in data 07-01-2014 22:39 - data ultima modifica 07-01-2014 22:49 autore kh-valeria
EBAY CAMBIA LE REGOLE DEL FEEDBACK:
Leggete bene:
Gentile Carlitos ho ricevuto la tua segnalazione in merito al Feedback negativo ricevuto da parte dell'acquirente *******. Posso immaginare la delusione per aver ricevuto un Feedback negativo che ritieni immeritato. Il Feedback che ci hai segnalato:
ORA LEGGETE BENE
"Pessimo venditore da evitare assolutamente + vuole eludere spese ebay fuori asta"
Aggiungo io (Utente da 20 Giorni e NON PAGANTE)
purtroppo non può essere eliminato perché non soddisfa i criteri stabiliti nelle Regole per la rimozione del Feedback che trovi elencati alla seguente pagina: http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-removal.html
ADESSO FATE ATTENZIONE A QUESTO:
La facoltà di rilasciare un Feedback esiste per tutta la durata del processo di compravendita: dalle prime comunicazioni, durante l’asta, il pagamento, l’invio e la ricezione dell’articolo. Per questo motivo, l’utente ha sempre il diritto di lasciare un Feedback per esprimere la propria opinione sulla compravendita. In qualità di garante della compravendita stessa, eBay non può intervenire su questo diritto e, quando possibile, lo tutela. Vorrei ricordarti che il Feedback in questione puo' essere revisionato. Ti consiglio di contattare l'acquirente bla bla bla:
Allora riassumo per chi è poco attento:
In definitiva ,se io compro ,non pago,scambio un paio di mail e scarico Negativo è tutto ok!!
Adesso provate un pò anche voi!!!
Se volete Posso Pubblicare le Mail integrali dello Staff (Conservate gelosamente)
P.S.
Per i vari mod. della situazione,Non entrate nel merito del Feed per difendere il Padrone , a quello ci penserà il Giudice,
iI punto è :si può lasciare Negativo senza pagare e senza avere Feedback !!! SIIIIIII
ADESSO SI
in data 07-01-2014 22:48
Ciao! se ho compreso, bene lo hanno fatto per chi è sgarbato nei confronti dell'aquirente!? e ci sono sai i maleducati!
in data 07-01-2014 22:55
Eee scusa!!! da che cosa avrebbero dedotto l'essere sgarbato??
in data 07-01-2014 23:34
Gli acquirenti indispettiti che segnalano a ebay comportamenti offensivi nei loro confronti, non esiste forse questa regola?
Nella maggior parte delle aree pubbliche del sito eBay, fra cui le seguenti, non è consentito usare un linguaggio sprezzante, offensivo, blasfemo o volgare
si appellano a questo credo!
scusami sono nuova e sto cercando di comprendere ogni aspetto del funzionamento di ebay
in data 08-01-2014 08:44
iI punto è :si può lasciare Negativo senza pagare e senza avere Feedback !!! SIIIIIII
Non so se l'acquirente ha risposto durante la controversia,perchè qualora lo avesse fatto,per gentile concessione di ebay,poteva lasciare il feedback
in data 08-01-2014 09:21
@Titta80
Gli acquirenti?? Usi un termine sbagliato,acquirente è colui che COMPRA,in questo caso NON pagando non si può considerare Acquirente!
Fammi Capire,Mi stai dicendo forse che un Possibile Acqurente invia una mail di lamentele e Mamma Ebay Lascia un Negativo da Utente FEEDBACK ZERO con LIFE di 20 Giorni???
Allora questa è una NUOVA REGOLA!!
E' se Mamma Ebay non Interviene dopo comunicazione,se rende complice.
P.S.
I processi alle intenzioni non si fanno ne qui ne altrove!
in data 08-01-2014 09:29
Quindi semplicemente ho ragione io
Ti aggiudichi un asta ,scambi 3/4 mail NON paghi ,scarichi NEGATIVO e sei pienamente in regola!!!
Tutto questo avendo FEEDBACK ZERO!!
QUESTA E' UNA NUOVA REGOLA!!
Quindi FATE ATTENZIONE!! Se vi capita NON SCAMBIATE MAIL DOPO LA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO!!
Altrimenti prendete NEGATIVO e Mamma Ebay NON PUO' TOGLIERLO come da Maill Recapitata (Sopra)
in data 08-01-2014 10:14
NON SCAMBIATE MAIL DOPO LA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO!!
Non è necessario scambiare alcuna email,in quanto basta che l'acquirente risponda alle contestazioni di ebay per mancato pagamento e può lasciare il feedback,comunque la storia è vecchia ed è stata a mio avviso esasperata (questo dal 2008)dall'impossibilità dei venditori di lasciare neutri o negativi
in data 08-01-2014 10:15
Comunque ecco cosa bisogna fare:
Comunicare a Mamma Ebay l'accaduto (Negativo ricevuto da Feedback zero non pagante) farsi inviare la classica mail prestampata! E quindi siamo certi che mamma Ebay è stata avvisata
Denuncia preso la Postale,La postale tramite il PM verificherà (Da Mamma Ebay) ID dal quale è partito il Negativo e relative informazioni di IP ecc (Ma non servono,serve soltanto l'identificativo)
Con la denuncia si andra dal GDP, il quale in totale autonomia potra scegliere di attendere il responso di Mamma Ebay e poi decidere, oppure decidere utonomamente.
Se ID risultasse "Fasullo" le cose sarebbero un pochino diverse,perche in questo caso su (Preventiva) segnalazione del venditore Mamma Ebay avrebbe dovuto Viggilare e Togliere il Negativo in quanto da regolamento scritto, un ID "Fasullo" non può rilasciare Feedbac.
(In questo caso il vostro legale potrebbe suggerire di includere Mamma Ebay nella Disputa,in quanto avvisata del fatto non ha preso provvedimenti)
Per quanto concerne lo scambio di mail:
Non è assolutamente Reato ,rifiutarsi di pubblicare il contenuto di Email (Private) per qualsiasi motivo!
Ancora: La publicazione di Email personali senza autorizzazione,è Reato perseguibile a termini di legge!
Soltanto il PM nelle indagini preliminari ha facolta di richiesta.
Nel caso specifico: Il negativo "Deve essere tolto" non in base alla richiesta di lettura delle conversazioni (Private) ma in base alla regolamentazione che dice :Che un utente che non paga non può rilasciare Negativo!
Sarò felice di infilarmi in questa vicenda con risvolti del tutto imprevedibili... Anzi....
Da ricerche fatte ieri ,c'è molta giurisprudenza in casi analoghi,ma non in Italia!
P.S.
Il processo alle intenzioni nonsi fa ne qui ne altrove!
in data 08-01-2014 10:46