annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato

rampan
Utente della Community

Salve,
due mesi fa ho venduto un giocattolo negli Stati Uniti. Ora, a distanza di tutto questo tempo, l'acquirente mi contatta e mi dice che non ha ricevuto nulla. Controllo allora il track code e l'oggetto anche se non consegnato, risulta arrivato all'ufficio postale del suo paesino negli Stati Uniti.
Però, effettivamente, non risulta consegnato/ritirato.
Nella controversia su Ebay l'utente scrive che dal mio track code l'oggetto risulta disperso. Questo non è vero, io allora ho risposto alla controversia inserendo il track code con il relativo sito dove monitorarlo. Lui non mi ha più risposto. Il problema è che sono passati due mesi, quindi non so manco se l'oggetto è ancora in giacenza all'ufficio postale della sua città...(al 99% hanno provato a consegnare, non c'era nessuno e si sono dimenticati di lasciare il ticket).
Ma che succederà adesso? Devo sul serio rimborsargli 200 dollari? Mi spiegate che colpa ne ho io se l'ufficio postale del suo paesino di 2000 anime in America fa casini coi pacchi? Fra l'altro varcato il confine la spedizione non è più sotto la responsabilità del vettore scelto da me (POSTE ITALIANE) ma di USPS, quindi le poste, giustamente, mi hanno detto che non sono responsabili di nulla perchè fuori dall'Italia il pacco passa ad un altro vettore, e non vedrò nessun rimborso da parte loro...

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato

Attenzione: il telefono americano non e' raggiungibile, neanche a pagamento, fuori da USA e Canada.

Una possibile alternativa sono i contatti via Facebook o Twitter
Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato

Giangranco: ma i post li ha letti? Mi ripeto: sono stato IO a contattare il call center e spiegare all'acquirente dove fosse il suo pacco, nonostante il track code lui l'avesse già...gli ho detto tutto prima ancora che aprisse la controversia, fornito istruzioni per il monitoraggio etc etc

 

Salve,
due mesi fa ho venduto un giocattolo negli Stati Uniti. Ora, a distanza di tutto questo tempo, l'acquirente mi contatta e mi dice che non ha ricevuto nulla. Controllo allora il track code e l'oggetto anche se non consegnato, risulta arrivato all'ufficio postale del suo paesino negli Stati Uniti.
Però, effettivamente, non risulta consegnato/ritirato.

 

Certo che li ho letti! Rileggiti il primo che hai scritto! Venduto da due mesi e non eri a conoscenza se era arrivato o no! Spiegare DOPO DUE MESI dove mai poteva essere il suo pacco a mio avviso è un errore. Sbaglio? Ad ogni modo auguri. Saluti.



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Rif.: Acquirente apre controversia su ebay per oggetto non arrivato anche se è arrivato

rampan
Utente della Community

No, l'errore è contattarmi dopo DUE MESI per dirmi che il tuo pacco non è arrivato visto che, se non sei un truffaldino, il primo a interessarsi del tuo pacco dovresti essere tu.
E poi, scusami ma dove avresti letto che io NON SAPEVO se il pacco fosse arrivato o no? Io ero convinto che il pacco fosse arrivato veramente.
Ripeto la mia domanda: li leggi i post?
USPS, e non è una novità, tantissime volte non ti tracka l'avvenuta consegna, il tracking si ferma all'arrivo all'ufficio postale. Mi è capitato altre volte, ora scopro che si tratta di un bug, fatto sta che IO (a differenza sua) il track code l'avevo controllato e il pacco risultava arrivato, quindi esattamente di cosa dovevo preoccuparmi?
Poi lui dopo due mesi mi dice che non sa dov'è il suo pacco, io gli dico di usare il track code sul sito di usps e lui mi apre controversia scrivendo che il track code non gli trova nessun pacco: FALSO! L'avete visto anche voi che il track code lo rileva eccome il pacco. Quindi signore, se lei mi dice che secondo ebay dovrò rimborsare tutto...le dico che ha ragione! Perché per ebay il venditore ha sempre torto, ho letto su ebay.com di venditori che hanno rimborsato anche quando il track code segnalava il pacco arrivato...assurdo...
Ma se mi dice che dovrei avere la coscienza sporca questo no, perchè sono già diversi giorni che mi premuro di trovare sto pacco mentre lui se ne frega e nemmeno mi risponde...
saluti

Messaggio 23 di 23
Ultima risposta