in data 18-10-2013 16:21
Sono veramente allibita!
Ultimamente mi succede troppo spesso che una vendita non si concluda perchè, ad esempio, il vincitore dell'asta non si fa sentire e non paga l'oggetto. Caspita, dico io, non ci puoi pensare prima invece di fare ste menate? Sì, lo so, apro una controversia per oggetto non pagato e risolvo così ma sono dell'opinione sia snervante credere di aver venduto e invece c'è un bacanotto dall'altra parte che completamente ti ignora. Mah!
Dovrebbe esserci la regola che chi si comporta così venga bandito dalla comunità ebay.
in data 18-10-2013 16:32
Ciao
Capisco la rottura di scatole, ma checche se ne dica esiste il diritto di ripensarci e anche di sbagliare
Se ebay bandisse tutte le persone che hanno sbagliato sarebbe un luogo deserto e noi non saremmo qui a discuterne...
in data 18-10-2013 17:11
E' ovvio. Ma se hai sbagliato o cambiato idea è troppa fatica comunicare o almeno farsi sentire? Questione di correttezza, la spesso sconosciuta di questi tempi..
in data 18-10-2013 17:33
Viviamo in un mondo che va di fretta... tutto ci è dovuto e pensiamo di non dovere nulla in cambio.
Si va per la propria strada senza guardare nè a destra nè a sinistra perchè nulla ci rallenti.
Non salutiamo, non chiediamo per favore, non ringraziamo... guarda anche il tuo post... solo perchè tu possa notare... sono sicura che lo hai fatto senza accorgertene, semplicemente non ne avevi il tempo... o forse perchè pensi che sia fatica sprecata...
in data 18-10-2013 17:38
in data 18-10-2013 17:38
@odessa3408 ha scritto:Viviamo in un mondo che va di fretta... tutto ci è dovuto e pensiamo di non dovere nulla in cambio.
Si va per la propria strada senza guardare nè a destra nè a sinistra perchè nulla ci rallenti.
Non salutiamo, non chiediamo per favore, non ringraziamo... guarda anche il tuo post... solo perchè tu possa notare... sono sicura che lo hai fatto senza accorgertene, semplicemente non ne avevi il tempo... o forse perchè pensi che sia fatica sprecata...
Brava Ody
ti quoto alla grande
in data 18-10-2013 17:48
Grazie Tesoro 🙂
Grazie anche a 100€ 🙂
in data 12-12-2013 13:26
Ciao a tutti. Sono approdata sul forum per questo stesso motivo: vendo da poco (essenzialmente fumetti) ed è già la seconda volta che mi capita la sparizione dell'acquirente. Il primo mi ha presa bellamente in giro, dicendo che avrebbe pagato, millantando problemi familiari di vario genere e tipo... e poi è sparito. Controversia aperta e chiusa e via. La seconda, invece, ha vinto l'asta (fra l'altro, contro un mio precedente acquirente, persona serissima) e poi non si è mai fatta viva. Ovviamente, ho aperto una controversia, ma la cosa non è che mi soddisfi molto. Specie perché giusto ieri si è beccata un feedback positivo da un altro venditore con scritto che è una che paga veloce. E io, che ho perso la vendita, non ho possibilità di informare sulla poca serietà - e scarsissima educazione - di questa gente. Scusate lo sfogo, ma è una cosa veramente frustrante.
in data 12-12-2013 13:51
Ciao anche a te
@janiell76 ha scritto:poca serietà - e scarsissima educazione - di questa gente.
Purtroppo la scarsa serietà e la mancanza di educazione sono 2 delle molte mancanze di questa società moderna, amplificata e protetta dall'anonimato di uno schermo.
Hai provato a contattare l'altro acquirente?
@janiell76 ha scritto:La seconda, invece, ha vinto l'asta (fra l'altro, contro un mio precedente acquirente, persona serissima) e poi non si è mai fatta viva. E io, che ho perso la vendita...
Potrebbe anche essere, sai?
@janiell76 ha scritto:giusto ieri si è beccata un feedback positivo da un altro venditore con scritto che è una che paga veloce.
Persone che si comportano cosìsosì con noi non è detto che usino fare lo stesso con altri... Dipende anche dal nostro
in data 12-12-2013 15:44
La cosa che mi fa innervosire a livelli epici è che, togliendo la possibilità di dare feedback negativi, si creano dei profili di feedback falsati. Ora, questa persona ha un tot di commenti dai quali si evince che è una ebayer fantastica, correttissima e che paga veloce... quando la verità è un'altra!
Quanto all'aver contattato l'altro acquirente, sì, l'ho fatto. Ho aspettato una settimana - giusto perché sono scema e dò il beneficio del dubbio - e poi gli ho mandato una mail. Ma, purtroppo per me, lui ha partecipato (e vinto) l'asta per un fumetto identico e quindi mi ha dato picche.
Ora, dico io: ma costava tanto mandare una mail con scritto "guarda, non voglio più l'oggetto, mi annulli la transazione"?
Mi viene voglia di darle un feedback positivo con commento negativissimo!