;

- non conosce le regole sulle aste eBay.

 

guarda di solito pondero bene e compro, specialmente bottiglie, da chi conosco,

come ho cambiato mi sono  trovato questa spiacevole situazione

per la spedizione dovevo leggere meglio ma non credevo che ebay permettesse

queste operazioni truffaldine in cui sono i primi a rimetterci

per le regole ho commentato sopra

 

 

 

Detto questo secondo me non pagare, beccherai certamente una segnalazione oggetto non pagato che non ti cambierà la vita, se rimarrà isolata, ma che ti insegnerà per il futuro a scegliere meglio i venditori (chi frega eBay può tranquillamente non avere scrupoli a fregare anche te) e leggere più attentamente cosa stai acquistando ed a quali condizioni.

 

 

non pagherò perchè mi sento nel giusto altrimenti l'avrei fatto anche perchè il prezzo

d'acquisto sarebbe ancora buono, ma a questo punto non fido neanche di questo venditore

e chissà se dovessi pagare cosa e se mi spedirebbe

ho contattato ebay e spiegato la situazione mi hanno suggerito di annullare la transazione

che il venditore non ci rimette nulla, ma lui a mia richiesta non sembra

ciao e grazie

 

 

 

 


 

Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@bubuantonio ha scritto:
 

caro san-franco ti ho risposto gia a questa tua affermazione gratuita

ma come per incanto questa è sparita dalla converzazione

ora non so chi tu sia, ma la mia risposta forse non ti era molto gradita

dato che ti metteva con le spalle al muro evidenzando la tua poca buona fede

 

ciao e vediamo se questo messaggio rimarrà pubblicato o meno

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Per la cronaca hai di fronte a te un semplissimo utente: per quanto riguarda il tuo messagio cancellato posso solo dirti che se le moderatrici hanno ritenuto cancellarlo è perchè hai utilizzato termin (dicendola elegantemente) non aderenti allo spirito educato del forum,

Non ho fatto in tempo a leggerlo ma nesun problema. Non faccio alcuna fatica ad immaginare cosa può scrivere uno come te.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@bubuantonio ha scritto:


 

Anche io, peccato che chi mette in vendita un oggetto con 100 euro di spedizione non sia affatto una persona per bene e gli sta bene se non viene pagato. 


 

grazie vedo che hai capito l'essenza della questione


L'essenza della questione è che era scritto prima e che non si capisce perchè accetti le condizioni
compreri e dopo vieni nel forum a piantare una vergognosa manfrina.  

 

Quella era un'asta da segnalare all'assistenza. non da procedere nell'acquisto

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@mazapegul85 ha scritto:

Al mondo ci sono le persone per bene che fanno fronte ai proprii impegni e chi no.

Io faccio il tifo per i primi

 

Anche io, peccato che chi mette in vendita un oggetto con 100 euro di spedizione non sia affatto una persona per bene e gli sta bene se non viene pagato. 



Chi mette in vendita un oggetto con 100 euro di spedizione è scorretto perchè lo fa per evadere le commissioni ed eBay e deve essere segnalato all'assistenza- e dovrebbe essere buttato fuori dal sito. 

 

Per quanto riguarda invece il suo rapporto che i compratori non nasconde niente,.

 

Invece questo utente ha comperato, e quando ha comperato lo sapeva che quel tale voleva quei 100 euro  

E allora perchè ha comperato accettando di fato quelle condizioni che ora contesta tanto fieramente??

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

papayawithlime
Utente della Community

mi sembra che ci avete provato tutti e due

 

il venditore a eludere le tariffe e il compratore a spuntare un bel prezzo

Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@papayawithlime ha scritto:

mi sembra che ci avete provato tutti e due

 

il venditore a eludere le tariffe e il compratore a spuntare un bel prezzo


no guarda la mia offerta era molto piu alta di quello che alla fine gli dovrei ma era stata superata

o da qualcuno che non aveva visto bene come me e poi ha ritirato o a essere maliziosi da qualcuno che giocava al rialzo,

poi certo ch se devo pagarlo al prezzo di enoteca vado in enoteca senza rischi

 

 

Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

Chiedi ritiro a mano ..... se non lo accetta .... digli che se paghi e lui spedisce con spese inferiori ai 100 euro , sporgi denuncia alla polizia postale e alla finanza ...... ammetto che hai sbagliato a non prestare attenzione pero se lo paghi ti deve fatturare oggetto e spedizione separati ....
Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@massimilianomaresca ha scritto:
Chiedi ritiro a mano ..... se non lo accetta .... digli che se paghi e lui spedisce con spese inferiori ai 100 euro , sporgi denuncia alla polizia postale e alla finanza ...... ammetto che hai sbagliato a non prestare attenzione pero se lo paghi ti deve fatturare oggetto e spedizione separati ....

ho fatto cosi ma chiaramente non ha accettato, comunque mi ha scritto l'assistenza ebay

garantendomi che se venisse segnalato sul mio account  una nota di oggetto non pagato

questa mi verrà tolta dato che i 100 euro di spedizione annullano l'asta e anzi verrà fatta un indagine

sul venditore, vediamo se sarà cosi per la buona pace di san-franco per il quale un utente che legge male o è distratto

deve essere giustamente truffato da venditori disonesti

Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa


@bubuantonio ha scritto:

questa mi verrà tolta dato che i 100 euro di spedizione annullano l'asta e anzi verrà fatta un indagine

sul venditore, vediamo se sarà cosi per la buona pace di san-franco per il quale un utente che legge male o è distratto

deve essere giustamente truffato da venditori disonesti


 

La cosiddetta "indagine" probabilmente non avrà effetti, né per il venditore né per te, inoltre  se il venditore vorrà verrai segnalato per oggetto non pagato (con buona pace delle "indagini" dell'assistenza)  e per fartela togliere dovrai fare appello con questa procedura:

 

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

 

Beninteso se fosse davvero come dice l'assistenza ne sarei ben felice, purtroppo così (per sesperienza) non sarà visto che anche casi più gravi e plurisegnalati restano impuniti.

 

Per inciso il tuo venditore ha ancora in vendita diverse bottiglie con 100 o più euro di spese di spedizione in bella vista............che razza di indagine serve all'assistenza per arrivare alla conclusione più logica?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Rif.: non intendo pagare ad asta chiusa

lumacci
Utente della Community

Me la togli una curiosità babuantonio? Tralasciando la questione ebay e le commissioni di vendita che il venditore dovrebbe a loro, tralasciando la conocorrenza scorretta che lui fa nei confronti di chi vende cose simili (tutte storie che a te non interessano) perché lui dovrebbe essere uno scorretto nei tuoi confronti? In che modo ritieni che sia scorretto anche considerando che tu dici che si tratta di una bottiglia del valore di circa 120 euro e che tu prenderesti ad un costo inferiore? Faccio, queste domande così, per curiosità, per capire il tuo parere.

Messaggio 30 di 32
Ultima risposta